Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Su NIBC NV

Presa a 70 verso le 15.30. Mi avevano detto che c'erano 2 MM in lettera. Non c'erano problemi di quantità.

Grazie, mi sembra umano. A me piace decisamente piu' questa. Uno spread den lettera pari a due anni di cedole per me e' fuori discussione.
Per chi andava bene a 49 col dollaro a 1.3 dovrebbe andare bene anche ora a 56 col dollaro a 1.4, ma francamente quando era a 49 a meta' settembre si poteva prendere ancora BACA a 54 ed Erste o RZB a 51.

Teniamo in conto che l'emittente e' molto piccolo e le emissioni sono in $ quindi scambieranno sempre a sconto pero' un 78-80 ci puo' stare su questa :up:

Posso chiedervi che giudizio date della solidità della banca e quanto questo aspetto sia entrato nelle vostre considerazioni, rispetto ad una mera entrata opportunistica (euforia sulle perp, corso del dollaro, etc.)?
Non critico, ovviamente, le entrate opportunistiche, se portano gains: anzi.
 

diritto

Forumer attivo
Solenoide ha già risposto. Aggiungo piccole precisazioni:
per Top: l’idea di approfondire veniva proprio dall’ incongruenza tra (apparente) cumulatività e classificazione Tier 1, che si legge nel prospetto della 587. A fronte di questa domanda, l’IR di ING mi ha risposto: “E’ Tier 1: guarda che c’è ACSM!”.
Quanto alle classificazioni degli analisti, anch’io avevo notato che non sempre sono corrette, e l’avevo scritto nel mio post. D’altronde abbiamo detto più volte che questi non sembrano leggersi i prospetti come facciamo noi…..
Per Zorba: è vero che, in una serie di casi, anche secondo me il meccanismo ACSM può rendere il bond “quasi” cumulativo. Questo però dipende (come dice Sole) da come la clausola ACSM è scritta. Per emittente e organi di controllo rimane classificata come non-cumulativa (altrimenti non sarebbe Tier 1), come se ti dicessero: “La cedola l’hai persa, ma, se gli azionisti vorranno e potranno, te ne daranno una in sostituzione più avanti”. E’ come la possibilità di un ripescaggio in certi tornei sportivi.
Attenzione però a quel “quasi”: il fatto di essere classificati Tier 1 (molto importante) espone il bond a rischi maggiori di un Tier 2 (cosa succederebbe se finisse in una bad bank?). Precisione impone, pertanto, che non siano equiparati ai cumulativi UT2.
Questo è quanto ho capito io.

Se sbagliano gli analisti o le Agenzie di rating e noi ci perdiamo il coupon, dopo però gli facciamo causa!
 

Mais78

BAWAG fan club
Posso chiedervi che giudizio date della solidità della banca e quanto questo aspetto sia entrato nelle vostre considerazioni, rispetto ad una mera entrata opportunistica (euforia sulle perp, corso del dollaro, etc.)?
Non critico, ovviamente, le entrate opportunistiche, se portano gains: anzi.

Non la conosco bene, sto leggendo un po di roba. Mi sembra "una via di mezzo"

- bassa redditivita'
- buona capitalizzazione
- affidamento sul wholesale per il funding
- esposizione a settori che non mi piacciono (real estate, shipping)

diciamo che galleggia, cmq ogni cosa ha il suo prezzo.
 

Mais78

BAWAG fan club
Quotazioni fresche frescheIW:

BPCE 558 102,75 (vendute)
Pfleiderer 7.125% XS0297230368 41-43 (comprate) .... in omaggio alla diversificazione (no banche no assicurazioni) e alla riduzione del grado di rischio in pf:D.


Postate gente le quotazioni, postate.........:up:

ragazzi voi siete tutti matti :D uno vule diversificare per paese e si butta sulla grecia, tu per settore e ti butti su Pfleiderer :eek:

probabilmente ci guadagnerete tanto, ma se volete diversificare per ridurre il rischio allora prendetevi i T1 di RWE (appena emesso, taglio 1k), Suez etc.
 

no perpetual no party

Forumer storico
ragazzi voi siete tutti matti :D uno vule diversificare per paese e si butta sulla grecia, tu per settore e ti butti su Pfleiderer :eek:

probabilmente ci guadagnerete tanto, ma se volete diversificare per ridurre il rischio allora prendetevi i T1 di RWE (appena emesso, taglio 1k), Suez etc.

RWE? ?!?!

RISCHIOSSIMA utility, perdipiu in un settore altamente ciclico, e di un paese agli ultimi posti per competitività e crescita, con altissimo deficit di bilancio...

ma sei impazzito MAIS? :lol:

PS
in grecia ci vorrei buttare la paghetta settimanale..
credo piu in questa nibc, ma al max ci si deve mettere la mancia del compleanno ;)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
RWE? ?!?!

RISCHIOSSIMA utility, perdipiu in un settore altamente ciclico, e di un paese agli ultimi posti per competitività e crescita, con altissimo deficit di bilancio...

ma sei impazzito MAIS? :lol:

PS
in grecia ci vorrei buttare la paghetta settimanale..
credo piu in questa nibc, ma al max ci si deve mettere la mancia del compleanno ;)

La Germania agli ultimi posti per competitivita' e crescita????

Il subordinato di Vattenfall e' molto stabile, mi spetterei lo stesso da RWE o SSE (Scottish Southern) che ha emesso anche lei un subordinato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto