Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Per me il dollaro ha finito la salita. Quando l'altra volta la Fed aveva annunciato il primo riacquisto di TBond, hanno lasciato andare la Grecia. Adesso Bernake annuncia il QE e torna nel mirino l'Irlanda. Tutti vogliono svalutare, mica solo gli USA.

Per me salta Geithner a breve e poi Bernake (se fallisce il maldestro QE).

Situazione davvero complicata a livello macro. Impossibile fare previsioni.
X me non salta nessuno dei due,ma condivido che la storia Irlandese serve a far scendere l'Euro
 

pier_pat

Mountaineering
Che le Landes fossero fumose si ipotizzava,ma secondo me ci sono ancori mooolti scheletri negli armadi.
Molto simili le Banche Portoghesi...Fuori Bello ma dentro?:rolleyes:Occhio perchè dopo l'Irlanda tocca al Portogallo che per me è ancora + debole della Grecia e con Cds in netto Aumento

Speriamo di no Top, o almeno al prossimo giro, in mezzo un po' di salita, così vendo BES che ho preso ieri a 70 e oggi sta a 69... e non dirmi Te l'avevo detto... :wall::wall::wall:

è un cip, ma sempre di soldi trattasi...

...
Poi ho chiesto Bes 7854 (bid 67 ask 69) in discesa e non mi sono fidato.

...e hai fatto bene, mannaggia a me :(:( :(

...comunque, il CY e il rendimento alla call rimangono buoni, quindi per ora non mi scompongo troppo e cerco di rimanere calmo... sono pur sempre ancora liquido al 50%...

:help::help::help:
 

bosmeld

Forumer storico
Importante leggete tutti

Vi spiego un pochino la motivazione per cui le landsbank tedesche, e tutti i titoli tedeschi stanno scendendo.

a noi era svuggita una notizia molto importante, che non é svuggita peró hai mm che hanno abbassato i prezzi.


in germania stanno facendo una legge in ambito bancario.


riassumendo in 2 righe.

nel caso in cui una banca sia in GRAVISSIME DIFFICOLTA, non si fará piú come in passato. ció i soldi pubblici salveranno tutto. ma anche gli obbligazionisti pagheranno una fetta. si fa riferimento in particolare alle LT2 che in caso di gravi problemi, potrebbero subire delle perdite.

alla luce di questo quindi ci potrebbero essere dei tagli di Rating in particolare sulle Lt2 e questo é il motivo scaturente della discesa a mio avvisto.

purtroppo ce ne siamo accorti un po tardi.

mi rammarica il fatto che nessuno sul forum, sia riuscito a trovare queste info.

non ci dobbiamo cullare sugli allori.


ringrazio in particolare maxolone che mi ha dato lo spunto.


qui potete trovare materiale al riguardo.

RZB.AT - Restructuring:

molto interessante il report di Bnp

cib.bnpparibas.com/file?q=MS&i=090128b3800f4298&download






il discorso vale solo per le banche tedesche. peraltro le possibilitá che questa legge che peraltro non é stata ancora approvata in toto venga in qualche modo usate sono remotissime, ma si mettono al sicuro in caso ci fosse un altra grossa crisi.

per me cmq l'impostazione delle p. di fondo rimane cmq molto positiva.


ORA TUTTI SOTTO A STUDIARE CON RIFLESSIONI E SPUNTI
 

Topgun1976

Guest
Vi spiego un pochino la motivazione per cui le landsbank tedesche, e tutti i titoli tedeschi stanno scendendo.

a noi era svuggita una notizia molto importante, che non é svuggita peró hai mm che hanno abbassato i prezzi.


in germania stanno facendo una legge in ambito bancario.


riassumendo in 2 righe.

nel caso in cui una banca sia in GRAVISSIME DIFFICOLTA, non si fará piú come in passato. ció i soldi pubblici salveranno tutto. ma anche gli obbligazionisti pagheranno una fetta. si fa riferimento in particolare alle LT2 che in caso di gravi problemi, potrebbero subire delle perdite.

alla luce di questo quindi ci potrebbero essere dei tagli di Rating in particolare sulle Lt2 e questo é il motivo scaturente della discesa a mio avvisto.

purtroppo ce ne siamo accorti un po tardi.

mi rammarica il fatto che nessuno sul forum, sia riuscito a trovare queste info.

non ci dobbiamo cullare sugli allori.


ringrazio in particolare maxolone che mi ha dato lo spunto.


qui potete trovare materiale al riguardo.

RZB.AT - Restructuring:

molto interessante il report di Bnp

cib.bnpparibas.com/file?q=MS&i=090128b3800f4298&download


ne ho anche uno di Unicredit, ma non ve lo posso mettere, quello di bnp era pubblico lo ho trovato in rete.




il discorso vale solo per le banche tedesche. peraltro le possibilitá che questa legge che peraltro non é stata ancora approvata venga in qualche modo usate sono remotissime, ma si mettono al sicuro in caso ci fosse un altra grossa crisi.

per me cmq l'impostazione delle p. di fondo rimane cmq molto positiva.


Be se Pagano le Lt2 Le Ut2 e le P pagheranno in modo ancor + vistoso
 

bosmeld

Forumer storico
Be se Pagano le Lt2 Le Ut2 e le P pagheranno in modo ancor + vistoso

su questo non sono daccordissimo, visto che molte p. tedesche hanno giá loss absorbtion quindi in realtá per loro cambia poco.

é ovvio peró che se un lt2 sta a 60, una p non puó stare a 50.



cmq devo FARE UN GROSSO RIMPROVERO A TUTTI, ME COMPRESO, QUI BISOGNA STARE SEMPRE CON GLI OCCHI APERTI
 

yquem

Nuovo forumer
Vi spiego un pochino la motivazione per cui le landsbank tedesche, e tutti i titoli tedeschi stanno scendendo.

a noi era svuggita una notizia molto importante, che non é svuggita peró hai mm che hanno abbassato i prezzi.


in germania stanno facendo una legge in ambito bancario.


riassumendo in 2 righe.

nel caso in cui una banca sia in GRAVISSIME DIFFICOLTA, non si fará piú come in passato. ció i soldi pubblici salveranno tutto. ma anche gli obbligazionisti pagheranno una fetta. si fa riferimento in particolare alle LT2 che in caso di gravi problemi, potrebbero subire delle perdite.

alla luce di questo quindi ci potrebbero essere dei tagli di Rating in particolare sulle Lt2 e questo é il motivo scaturente della discesa a mio avvisto.

purtroppo ce ne siamo accorti un po tardi.

mi rammarica il fatto che nessuno sul forum, sia riuscito a trovare queste info.

non ci dobbiamo cullare sugli allori.


ringrazio in particolare maxolone che mi ha dato lo spunto.


qui potete trovare materiale al riguardo.

RZB.AT - Restructuring:

molto interessante il report di Bnp

cib.bnpparibas.com/file?q=MS&i=090128b3800f4298&download






il discorso vale solo per le banche tedesche. peraltro le possibilitá che questa legge che peraltro non é stata ancora approvata in toto venga in qualche modo usate sono remotissime, ma si mettono al sicuro in caso ci fosse un altra grossa crisi.

per me cmq l'impostazione delle p. di fondo rimane cmq molto positiva.


ORA TUTTI SOTTO A STUDIARE CON RIFLESSIONI E SPUNTI

esatto , io avevo trovato questa

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...-rendimenti-spread-133328.shtml?uuid=AYmHaxgC

in particolare

"
L'ultima dichiarazione è del ministro dell'economia tedesco Rainer Bruederle: «I possessori di titoli di stato devono farsi carico dei costi di una futura crisi». Parole che si allineano a quelle di Angela Merkel («anche il settore privato faccia la sua parte») e del presidente della Bundesbank Axel Weber («i possessori di titoli di Stato devono essere la soluzione e non il problema»). La posizione di Berlino è chiara: se sovesse esserci un nuovo caso Grecia il costo del salvataggio non deve ricadere solo sugli stati ma anche sugli investitori privati che posseggono i bond (cioè soprattutto le banche). Lo spauracchio, se dovesse ripetersi un caso Grecia, è quello della ristrutturazione del debito. Fumo negli occhi per le banche che in questi mesi hanno fatto incetta di titoli dei paesi a rischio. "


ma avendo in mano il doc ABi questa mi sembrava acqua fresca :D

35373134326363663463626230643030
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Io sto facendo proprio così

Vendute le ciofeche in gain:up:, mantengo Intesa506 disinteressandomi del fatto che a 105/106 e sarebbe in gain (rende bene, robusta da cassetto, questo mi basta). :)

Il titolo del post può sembrare un ossimoro..... se messo in correlazione con le obbligazioni perpepetue..... che per natura sono un asset rischioso...

noto che da tempo i big stanno facendo poche operazioni e pare un po a molti che la situazione sia troppo buona perchè non possa accadere nulla.....

la domanda che mi faccio da un po di tempo,e credo che anche altri si stiano ponendo è se sia meglio 'rinunciare' a possibili grandi gain su titoli di seconda fascia (per es. BAKA o GROUPAMA) piuttoto che puntare su titoli più sicuri che garantiscono rendimenti più modesti (sul 6%-7%, es G.E. CNP, GENRALI, ALLEANZ, INTESA ) ma più sicuri e magari garantiti ancora per diversi anni.....

cosa ne pensate???
 

Topgun1976

Guest
su questo non sono daccordissimo, visto che molte p. tedesche hanno giá loss absorbtion quindi in realtá per loro cambia poco.

é ovvio peró che se un lt2 sta a 60, una p non puó stare a 50.



cmq devo FARE UN GROSSO RIMPROVERO A TUTTI, ME COMPRESO, QUI BISOGNA STARE SEMPRE CON GLI OCCHI APERTI

Bos la Scala di Subordinazione parla Chiaro,ovviamente è da contratto quelle con loss Abs,mentre per le altre ci deve essere il rischio D x forzare la Mano.

Cmq non Seguo Lt2 Distressed,l'unica Malmessa che seguo é Boi:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto