Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Hai ragione

Quello che per esempio :down:manca:D sono le sintesi che Negus periodicamente dava sul dove siamo, prospettive ecc..

Io, come ti accennavo nel tuo ultimo stimolo qualche giorno fa, di pancia direi:
con sintomi sempre più vivi di (lenta e leggera quanto volete, certo) inflazione (non parlo della ns Italietta, guardiamo però i rialzi tassi via via più numerosi, dall'AUS all'India ecc.) le azioni sopraperformeranno i bond;
quest'ultimo (spero) QEasing terrà basso il dollaro sino a fine Q2 2011, poi però la velocità di entrata nel 2012 (voglio dire PIL USA Q3 e Q4 2011) dovrebbero generare l'effetto opposto.
Range fino a giugno con baricentro 1,4, poi però vedrei più 1,3 vs €.
Spero di aver (umilmente, per carità) risposto.
Anche io attendo fiducioso ulteriori spunti sul tema.
Ciao:up:


Il quesito che poni appartiene ad una tipologia che raccoglie (relativamente) poche reazioni sul nostro forum: quella di cercare di prevedere il generale andamento del mercato e poi decidere cosa fare sulle perpetue. Credo siamo molto più bravi a studiare i titoli, a raccogliere notizie di dettaglio, a individuare quotazioni anomale sulle quali entrare per prendere profitto (tutte cose di straordinario valore) piuttosto che ragionare sui possibili sviluppi del mercato in generale.
Capisco che questo ultimo tipo di ragionamento/previsione sia tra i più difficili, con il rischio ulteriore che ci si possa abbandonare a slanci del tutto personali (modello Bar Sport) che imperversano su molti altri forum ( "penso che..", "sento che.." etc.). Non è questo che auspico. Invece potrebbe servire, ad esempio, riportare le opinioni qualificate che abbiamo occasione di raccogliere (articoli, raccomandazioni di banche, notizie raccolte nell'ambiente bancario, etc.) sugli sviluppi a breve del mercato finanziario.
Ne verrebbe fuori un quadro certamente non omogeneo (e in molti casi contraddittorio), ma, a mio avviso, non inutile per orientarci su come il mercato evolverà.
Faccio un esempio.
Al momento attuale mi sembra che alcune tra le incertezze maggiori siano le seguenti:
*il QE2 della Fed sarà in grado di spingere ulteriormente al rialzo anche in Europa le quotazioni di equity, HY, perpetuals, etc.?
*le preoccupazioni sui debiti sovrani europei (in primo luogo irlandese) sposterà la liquidità dall'Europa ad altre aree?
*quale sarà il bilancio tra le due forze contrastanti elencate ai due punti precedenti?
*come si muoverà il rapporto Eur/Usd in rapporto a quanto sopra?
*quando si pensa che potrà verificarsi il primo aumento dei tassi da parte di Fed e di BCE?
*etc., etc.
Ripeto: questo esercizio non porterebbe ad avere certezze, ma a raccogliere un più ampio quadro generale. Sarebbe poi compito di ognuno scegliere la strada più adatta alle proprie esigenze per investire o meno in questa o quella perpetua: propensione al rischio, disponibilità finanziarie, fiducia in una fonte autorevole piuttosto che un altra faranno la differenza.

Se decidessimo di dedicare, magari solo nei momenti di maggiore incertezza, più energie a questo approccio, io ci starei. Dovrebbe però essere uno sforzo condiviso o servirebbe a ben poco.

Opinioni?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Come il Negus ha detto e ridetto tante volte

:eek::eek::eek:
sono (ancora) pieni di cacca, non è un caso che neanche il 2019 come grandfathering stava bene ad Angela Merkel....

Ci saranno dei perchè un titolo cede cosi tanto,non vorrei che sulle Landesbank non ci abbiano raccontato tutto:rolleyes::rolleyes:
 

riccio43

lupo si lupo no
sapevo che avrei ricevuto critiche ma :

in caso di call = acq. a 96 = 6,14 % CY + 0.92% annuo YTC = 7.06% quasi netto ;)

per intesa 506 = a 104.5 in acq. = 7.01 % CY - 0.48% (perdita annualizzata con ip. call a 100 nel 2019) = 6.53% quasi netto :)

Alla fine la BPLODI rende di +
graditi commenti.....
non ho fatto i tuoi conti pero' a pelle comprare sopra la pari non mi piace.in proposito c'e' una cosa che non so le banche possono rimborsare anticipatamente le P?
 

ferdo

Utente Senior
operazioni:


Venduta rzb 040 a 58

Venduta hsh a 41,5



STRONG HOLD (MANTENERE) SU LE FRANCESI IN GENERALE, in particolare Mutuel, Natixis


e in austria OEVAG :eek::eek:

scusa ma se scende la RZB040 pure la Oevag la segue imho;
cmq vendute pure io le RZB040;
le RZB025 non c'erano MM (al primo tentativo ho avuto rejected)
 

bosmeld

Forumer storico
Vi spiego un pochino la motivazione per cui le landsbank tedesche, e tutti i titoli tedeschi stanno scendendo.

a noi era svuggita una notizia molto importante, che non é svuggita peró hai mm che hanno abbassato i prezzi.


in germania stanno facendo una legge in ambito bancario.


riassumendo in 2 righe.

nel caso in cui una banca sia in GRAVISSIME DIFFICOLTA, non si fará piú come in passato. ció i soldi pubblici salveranno tutto. ma anche gli obbligazionisti pagheranno una fetta. si fa riferimento in particolare alle LT2 che in caso di gravi problemi, potrebbero subire delle perdite.

alla luce di questo quindi ci potrebbero essere dei tagli di Rating in particolare sulle Lt2 e questo é il motivo scaturente della discesa a mio avvisto.

purtroppo ce ne siamo accorti un po tardi.

mi rammarica il fatto che nessuno sul forum, sia riuscito a trovare queste info.

non ci dobbiamo cullare sugli allori.


ringrazio in particolare maxolone che mi ha dato lo spunto.


qui potete trovare materiale al riguardo.

RZB.AT - Restructuring:

molto interessante il report di Bnp

cib.bnpparibas.com/file?q=MS&i=090128b3800f4298&download






il discorso vale solo per le banche tedesche. peraltro le possibilitá che questa legge che peraltro non é stata ancora approvata in toto venga in qualche modo usate sono remotissime, ma si mettono al sicuro in caso ci fosse un altra grossa crisi.

per me cmq l'impostazione delle p. di fondo rimane cmq molto positiva.


ORA TUTTI SOTTO A STUDIARE CON RIFLESSIONI E SPUNTI



dimenticavo una cosa in portante, questa legge sembra valere anche per il DEBITO SENIOR, ma su questo ci sono diverse interpretazioni.

LEGGETE, e ditemi i vostri pareri, riflessioni, abbiamo tutta la serata.
 

bosmeld

Forumer storico
scusa ma se scende la RZB040 pure la Oevag la segue imho;
cmq vendute pure io le RZB040;
le RZB025 non c'erano MM (al primo tentativo ho avuto rejected)


vendute a 58?

cmq amici, per me il sentiment, tolta la geramnia, e i periferici rimane positivo.


peraltro qui, sono tutti molto bullish Rzb e erste, in particolare le emissioni tasso fisso.


io ho venduto per avere un po di liquidita da poter usare.
 

ferdo

Utente Senior
vendute a 58?

cmq amici, per me il sentiment, tolta la geramnia, e i periferici rimane positivo.

peraltro qui, sono tutti molto bullish Rzb e erste, in particolare le emissioni tasso fisso.

io ho venduto per avere un po di liquidita da poter usare.

58 idem
veramente a me che non ho BBG e guardo Onvista, quindi non so quanto sia vero, sembrano cedere un po' i tassi fissi, e tenere le IRS ...
tu che impressione hai?
in effetti sono le tedesche a cedere di più
 

Rottweiler

Forumer storico
Come stanno andando le perpetue?

Su Euronext le perp sono, con poche eccezioni, in leggero calo, con le floaters a guidare il gruppo in termini di perdita percentuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto