Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
XS0362491291: Post call invariato

Ciao Rott,
post call invariato.:up:

Nella tabella che si raggiunge in prima pagina sotto "Negus original" il titolo Fortis XS0362491291 presenta un post call che non sono riuscito a trovare nel prospetto.
Può qualcun altro verificare se questo post call c'è e sono io imbranato a non trovarlo?
Se poi non ci fosse proprio, allora il Negus dovrebbe gentilmente correggere.
 

steff

Forumer storico
ho dato una occhiata alla trimestrale e' un po' peggiore risptto al 3 tr 2009
ma in buona crescita rispetto ai 3 trim precedenti

Ho dato un'occhiata sommaria al prospetto della 854, e vi chiedo se non vi sembra troppo penalizzante questa clausola per il pagamento del dividendo:

For the avoidance of doubt, the payment of the Preferred Dividends by
the Issuer is at the discretion of the Directors of the Issuer
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
stordits, Imark, Sole, Reef, Obsoleto, Maxinblack, DanteAllemis

stordits, Imark, Sole, Reef, Obsoleto, Maxinblack, DanteAllemis:

riallacciandomi al certosino lavoro di onik, che ringrazio, esorto gli Amici che ho elencato qui sopra a venirci a trovare più spesso.
Lo spessore dei loro interventi e gli spunti su ISIN fuori dalla Ns solita cerchia aggiungono grandemente valore. Ciau.:up:ù

Dante, if by chance you're lurking here,
please do come back and post as you used to do last yr end. Appreciate yr insight on German perpertual/subordinates hints!
Have a good weekend!!!:up:



settimana 46 (up and down)
----------------------------

solo 40 pagine questa settimana

top10:
----------------------------
user # msg
-----------------------------
zorba 28
mais78 23
riccio43 22
bosmeld 22
ferdo 17
zeta59 16
fabbro 16
pier_pat 14
bia06 14
vet 12
negusneg 12

-------------------
Ricordo che, se qualcuno volesse cercare i messaggi di un particolare utente basta che cerchi e.g. "user=zorba" oppure "user=mais78" ...
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
P.S.:

reputo Mais un diamante di questo forum, tanto quanto Fabbro è un vero diamante sulle convertibili.

Buon weekend ad entrambi!
 

Wallygo

Forumer storico
Ristrutturazione del debito in cambio degli aiuti. Allied Irish bank con 13 miliardi di meno in depositi

di Andrea Franceschi (IL SOLE 24 ORE)


Fmi e Commissione europea sono pronti a venire in soccorso dell'Irlanda a patto che Dublino imponga una ristrutturazione del debito subordinato (quello che garantisce meno diritti in caso di insolvenza) alle banche in difficoltà. L'indiscrezione, anticipata dalla stampa irlandese, ha già fatto impennare gli indici che misurano la rischiosità delle obbligazioni.
35373134326363663463626230643030

L'indice Markit iTraxx Financial, che monitora i prezzi dei credit default swap (i derivati che assicurano in caso di insolvenza) sul debito subordinato di 25 tra banche e assicurazioni europee, si è impennato di 11 punti base a metà giornata, stando a quanto sostengono gli analisti di Jp Morgan. Ma è in generale il comparto bancario a soffrire in Borsa. L'indice settoriale Eurostoxx 600 cede oltre il 2% a metà giornata.
Se questa voce fosse confermata, si avvererebbe in qualche modo la volontà espressa da esponenti dei governi di Francia e Germania nei giorni scorsi. Dopo l'accordo raggiunto in sede Ue per la creazione di un fondo anticrisi permanente per sostenere Paesi della zona euro in difficoltà, prima Angela Merkel e altri esponenti del governo tedesco poi la francese Christine Lagarde, avevano chiesto che anche i privati si facessero carico delle eventuali perdite derivanti dal salvataggio di uno stato. In questo caso la ristrutturazione interesserebbe non i titoli di stato dei paesi a rischio, ma le obbligazioni delle banche in difficoltà.
........................................

Leggendo questo articolo dell ' ottimo yquem (che è sempre bravissimo a mettermi ansia :-o)... non c' è da stare tanto sereni su debito sub irlandese ...prima pensavo che 'l agnello sacrificale' delle banche ireland fossero stati i sub Anglo e punto. Adesso ho dei dubbi in +
a questo punto non rietrerò + ne su sub di ALLIED o BOI ma seguirò solo senior government ireland e con MOLTA cautela la vicenda del 2014 anglo

In generale poi penso che queste dichiarazioni della Merkel (poi ritrattate dalla stessa anche su monito di Trichet) sulla condivisione delle perdite ai senior siano una c.a.zzata colossale e non abbiano fatto altro che allargare gli spreads dei paesi + deboli e quindi aumentare i costi del sistema che poi alla fin fine dovrà essere salvato con un maggior costo anche x lei (it's stupid!!!!).....

Inoltre questi atteggiamenti producono un forte calo della fiducia complessiva nella tenuta del sistema finanziario europeo ( c è ne già tanta in giro no?) proprio in un momento delicato come questo dove di invece di fiducia ne servirebbe a iosa!

parlare di condivione delle perdite in generale sia come senior che come LT2 è veramente stupido e immorale e non è certo la corretta risposta al moral hazard!!!!

:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Leggendo questo articolo dell ' ottimo yquem (che è sempre bravissimo a mettermi ansia :-o)... non c' è da stare tanto sereni su debito sub irlandese ...prima pensavo che 'l agnello sacrificale' delle banche ireland fossero stati i sub Anglo e punto. Adesso ho dei dubbi in +
a questo punto non rietrerò + ne su sub di ALLIED o BOI ma seguirò solo senior government ireland e con MOLTA cautela la vicenda del 2014 anglo

In generale poi penso che queste dichiarazioni della Merkel (poi ritrattate dalla stessa anche su monito di Trichet) sulla condivisione delle perdite ai senior siano una c.a.zzata colossale e non abbiano fatto altro che allargare gli spreads dei paesi + deboli e quindi aumentare i costi del sistema che poi alla fin fine dovrà essere salvato con un maggior costo anche x lei (it's stupid!!!!).....

Inoltre questi atteggiamenti producono un forte calo della fiducia complessiva nella tenuta del sistema finanziario europeo ( c è ne già tanta in giro no?) proprio in un momento delicato come questo dove di invece di fiducia ne servirebbe a iosa!

parlare di condivione delle perdite in generale sia come senior che come LT2 è veramente stupido e immorale e non è certo la corretta risposta al moral hazard!!!!

:ciao:

Come regola generale, in questo momento è meglio girare alla larga da T1 e LT2 di banche in crisi.

Volendo disquisire di massimi sistemi, a me sembra che gli Stati vogliano prendere una strada perigliosa per le banche distressed: mantenerle in bonis e tagliare i subordinati. Non sono così sicuro che lo possano fare, soprattutto quando l'emittente è la banca stessa (un discorso diverso potrebbe essere nel caso in cui l'emittente sia un SPV). I subordinati senza loss abs solitamente si ciucciano le perdite in caso di fallimento o liquidazione della banca.

Temo purtroppo che un investitore italiano non abbia molte alternative: una causa all'estero sarebbe troppo onerosa...
 

yquem

Nuovo forumer
Leggendo questo articolo dell ' ottimo yquem (che è sempre bravissimo a mettermi ansia :-o)... non c' è da stare tanto sereni su debito sub irlandese ...prima pensavo che 'l agnello sacrificale' delle banche ireland fossero stati i sub Anglo e punto. Adesso ho dei dubbi in +
a questo punto non rietrerò + ne su sub di ALLIED o BOI ma seguirò solo senior government ireland e con MOLTA cautela la vicenda del 2014 anglo

In generale poi penso che queste dichiarazioni della Merkel (poi ritrattate dalla stessa anche su monito di Trichet) sulla condivisione delle perdite ai senior siano una c.a.zzata colossale e non abbiano fatto altro che allargare gli spreads dei paesi + deboli e quindi aumentare i costi del sistema che poi alla fin fine dovrà essere salvato con un maggior costo anche x lei (it's stupid!!!!).....

Inoltre questi atteggiamenti producono un forte calo della fiducia complessiva nella tenuta del sistema finanziario europeo ( c è ne già tanta in giro no?) proprio in un momento delicato come questo dove di invece di fiducia ne servirebbe a iosa!

parlare di condivione delle perdite in generale sia come senior che come LT2 è veramente stupido e immorale e non è certo la corretta risposta al moral hazard!!!!

:ciao:

grazie per l'immeritato ottimo e spero che l'ansia prodotta servira' a qualcosa.

le posizioni fmi giustificano un calo delle lt2 irish ma questo potrebbe essere solo l'inizio visto che crea un precedente...
merkel e lagardere vogliono tagliare i sub da tempi non sospetti , ireland sarà costretta a farlo se vuole prendere aiuti fmi, perchè quindi non inghilterra , spagna, portogallo etc?

debito sub , in particolare lt2, di banche aiutate in passato o futuro potra' subire ulteriore ripricing da parte del mkt

certo che un oevag a 35 molto down side non ce l'ha ma
lunedì penso di salutare ultimo lotto di hbos 2030 lt2 e qualcos' altro.
 

cumulate

Forumer storico
anch'io ho il titolo con Unicredit.

sicuramente è un errore ma la cosa è preoccupante.

il 14 ottobre ho incassato la cedola sulle Intesa XS0456541506.
Correttamente mi fu accreditata la cedola con un'imposizione fiscale al 12,5%, come per tutte le obbligazioni che ho in portafoglio e titoli assimilati.
In maniera del tutto inappropriata, ieri mi accorgo che il 16 novembre mi è stato stornato l'accredito delle cedole con imposizione al 12,5% e mi è stato riproposto con aliquota al 27%

ho spedito mail al referente Unicredit che è persona disponibilissima e cortese e spero risolva anche se mi preoccupa molto l'organizzazione rigida ed elefantiaca dell'Istituto.

Che fare se non ri-stornano ?

oggi, a me, Unicredit ha corretto l'accredito. tassazione al 12,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto