Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
BOI è stata una rapidissima discesa agli inferi:eek:

27/10/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1848003-post30767.html

8/11/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1869985-post31493.html

oggi le LT2 di BOI erano a 52-54...

Visto che la motivazione sbandierata dell'auk di BOI è quello di portare il core-tier1 della banca al 12%, io mi chiedo come possano chiedere sacrifici agli obbliazionisti subordinati:-?

Capisco Anglo che può avere un patrimonio netto negativo, ma BOI? Se fosse vero quello che dicono, per BOI non si tratterebbe di copertura perdite, ma di un incremento dell'equity.

Se passasse un concetto del genere, potrebbe essere un precedente pericoloso...

NB: credo che chi è fuori da BOI, farebbe cmq meglio a girare alla larga...

sono prezzi che ingolosiscono, ma mai farsi attrarre dalla marmellata su un pezzo di pane in mezzo alla strada...;)
la logica pende dalla tua parte zorba, ma come la logica pendeva per un rimborso a 100 delle lt2 di anglo(anche se la banca era tecnicamente morta) e hai visto come è finita. Io ho sentore che tutte le sub irlandesi faranno, chi + che meno, la stessa fine...l'ultima frase è una perla : io stavolta, starò spettatore, ho già dato..;)

a torto o a ragione, quota 20 fa da calamita alle lt2 di aib e anche di boi, se non cambia il vento è li che finiranno... ovvero un precedente pericoloso c'è già stato... e quando leggo l'irish independent ormai mi gratto i maroni...
...anche io, me li gratto con carta vetrata e segatura...la strada è già tracciata, con questo precedente ci vanno a nozze...

Boh... certo che se passasse questa linea, la stessa sorte potrebbe toccare a Commerz, Landesbank, inglesi, etc..

Ho visto che anche Eurohypo e HSH (le lepri dell'ultima risalita) si stanno schiantando. So di essere un po' kamikaze, ma se la discesa continuasse, sarebbe da monitorarle e studiarle un po' meglio. Anche alle luce degli sviluppi su BOI e AIB

...è un pò diverso, in quel caso potrebbero farlo, ma un conto è la Germania, uno l'Irlanda. Sulle inglesi, invece, starei attento...:titanic:
cmq si, eurohypo 012 è da monitorare...:up:

mi hai letto nel pensiero, vediamo un po che fanno, certo sono titoli per gli amanti del vero rischio.


sull'iralanda, in linea teorica hai ragione, ma purtroppo non si ci capisce più nulla.... io penso farò lo spettatore esterno, sperando che tutto si risolva per il meglio per gli amici che sono dentro:up::up:
siamo in 2 bos, sia a monitorare eurohypo che stare a guardare la nave irlanda...
Ehi Bos, mi sa che sul window dressing di fine anno ci prendi. Forse per Natale si potrebbe comprar bene:D

Mi sa che periodo caldo ci dovremo sentire spesso:D

gli acquisti migliori, se fosse come l'anno prox, si potrebbero fare dal 5 al 20 dicembre...:up::lol: magari...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
la IKB sub Xs0171797219 4.5% 2013 come la vedete in acquisto ? l'altra volta non l'ho comprata ma sarei tentato ... (non ho capito bene il discorso Merkel relativo alle subordinate tedesche ? cioe' in caso di interventi pubblici cosa succede a chi detiene le lt2 ?) tks.
 

Vet

Forumer storico
la IKB sub Xs0171797219 4.5% 2013 come la vedete in acquisto ? l'altra volta non l'ho comprata ma sarei tentato ... (non ho capito bene il discorso Merkel relativo alle subordinate tedesche ? cioe' in caso di interventi pubblici cosa succede a chi detiene le lt2 ?) tks.

Ikb di cui parli e' in mano a un fondo ameicano ....se fossi in te ci andrei cauto ...altra cosa sono le Ikb garantite dallo stato tedesco....ma quelle hanno quotazioni ben diverse.....sono sui i 100 e con cedole inferiori
 

wartburg_12

forumer storico
ieri ho preso SG XS0336598064 ( make whole) a 98 ma mi sa che ho avuto fretta....

Ciao, giusto per capire, cosa ti fa preferire la 064 alla 619 (che costa circa 105, se vedo bene) ?

XS0336598064 BBB+/A1 6,9900% A + T 50.000 19/12/2007 perpetual 19/12/2017 euribor 3m + 3,35%
XS0449487619 BBB+/A1 9,3750% A + T 50.000 04/09/2009 perpetual 04/09/2019 euribor 3m + 8,901%
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ot: eccellente articolo

Consiglio a tutti la lettura dell'Articolo sul Sole in prima pagina dell'ottimo Zingales.

Merita l'acquisto del giornale solo per questo.


Ciao.
 

Wallygo

Forumer storico
Boh... certo che se passasse questa linea, la stessa sorte potrebbe toccare a Commerz, Landesbank, inglesi, etc..

Ho visto che anche Eurohypo e HSH (le lepri dell'ultima risalita) si stanno schiantando. So di essere un po' kamikaze, ma se la discesa continuasse, sarebbe da monitorarle e studiarle un po' meglio. Anche alle luce degli sviluppi su BOI e AIB

dire che la stessa sorte potrebbe capitare a commerz (di cui ho l' UT2 funding) mi sembra un pò eccessivo in virtù del fatto che la quota statale nella banca è solo del 25% ...la maggioranza delle azioni è in mano a investitori istituzionali, Allianz,Generali e investitori privati quindi un azionariato forte per così dire (modificare le regole al vedo dura per il governo tedesco) ... non certo paragonabile ad Anglo ALLIED e BOI che sono banche o completamente statali o che si apprestano a diventarle...:rolleyes:



Tra l altro la congiuntura in germania è molto favorevole e quindi commerz dovrebbe beneficiarne... poi certo che se il pil tedesco dovesse precipitare :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto