angy2008
Forumer storico
1
Mi permetto solo di aggiungere che, va bene che siano coinvolti tutti coloro che hanno investito sulla società sbagliata, ma, spero ardentemente che sia finalmente l'occasione per fare un pò di pulizia anche tra tutti i vertici che hanno condotto quelle società alla rovina.
Credo che i Dirigenti, soprattutto se grandissimi creatori di perdite, possano essere cacciati senza tante storie in tutto il mondo.
Forse è una pia illusione, pazienza.
2
Mi auguro solo che non si arrivi una volta per tutte a considerare il possessore di obbligazioni senior e lt2 alla stregua di un socio illimitatamente responsabile; a questo punto, per il bene comune, si potrebbe veramente ragionare su tutto e, una volta fotografati i detentori di un certo titolo ad una certa data, colpire i loro patrimoni.
(Scusate l'intervento, ma considerato quello che si è sentito negli ultimi giorni, ci tenevo a spararla più grossa di quelle sentite sinora).
ho segnato due punti che mi intrigano,
al punto 1 condivido la tua opinione ma nelle grandi banche, essendo i politici ovunque in combutta con la classe di dirigente per ovvi motivi di nomine in cambio di sponsorizzazioni di vario tipo, sono rari i casi in cui i creatori delle perdite vengono puniti, nella norma se vengono cacciati ricevono comunque le loro vergognosamente laute prebende.
al punto 2 nonostante i tuoi sforzi, non l'hai sparata abbastanza grossa, non molti anni fà fotografarono i c/c e libretti e li tassarono una tantum, mi pare fosse un governo Amato, amato da chi? non di certo dai tartassati