Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia dai fai il bravo......qui dispiacerebbe a tutti se a questo giro ti facessi male ancora,..... gia' hai preso una batosta sulla Grecia, cerca di imparare dagli errori....

Puntando tutto su Grouprama rischi tutto il capitale su una sola emittente, aumentando esponenzialmente il rischio.

Se vuoi sopravvivere come trader o investitore non devi dare al mercato la possibilita' di azzerare il tuo capitale con una sola operazione sbagliata.

Dal momento che siamo tutti fallibili la percentuale da rischiare per ogni operazione di trading o investimento, non dovrebbe superare il 3/5% dell'intero capitale.

Io ho gia'preso parecchie inc.....:down:Islanda, Kaupthing,Grecia, Argentina,Westlb,Depfa. Se avessi fatto all in come te con queste sarei a fare l'elemosina in mezzo a una strada.

Questo non per insegnarti nulla, non mi permetterei mai:) ma questo non e'un gioco


...non è passato l'ordine a 40 ieri poi a 39 nulla ...adesso sembra che quelli (Bofa) che erano a 39 lettera si siano spostati a 40,50 e siano la migliore lettera ..mi hanno richiamato ieri pomeriggio tardi per dirmi questo da IW..

che dirti ...hai ragione da vendere ma sono fatto così...

adesso a dirti la verità vorrei aspettare uno storno pesante ..che sarebbe (per me) la migliore cosa sul panico la gente vende di tutto e di più e si fanno i migliori affari...quelli veloci sono i più belli :D

gli ingredienti ci sono tutti ...devo sparare bene queste ultime cartucce ...

c'è sempre qualche affare che esce basta essere liquidi ...

una bella discesa di Dexia non mi dispiacerebbe ...

vedremo per adesso credo che resterò alla finestra ...salvo cambiare idea domani ...:D

:up:

Buona Fortuna Max
 

maxinblack

Forumer storico


Riguardo allo scambio del titolo ALPHA DE000A0DX3M2 che e'in corso in questi giorni, la banca mi ha inviato l'ínformativa dell'operazione, e mi fa notare che ci sono restrizioni per i cittadini italiani, che fare?
Mi sembra che ne abbiamo gia parlato, gli italiani vengono esclusi per evitare
l' approvazione della CONSOB, ma come si fa' a smuovere la banca imbranata?
 

financeligth

mezzanine user
sns presa a 91 è stata la ca++ata peggiore di quest'anno:sad:,chissà quando li rivedrò i 91.invece son contento di essere uscito un mese fa a 56 (si poteva fare meglio)dalla lt2 dexia.ci sono nuove tensioni si parla di ricapitalizzazione:specchio:

Vorrei invitare gli interessati ai subordinati di SNS ad approfondire i dati presenti nell'annual report e gli impatti sui coupon.

La Banca riporta il seguente commento in merito ai risultati economici:

For the year 2011, SNS Bank reported a net profit of € 38 million, compared to a net loss of € 431 million for the year
2010. The main factor behind this rebound was the sharply lower net loss at Property Finance which decreased by € 395
million.


Non riesco a capire se paghi o meno un dividendo.

Esaminando i risultati a livello di capogruppo, la SNS REAAL dichiara di saltare il dividendo:

3.6.2 DIVIDEND PASSED OVER FOR 2011
Taking into account the further improvement of our capital position and pending higher capital requirements from regulatory authorities, the Executive Board has resolved, with the approval of the Supervisory Board, to pass over the dividend for 2011


SNS REAAL only pays a coupon on the core Tier 1 capital securities in issue to the State and the Foundation if a dividend is distributed to the holders of ordinary shares. In that case, SNS REAAL pays a 6% coupon to the Foundation and a coupon of at least 8.5% to the State. SNS REAAL did not pay any coupon on the core Tier 1 capital securities in issue in 2011. For more information on the payment on core Tier 1 capital securities and the terms and conditions for repurchase, see Chapter 20, Corporate Governance.

Pagherà i coupon sugli altri subordinati ?

E la banca pagherà le cedole ?
Lo scorso anno le cedole sono state pagate, seppure in presenza di una perdita.
Avevo letto qualche mese fa' qualche cosa in merito al fatto che Property Finance, la fabbrica delle perdite del gruppo, era stata in parte scissa e portata in SNS Bank. Francamente non ho capito la struttura del gruppo relativamente alla parte bancaria, qualcuno ha notizie più precise ?

PS per Claudio Borghi e chi avesse letto un mio post recentissimo in risposta a Fabriziof, post ora eliminato: avevo estratto un passaggio dal sito di SNS REAAL dove si parla di risultato attribuito agli shareholder che avevo erroneamente interpretato come dividendo.
 
Ultima modifica:

financeligth

mezzanine user


Riguardo allo scambio del titolo ALPHA DE000A0DX3M2 che e'in corso in questi giorni, la banca mi ha inviato l'ínformativa dell'operazione, e mi fa notare che ci sono restrizioni per i cittadini italiani, che fare?
Mi sembra che ne abbiamo gia parlato, gli italiani vengono esclusi per evitare
l' approvazione della CONSOB, ma come si fa' a smuovere la banca imbranata?

Occorre essere investitore qualificato per aderire.
Se ricordo bene, il termine per l'adesione scade il 4/5.
 

fabriziof

Forumer storico
Vorrei invitare gli interessati ai subordinati di SNS ad approfondire i dati presenti nell'annual report e gli impatti sui coupon.

La Banca riporta il seguente commento in merito ai risultati economici:

For the year 2011, SNS Bank reported a net profit of € 38 million, compared to a net loss of € 431 million for the year
2010. The main factor behind this rebound was the sharply lower net loss at Property Finance which decreased by € 395
million.


Non riesco a capire se paghi o meno un dividendo.

Esaminando i risultati a livello di capogruppo, la SNS REAAL dichiara di saltare il dividendo:

3.6.2 DIVIDEND PASSED OVER FOR 2011
Taking into account the further improvement of our capital position and pending higher capital requirements from regulatory authorities, the Executive Board has resolved, with the approval of the Supervisory Board, to pass over the dividend for 2011


SNS REAAL only pays a coupon on the core Tier 1 capital securities in issue to the State and the Foundation if a dividend is distributed to the holders of ordinary shares. In that case, SNS REAAL pays a 6% coupon to the Foundation and a coupon of at least 8.5% to the State. SNS REAAL did not pay any coupon on the core Tier 1 capital securities in issue in 2011. For more information on the payment on core Tier 1 capital securities and the terms and conditions for repurchase, see Chapter 20, Corporate Governance.

Pagherà i coupon sugli altri subordinati ?

E la banca pagherà le cedole ?
Lo scorso anno le cedole sono state pagate, seppure in presenza di una perdita.
Avevo letto qualche mese fa' qualche cosa in merito al fatto che Property Finance, la fabbrica delle perdite del gruppo, era stata in parte scissa e portata in SNS Bank. Francamente non ho capito la struttura del gruppo relativamente alla parte bancaria, qualcuno ha notizie più precise ?

PS per Claudio Borghi e chi avesse letto un mio post recentissimo in risposta a Fabriziof, post ora eliminato: avevo estratto un passaggio dal sito di SNS REAAL dove si parla di risultato attribuito agli shareholder che avevo erroneamente interpretato come dividendo.
credo che il dividendo è un po' che non lo paga ,al contrario delle cedole sui t1
 

financeligth

mezzanine user
ma questi che aspettano ad opare la T1?! :-?
ora farebbero pure una bella figura rispetto a qualche settimana fa

idem per MPS

Credo che il problema stia in questo: se togli un T1 opandolo diminuisci il capitale regolamentare.
Il beneficio di comprare a sconto l'emissione ed il suo contributo all'utile potrebbe non essere sufficiente a compensare la diminuzione che si crea con l'estinzione dell'emissione.
Quindi, chi ha già un buon livello di patrimonio si può permettere di opare, altrimenti rischia di fare danni ...

Devo approfondire il tema della formazione del capitale di vigilanza nelle banche (italiane) nelle prossime settimane, quando avrò dati certi, li posterò.
 

samantaao

Forumer storico
buongiorno e buon 1° maggio a tutti
non sono un frequentatore assiduo di questo forum ma per sapere quello che chiedero' mi e' stato consigliato (nel FOL ) di informarmi dagli esperti, cioe' qui da voi.
ho delle perpetual antonveneta, precisamente xs 0131739236 che come senz'altro sapere non e' stata callata. meditavo di incrementare visto il prezzo circa 64 e il rendimento ma mi sorge un dubbio su quello che avverra' in seguito all'applicazione delle direttive basilea 3.
mi sembra di avere inteso che questa e' una step up quindi non piu idonea alla formazione del patrimonio o cose simili.
mi piacerebbe saperne di piu su cosa ci si dovra' aspettare su questo tipo di tier 1. ringrazio anticipatamente chiunque avra' la voglia di rispondere.
grazie.
rolis

seguirà le sorti dettate dal phased-out di basilea3

opinione personale: call estremamente improbabile al momento

mps potrebbe opare x fare qualche utile, bisogna vedere se gli viene permesso dai legislatori vista la difficile situazione in cui versa

comunque i prezzi parlano

e parlano anche di possibile salto cedola, se non erro non pagano nemmeno i tremonti bond
 

nochicco

Forumer attivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto