Ubuntu

a323109

Trafficante
Ho 2 portatili, uno da tredding che è del 2009.

Quello nuovo è del 2018, quindi nuovissimo per i miei standard. :d:

Quello da tredding ha installato Debian Buster ed assolutamente una roccia. Mai visto Debian impallarsi. Veramente adatto e sicurissimo per movimentare soldi.

Quello del 2018 ha installato Ubuntu 18.04 che una versione LTS (long term support). Vorrei avanzare alla versione 20.04 che è LTS anche quella ma senza reinstallare.

Diciamo che non sono nuovo a operaziono simili. Avevo una versione unica al mondo di Ubuntu, era una 15.10 mi pare, installata col cd minimale e fatta avanzare di release in release. Praticamente era diventata una rolling release! Come desktop aveva LXDE che era stato abbandonato anni prima. Ma io lo usavo ancora con successo.

Si vede che avevo già aggiornato questa primavera. Le versioni LTS sono supportate per ben 5 anni. È come avere windows11

Quello del 2018 ha installato Ubuntu 18.04 che una versione LTS (long term support). Vorrei avanzare alla versione 20.04 che è LTS anche quella ma senza reinstallare.
Ma di solito gli aggiornamenti non li fanno senza reinstallare?
Volevo anch'io passare a Ubuntu ma ho avuto problemi con le piattaforme di trading , specie Interactive Brokers. Non è proprio pienamente compatibile pur essendo in Java. Almeno allora, poi non ho più provato.

Ma di solito gli aggiornamenti non li fanno senza reinstallare?
Volevo anch'io passare a Ubuntu ma ho avuto problemi con le piattaforme di trading , specie Interactive Brokers. Non è proprio pienamente compatibile pur essendo in Java. Almeno allora, poi non ho più provato.
Si, si fanno senza reinstallare. Ma di solito senza reinstallare si incastra qualcosa. Per cui molti preferiscono reinstallare da zero.

Java è Java, se è installata l'ultima versione funziona uguale su qualsiasi sistema operativo. Facebook ad esempio è tutto su Java e funziona benissimo su Linux

Java è Java, se è installata l'ultima versione funziona uguale su qualsiasi sistema operativo. Facebook ad esempio è tutto su Java e funziona benissimo su Linux
Eppure non andava bene, adesso non mi ricordo cos'era ma pure sul fol ho trovato conferme da altri che avevano provato. Magari adesso è sistemato, non lo so. Se mi gira provo.
Pensa che ero riucito a mettere il gnu grub per il dual boot a partire da una partizione con solo Windows. L'ho dimezzata, ne ho creata un'altra e messo il grub. Windows ha continuato miracolosamente a funzionare :d:

Eppure non andava bene, adesso non mi ricordo cos'era ma pure sul fol ho trovato conferme da altri che avevano provato. Magari adesso è sistemato, non lo so. Se mi gira provo.
Pensa che ero riucito a mettere il gnu grub per il dual boot a partire da una partizione con solo Windows. L'ho dimezzata, ne ho creata un'altra e messo il grub. Windows ha continuato miracolosamente a funzionare :d:
Certo che funziona, grub fa partire qualsiasi cosa. Io ho avuto Windows 7 e Ubuntu insieme. Poi Windows si è distrutto perche da Ubuntu entravo su Windows e lo modificavo. Windows non ha gradito :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto