Ultimo censimento di casa mia (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Da qualche giorno ho un nuovo micio. Bianco candido, con gli occhi celesti, raccolto come sempre dalla strada. E' bellino da morire, e si chiama Casper, perchè è come un fantasmino.

Ora in casa, o nel giardino/orto che finisce sul bosco, ho: 9 gatti, topi (non so quanti ma ne ho visto uno sull'albero), lucertole, ghiri (almeno 2 gruppi familiari credo), 1 riccio bello cicciotto (gli ho dato il cocomero l'altro ieri sera), insetti a non finire, qualche scoiattolo rosso sui castagni, rospi, orbettini (rettili simili ai serpenti), serpenti (bisce), qualche volpe e, ma non è facile vederlo, almeno 1 tasso.
Ah, e 2 umani. :lol:

La sera i mici vanno a guardare i ghiri sul fico e sul melo, da sopra il tetto del pollaio abbandonato, come se fossero al cinema all'aperto. Apprezzano evidentemente anche le repliche.

:)
 

superbubola

Forumer storico
Argema ha scritto:
Da qualche giorno ho un nuovo micio. Bianco candido, con gli occhi celesti, raccolto come sempre dalla strada. E' bellino da morire, e si chiama Casper, perchè è come un fantasmino.

Ora in casa, o nel giardino/orto che finisce sul bosco, ho: 9 gatti, topi (non so quanti ma ne ho visto uno sull'albero), lucertole, ghiri (almeno 2 gruppi familiari credo), 1 riccio bello cicciotto (gli ho dato il cocomero l'altro ieri sera), insetti a non finire, qualche scoiattolo rosso sui castagni, rospi, orbettini (rettili simili ai serpenti), serpenti (bisce), qualche volpe e, ma non è facile vederlo, almeno 1 tasso.
Ah, e 2 umani. :lol:

La sera i mici vanno a guardare i ghiri sul fico e sul melo, da sopra il tetto del pollaio abbandonato, come se fossero al cinema all'aperto. Apprezzano evidentemente anche le repliche.

:)







..pensavo che gli umani erano 4.... :lol: :)
 

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
bianco che da sul caffelatte :-? allora è di razza creme caramel

il riccio lo avevo pure io in giardino, usciva di notte ma quest' anno non l' ho + visto....l' avevo chiamato rodolfo :help: topi e bisce me li scanso volentieri :D poi avevo un picclo ranocchio una volta che dalle nostre parti viene chiamato babbiotto anche quello sarà 2 o 3 anni che non lo vedo +, ehhhhh mai io ciò na cosa che lei non ha :-o una civettazza sul pino che quando inizia a cantare di notte la mando sempre affanculo, ha degli occhi micidiali gelano :eek: dicono che porti pure sfiga :tie:
 

greg

Nuovo forumer
Bello zoo, Argema, complimenti.
Da me invece la fauna è in calo, causa credo della recente espansione dell'abitato...
Bisce e orbettini sono quasi scomparsi, testuggini non se ne vedono da una venticinquina d'anni, resistono bene i topi :D ultimamente ne ho ospitato uno per un paio di settimane dentro il fornello al piano terra.
Ricci, rane, raganelle, lucertole e ragni stabili.
Sorprendentemente, dato che sto in pianura e non ci sono boschi nelle vicinanze, s'è visto uno scoiattolo rosso; una breve apparizione che ha attraversato fulminea l'angolo del giardino per scomparire oltre la siepe di confine.
Gatti da 6 a 2... traffico automobilistico e qualche sparizione "misteriosa" :rolleyes:
Parlo dei miei; di randagi ce ne sono sempre, anche se non durano molto.
Da un anno mi fa dono delle sue visite un delinquente con lo sguardo più impudente che felino abbia mai avuto.
Mi ringrazia della pappa pisciandomi ogni tre metri su muri e portoni... non so dove tenga la vescica, secco com'è.
Devo averne conosciuto il nonno o il bisnonno, grande impunito e miciaiolo, pure lui.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
highlander.jpg


messaggio subliminale :rolleyes:
 

nonmollare

Moderator
Argema ha scritto:
Da qualche giorno ho un nuovo micio. Bianco candido, con gli occhi celesti, raccolto come sempre dalla strada. E' bellino da morire, e si chiama Casper, perchè è come un fantasmino.

Ora in casa, o nel giardino/orto che finisce sul bosco, ho: 9 gatti, topi (non so quanti ma ne ho visto uno sull'albero), lucertole, ghiri (almeno 2 gruppi familiari credo), 1 riccio bello cicciotto (gli ho dato il cocomero l'altro ieri sera), insetti a non finire, qualche scoiattolo rosso sui castagni, rospi, orbettini (rettili simili ai serpenti), serpenti (bisce), qualche volpe e, ma non è facile vederlo, almeno 1 tasso.
Ah, e 2 umani. :lol:

La sera i mici vanno a guardare i ghiri sul fico e sul melo, da sopra il tetto del pollaio abbandonato, come se fossero al cinema all'aperto. Apprezzano evidentemente anche le repliche.

:)
è chiaro che preferisci la fauna alla flora :)
complimenti per le tue bestie
ti invidio un po' perchè a me manca lo scoiattolo , il ghiro e il tasso
e il re leone, sei tu ? :DD: :DD: :DD: :DD:
dammi ragguagli sul macho che hai postato :eek: :D
 

brianzatrade

Forumer attivo
nonmollare ha scritto:
è chiaro che preferisci la fauna alla flora :)
complimenti per le tue bestie
ti invidio un po' perchè a me manca lo scoiattolo , il ghiro e il tasso
e il re leone, sei tu ? :DD: :DD: :DD: :DD:
dammi ragguagli sul macho che hai postato :eek: :D

rispondo per Argema che è sempre ciapato...

Highlander, l'ultimo immortale...

ne resterà solo uno

famoso film con Cristopher Lambert
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Passiamo alla flora.

Orto
Pomodorini ciliegini, pomodori costoluto fiorentino, melanzane lunghe, melanzane tonde, peperoni corno di bue, cipolle bianche/gialle/rosse, insalata cappuccina, rucola (2 metri quadri di rucola selvatica, la metto anche sul pane e burro la mattina :rolleyes: ), carote, zucchine di albenga, zucchino romanesco (so de roma ahò), fagiolini e .. dulcis in fundo .. 3 meravigliose zucche Marina di Chioggia.

Giardino
Buddleia gigante (mi era stata spacciata per nana, poi ha gradito le cure amorose ed ora è alta 2,30 m :rolleyes:), dalie varie, tagete, convolvolo, zinnie, rose, lavande (di due tipi), bocche di leone, 2 aquilegia, varie cosmee, 3 canne indiche, calle bianche, una serie di piante da bordura, qualche pianta di cui non ricordo il nome, 1 azalea, due pergolati di vite (4 piante di varietà diverse), 1 ciliegio, 2 prugni, basilico :-o e .. dulcis in fundo .. 1 zucca Marina di Chioggia :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto