Stampa la risposta Vai in alto
Ok, ho appena configurato Java seguendo le vostre istruzioni, ma la piattaforma non si avvia lo stesso.Se, nonostante aver eseguito la procedura della domanda precedente, non riesci ad avviare la piattaforma, il problema può essere legato a :
1.Errata configurazione del navigatore internet
Il tuo navigatore internet deve essere configurato per permettere l'accesso a ProRealTime.com e per permettere lo scarico dei file.
Se utilizzi Internet Explorer 7 o 8, configuralo seguendo le tappe sotto riportate
Clicca su "Strumenti" ed in seguito su "Opzioni Internet".
Clicca sulla sezione "Protezione", poi clicca su "Livello personalizzato".
Fai scorrere la lista fino alla sezione "Downloads". Attiva la casella "Scarica automaticamente file".
Clicca "Applica" e conferma le modifiche cliccando su "Ok".
Sempre nella sezione "Protezione", clicca su "Siti attendibili" (la terza icona in alto, con la V verde).
Clicca su "Siti", poi disattiva l'opzione "Richiedi verifica server (https

per tutti i siti dell'area".
Inserisci "prorealtime.com" nella sezione "Aggiungi il sito web all'area" (attenzione, NON inserire www. oppure http). Poi clicca su "Aggiungi".
Clicca su "Chiudi" e poi su "Ok" per terminare la procedura.
Ora prova ad avviare ProRealTime. Se ancora non riesci a lanciare la piattaforma, è il caso di provare ad installare un navigatore internet gratuito diverso da quello in uso, per esempio Mozilla Firefox.
2.Errata configurazione del tuo Firewall, Antivirus, Antispyware
Firewall, Antivirus e Antispyware devono essere configurati per permettere lo scarico dei file da ProRealTime.com e per permettere alla piattaforma di connettersi ad internet senza restrizioni. Per fare cio', configura i software suddetti in modo che sia permesso a Java di connettersi ad internet. Se hai bisogno di aiuto, consulta il manuale online del tuo software di sicurezza.
3.Utilizzo di un server Proxy
Se utilizzi un server Proxy, prova a disattivarlo prima di avviare la piattaforma.
Se, nonostante aver seguito le tappe descritte, la piattaforma non si avvia, ci scriva indicando esattamente il problema, il messaggio d'errore ottenuto, i parametri del suo computer ed i software di protezione installati.