Un altro grande passo per la tutela degli investimenti...

giuseppe.d'orta

Forumer storico
l maxi-emendamento al decreto legge sulla competitività riduce dagli attuali 10 anni a 6 anni la pena massima per il reato di bancarotta fraudolenta, riducendo in tal modo anche i tempi di prescrizione del reato.

Ma non si farebbe prima ad abrogare tutte le leggi? Si risparmierebbe di dover immettere una norma qui ed una lì. Inoltre, sarebbe chiaro anche ai meno attenti che l'unica legge in vigore in Italia è quella del Far West.
 
Buon pomeriggio, ma se devono dare vigore alla competività vuoi che non diminuiscono le pene per dar vigore alla ripresa ?

Quale ripresa ?

Ma quella....ehm quella ehm quella.....che non ci sarà mai.....
..... ops che ho detto.........

ma l'ho detto......cerchiamo di ridere per non piangere....povera italietta.........
chissà se con OPV Antoneta non scoppia il caos....leggi bankitalia e Fazio .............. :cry: :cry:
 
Re: Un altro grande passo per la tutela degli investimenti..

giuseppe.d'orta ha scritto:
Ma non si farebbe prima ad abrogare tutte le leggi?

Eh, no, no, no! Le leggi servono proprio a loro per gabbare il comune cittadino: lo stuolo di avvocati, e che di questo campa e stracampa, di cui si servono ha bisogno delle leggi "accomodate" per farli continuare ad arricchire di denaro e potere alle spalle della solita massa ignara e succube.

Solo un evento imprevedibile e nefasto potrà toglierceli di torno. Per farcene poi avere altri magari peggiori..... Varrà sempre il famoso detto: ubi maior minor cessat. Auguri... :rolleyes:
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Approvato, ora passa alla Camera.

Più bancarotta per tutti!


Secondo me cade il governo. L'esperienza politica dell'attuale coalizione di centro-destra può ritenersi conclusa. Penosamente conclusa. Purtroppo per i tanti elettori moderati persone serie ed oneste.
Flash
 
Hanno detto che le pene saranno reintrodotte...ma nel frattempo hanno fatto votare l'emendamento. Ma allora non potevano ritirarlo e facevano prima? :-?

Più caos per tutti!
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Hanno detto che le pene saranno reintrodotte...ma nel frattempo hanno fatto votare l'emendamento. Ma allora non potevano ritirarlo e facevano prima? :-?

Più caos per tutti!

Uno dice che non sapeva niente, uno stava facendo un pisolino, uno era la telefono, l'altro era in bagno... insomma queste norme chi le porta? :lol:

da Repubblica.it:

Bancarotta, Vegas: "Riporteremo la pena massima a dieci anni"

Il viceministro all'Economia, Giuseppe Vegas, ha annunciato alla Camera un emendamento per correggere il testo uscito dal Senato e riportare la pena massima per bancarotta fraudolenta a dieci anni. L'annuncio arriva dopo le polemiche che avevano seguito ieri e oggi l'approvazione del decreto sulla competitività, che stabiliva una riduzione delle pene. "Il nostro obiettivo è quello di chiarire che la pena massima per bancarotta fraudolenta resta a dieci anni. Il governo - ha spiegato Vegas - presenterà un emendamento in commissione o in aula".
Intanto la commissione Giustizia alla Camera ha espresso parere negativo su tutto il decreto sulla competitività, comprese le norme sulla riforma del reato di bancarotta. Molte le assenze tra gli esponenti della Cdl al momento della votazione.
Il ministro della Giustizia Roberto Castelli aveva ribadito stamane la sua estraneità alle norme che stabilivano una riduzione della pena, e alla loro inclusione all'interno del decreto sulla competitività, sul quale il governo ha posto la fiducia. "Non so cosa sia successo in Commissione e nessuno mi ha avvertito che era stata decisa la riduzione della pena per il reato di bancarotta", ha detto Castelli, in un'intervista rilasciata a Radio Padania Libera.
"Quando me ne sono accorto il testo era già stato presentato al Senato e per motivi di urgenza non era più possibile intervenire". "Da parte mia e della Lega dobbiamo impegnarci per ripristinare quanto meno la situazione precendente", ha poi aggiunto Castelli, precisando che anche il governo "si è impegnato formalmente a farlo".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto