Un altro ossessionato dai 5 stelle è questo qui

Saunders

Member
:lol: :lol: :lol:

Rep

Cattura.JPG

Ho osservato che la legge elettorale è stata vituperata da tanti, ma di fatto ha finito per favorire un Movimento che ora ha oltre il 30% dei parlamentari e una coalizione eterogenea che ne ha ancora di più.

Ricordo agli ingenui che in Italia non è mai capitato che la maggioranza proponesse una legge elettorale cercando di perdere i vantaggi che la legge elettorale esistente le garantiva.

Quindi, non mi aspetto riforme della legge elettorale (almeno fino alle elezioni europee del 2019: in quel momento i voti verranno ri-pesati, si faranno speculazioni, e qualcuno valuterà conveniente cambiarne l'alchimia per guadagnarci qualcosa).

Sarò malizioso, ma ho osservato che, curiosamente, nessuno sta tirando fuori uno straccio di proposta di nuova legge elettorale.

Ovvio: constatato che m5s difficilmente governerà perchè nessuno vuole dare rdc, che c'è poco da dire ma è il vero motivo del successo della cosa, ma anche se fosse (anzi meglio ancora) cmq rdc non passerà ergo dopo un periodo di ingovernabilità +/- a corto medio termine si rivoterà e molto facilmente si sgonfierà.
Del resto chi di responsabilità ferisce ...

Ovvio: constatato che m5s difficilmente governerà perchè nessuno vuole dare rdc, che c'è poco da dire ma è il vero motivo del successo della cosa, ma anche se fosse (anzi meglio ancora) cmq rdc non passerà ergo dopo un periodo di ingovernabilità +/- a corto medio termine si rivoterà e molto facilmente si sgonfierà.
Del resto chi di responsabilità ferisce ...

to mò ho scritto la stessa cosa nell'altro thread

Users who are viewing this thread

Back
Alto