Un consiglio da amica

Quasi tutto giusto: io avrei messo una virgola tra "diventeranno" e "anche se non volete".

Comunque la migliore soluzione è la prevenzione: bisogna sposare una moglie perfetta o un marito perfetto. O avere sufficiente tolleranza per le imperfezioni.

InkedScreenshot_20220413-142826_Samsung Internet_LI.jpg
 
Se vi separate e avete figli minorenni, mettete da parte tutto, prendete un solo avvocato "neutrale" che stili un accordo sensato, preparatevi a ingoiare qualche rospo, ricordatevi che i bambini DEVONO avere il più possibile la vita come prima della separazione (in tutti i sensi, a livello di tenore economico e di cure ricevute, di stabilità abitativa e di abitudini) e firmate una consensuale.

Le separazioni giudiziali durano dai 5/6 ai 10 anni
Durante questo tempo spenderete un minimo di 50.000 euro, conoscerete la feccia dei professionisti della cd "tutela minori" che tutelano solo il loro portafogli e sono tantissimi, vedrete assurdità impressionanti
Alla fine uno dei due avrà annientato l'altro.
Entrambi avrete perso tempo e denaro.
I figli diventeranno anche se non volete, merce di scambio e campo di battaglia.
Le conseguenze più gravi le pagheranno loro che passeranno l'intera loro infanzia e/o parte dell'adolescenza tra spazi neutri, mediatori, educatori, psicologi e tanto, tanto odio e sofferenza.


Pigliatevi sta perla di saggezza e giratela a chi volete:-o

Amen
Se una persona è dotata di buon senso capirebbe da sola che i figli devono essere tenuti fuori da ogni diatriba. Anzi bisognerebbe mettere al primo posto il loro benessere. Ma purtroppo la gente non sempre vuole capirlo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto