un libro per l'estate (1) - economia e borsa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fool
  • Data di Inizio Data di Inizio

Fool

Forumer storico
allora volevo approfittare per fare una lista di lettura che voi vi sentite di consigliare. quindi apro due 3d, uno piu' attinente al tema, e l'altro piu' rilassante.

argy, lo metto qui cosi' lo sposti nel caffe', ma intanto almeno appare qui e attira l'attenzione!
:)

Fool ha scritto:
allora volevo approfittare per fare una lista di lettura che voi vi sentite di consigliare. quindi apro due 3d, uno piu' attinente al tema, e l'altro piu' rilassante.

argy, lo metto qui cosi' lo sposti nel caffe', ma intanto almeno appare qui e attira l'attenzione!

Io ne consiglio uno: Giocati dal caso, di nassim taleb (ed Il saggiatore). "il perfetto antidoto ai tanti titoli che promettono strategie infallibili per fare soldi in borsa".

antonio77 ha scritto:
Io ne consiglio uno: Giocati dal caso, di nassim taleb (ed Il saggiatore). "il perfetto antidoto ai tanti titoli che promettono strategie infallibili per fare soldi in borsa".

ottimo grazie, ne ho gia' sentito parlare parecchio e mi fa piacere.
anche altri dello stesso autore sono interessanti? ne conosci?

antonio77 ha scritto:
Fool ha scritto:

perfetto e ringrazio il mio amico che me lo ha segnalato.
interessante per il nostro lavoro ed in generale:
calcoli morali
laszlo mero
dedalo
l'immancabile:
l'arte della guerra
sun tzu
solo l'edizione udaldini editore(le altre le ho trovate o prolisse o poco chiare)
e poi:
101 storie zen
reps/senzaki
adelphi
;)
tanto per iniziare.
;)

zappolaterra ha scritto:
antonio77 ha scritto:
Fool ha scritto:

perfetto e ringrazio il mio amico che me lo ha segnalato.
interessante per il nostro lavoro ed in generale:
calcoli morali
laszlo mero
dedalo
l'immancabile:
l'arte della guerra
sun tzu
solo l'edizione udaldini editore(le altre le ho trovate o prolisse o poco chiare)
e poi:
101 storie zen
reps/senzaki
adelphi
;)
tanto per iniziare.
;)

Si vabbe ...pero aveva detto un libro x l' ESTATE :-D

zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:

Si vabbe ...pero aveva detto un libro x l' ESTATE :-D

perchè da te è inverno?
:eek: :D :-D :lol: :P :p

MMMMM definizione di ESTATE .....

ombrellone ..mare ...rilassamento di TESTA ....chiappe ,tette etc :-))

Definizione di INVERNO

freddo .. lavoro ..lavoro freddo ...cappotto ...calcoli morali ehehehhhehe

CIAO GRANDE :-)

per chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo delle opzioni suggerirei un testo molto semplice.

D.Daolio ed ISEDI (ordinabile in rete) "le opzioni come strategia di investimento".

per l'estate veramente consiglierei letture + rilassanti, ma tanto si chiede in questo post :D

“Market Wizards” di Jack Schwager

ci devono essere ancora da qualche parte in giro per il forum ,dei post con estratti dal libro, con interviste ai più grandi trader americani.

Morgi ha scritto:
MMMMM definizione di ESTATE .....

ombrellone ..mare ...rilassamento di TESTA ....chiappe ,tette etc :-))

Definizione di INVERNO

freddo .. lavoro ..lavoro freddo ...cappotto ...calcoli morali ehehehhhehe

cioe' il cervello lo metti in naftalina d'estate e tiri fuori il ... bompresso?!?!?! :D

io cerco di usarli tutti e due per 4 stagioni! :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto