Un modo semplice per tradare (2 lettori)

GERVASI

Forumer storico
Recentemente ho assistito a una convention sul trading e uno dei relatori ha spiegato un modo molto semplice di fare trading con l'uso dei rettangoli.
A dire il vero per me non è stata una cosa nuova e penso che non lo sarà per la maggior parte dei frequentatori di questo forum,ma il metodo mi sembra possa essere preso in considerazione da chi un metodo ancora non lo ha.
Il rettangolo ti dice quando entrare long,quando short e quando stoppare per cui mi sembra un metodo completo.
Il metodo,tra l'altro lo si può usare con qualunque frame time.
 

GERVASI

Forumer storico
Ecco per chi sta seguendo il nasdaq 100 in questo momento c'è un bel rettangolo basi 1420 e 1426 sotto short sopra long
 

GERVASI

Forumer storico
Altro esempio in diretta è il rettangolo che si è formato sull'indice dax tra 3990 e 4000 per cui sotto 3990 l'indicazione è short e sopra 4000 l'indicazione è long.
 

GERVASI

Forumer storico
emymonty ha scritto:
....e' il trap system di Tom de Mark........


Non saprei se è quello,ma a me piace per la sua semplicità.
Ora,ad esempio,dopo l'entrata short di 3889 si è formato un triangolo con base 3889 e 3881 il che oltre a darmi le nuove entrate mi da anche il trailing stop per lo short quasi in pari.

Non è meraviglioso?
 

GERVASI

Forumer storico
Prendete l'indice dax 5 minuti c'è un bel rettangolo con basi 3980 e 4000 le indicazioni sono chiare:
long sopra i 4000 e short sotto i 3980 stop per entrambi 3990.
vediamo come va.
 

Users who are viewing this thread

Alto