Un piazzista a reti unificate.

sasa

Nuovo forumer
aretiunificate.jpg


ITALIA ORA ZERO

Italia, ora zero. Cioè, 20.30.
Il Raìs berlusconi impossessatosi della Rai a reti unificate si rivolge agli italiani per sostenere la sua <<riforma>> sulle pensioni, una <<riforma>> che forse darà sollievo al buco economico vertiginoso che la sua gestione ha causato al nostro Paese. Una legge, si badi bene, che non è ancora discussa in Parlamento.
Questo orrendo figuro (che una legge orrenda sottoscritta da Ciampi ha reso immune da ogni legge) ce la presenta in televisione a disprezzo di ogni regola democratica.
A disprezzo di ogni discussione parlamentare.
Come se una legge che riguarda milioni di italiani appartenesse a Porta a Porta o al programma televisivo del suo Giuliano Ferrara.
Questo personaggio eversivo che ha scambiato la democrazia con le sue televisioni deve essere fermato. Egli sta infettando l'Italia.
Il presidente della Repubblica a quest'ora è già a letto, lui la televisione non la guarda perchè come ha detto la sua signora la televisione dice solo sciocchezze. E' vero, purtroppo, sono sciocchezze che mettono in gioco la nostra sopravvivenza e che avrebbero bisogno di un garante che scende dal letto in pigiama.
Che la garanzia la trovino gli italiani, perchè devono difendere la propria democrazia. Gli italiani ci pensino: il Paese appartiene a loro. Dopo non gli apparterrà più.
Antonio Tabucchi

(da l'Unità del 30/09/03 in prima pagina)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto