un saluto festoso dalla caldissima estonia (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
un saluto a tutti da tallin, c`e meno freddo del previsto, anche ieri notte la temperatura si e`mantenuta sopra i 5 gradi mentre di giorno si sta abbastanza bene. Non si mangia tanto male, la gente e` accogliente soprattutto i giovani. Ad esempio una ragazza che avevo conosciuto su internet un mesetto fa mi ha invitato ad andare a casa dei suoi amici. Tra poco le ricambiero` il favore porrtandola a pranzo. Nei ristoranti i prezzi sono la meta` rispetto a quelli italiani. Per strada circola una quantita` assurda di figa tale da avermi fatto capire che non guardero` mai piu` un`italiana. L`unico problema di questo posto e` la tastiera... che sembra simile alla nostra ma non lo e .... :-D
 

Leo's

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
un saluto a tutti da tallin, c`e meno freddo del previsto, anche ieri notte la temperatura si e`mantenuta sopra i 5 gradi mentre di giorno si sta abbastanza bene. Non si mangia tanto male, la gente e` accogliente soprattutto i giovani. Ad esempio una ragazza che avevo conosciuto su internet un mesetto fa mi ha invitato ad andare a casa dei suoi amici. Tra poco le ricambiero` il favore porrtandola a pranzo. Nei ristoranti i prezzi sono la meta` rispetto a quelli italiani. Per strada circola una quantita` assurda di gnocca tale da avermi fatto capire che non guardero` mai piu` un`italiana. L`unico problema di questo posto e` la tastiera... che sembra simile alla nostra ma non lo e .... :-D

concordo pienamente ..
ci sono stato nell'ormai lontano 1995... ricordo ancora il sole al tramonto anche dopo mezzanotte (era giugno) e l'alba praticamente alle 2,30 - 3 del mattino! :lol:
una visita meritano anche lituania e lettonia, a un tiro di schioppo con un'auto a noleggio oppure un comodissimo pullman... la cosa che mi ha colpito è però la grande differenza tra l'estonia, ricca e prospera, e le altre 2 repubbliche, molto più povere... (ci sono tornato questa primavera, in quanto là ormai ho ... i suoceri ... :) , ma poco o nulla è cambiato...).

Salutami Tallin e se puoi, vai a mangiare del pesce in uno di quei ristorantini del centro storico, in quelle costruzioni in pietra grigia (non posso ricordare il nome del ristorante adesso...), innaffiati da ottimo vino bianco, nulla da invidiare ai nostri ....

buon viaggio!
 

willi

Forumer attivo
rapisarda.... non so se hai capito il messaggio....
leo-kondor ha i suoceri lì.... okkio a non fare la stessa fine...
:-D :smile: :-D
 

Rapisarda

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Alla fine, in quale paese hai detto a tua madre che andavi?

le ho detto che un mio amico aveva preso per me e lui un last minute per praga.... si e` lamentata un po` ma alla fina non ha fatto tante storie. Ieri ho rpovato a fare la spesa in un supermarket, tranne l`olio e l`acqua le altre cose costano mediamente la meta` di un discount italiano. Oggi sono stato in un locale www.matahari.ee con l`equivalente di 12 euro ho preso due secondi uno a base di maiale e l`altro di pollo ed una birra media. adesso sono in un internet point ed ho un sacco di roba da controllare prima di andare a conoscere realmente un altra ragazza con cui chattavo da mesi davvero molto carina :-D
appena potro` vi raccontero` un sacco di piccoli aneddoti che ho scoperto da queste parti.... ad esempio, lo sapevate che quando andate a casa di qualcuno dovete togliervi le scarpe? :eek: :lol:
 

arseniolupin

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
..... ad esempio, lo sapevate che quando andate a casa di qualcuno dovete togliervi le scarpe? :eek: :lol:

una ventina di anni fa mi son girato tutta la scandinavia..... io a quell'epoca quando entravo in casa di qualche ragazza, la prima cosa che facevo era togliermi i pantaloni :D :D
 

Rapisarda

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
rapisarda ha scritto:
..... ad esempio, lo sapevate che quando andate a casa di qualcuno dovete togliervi le scarpe? :eek: :lol:

una ventina di anni fa mi son girato tutta la scandinavia..... io a quell'epoca quando entravo in casa di qualche ragazza, la prima cosa che facevo era togliermi i pantaloni :D :D

allora probabilmente chiedono di togliersi le scarpe perche` con quelle non si possono togliere i pantaloni :-D
 

Rapisarda

Forumer storico
la ragaza che ho conosciuto su internet e che ho incontrato ieri eˇ molto piuˇcarina dal vivo che nella foto, e in foto lo era giaˇmolto, sabato dovremmo passare tutto il giorno insieme speriamo bene...

Ho subito fatto una figura di mer.da non presentandomi con nessun regalo visto che lei sapendo le mie abitudini alcooliche mi ha portato un boccale molto particolare...

vabbe cercheroˇdi rimediare sabato :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto