Indici Italia Un semplice e robusto ts multi time frame come faro guida (12 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
Questo TS scritto ormai quasi 3 anni fa, si è dimostrato nel tempo particolarmente robusto, proprio grazie alla sua estrema semplicità.

Il suo unico scopo è misurare costantemente la qualità dei movimenti, su 3 TF, individuandone i possibili punti di svolta.

E un componente della mia strategia sistematica reale a mercato. Ma qui non lo posto perchè sia seguito da altri, perchè richiede l'integrazione con sistemi più reattivi, ma solo perchè può essere un contributo oggettivo per valutare le dinamiche in atto.
Lo faccio ora perchè come vedete ha di recente segnalato una inversione di lungo periodo, ampiamente anticipata dal medio periodo.

Ipotizzando di operare con 1 contratto su ogni TF. Il ts produce posizioni che prevedono di essere in posizione con 1 o 3 contratti.
Ovviamente le posizioni a mercato e PMC, derivano dalla somma algebrica dei 3 ts, ipotizzando che ogni uno gestisca 1 contratto.

Le attuali posizioni, riportate anche nei report riassuntivi sono:

BREVE LONG 22145 04/09/09
MEDIO LONG 19600 20/07/09
LUNGO LONG 21365 20/08/09
 

Ronzy2001

Forumer storico
Report riassuntivi delle ultime operazioni.
 

Allegati

  • Grafici.png
    Grafici.png
    57,6 KB · Visite: 377
  • Corto.png
    Corto.png
    88,9 KB · Visite: 348
  • Medio.png
    Medio.png
    35,9 KB · Visite: 364
  • Lungo.png
    Lungo.png
    13,3 KB · Visite: 356
bene bene bene, interessante.
Scusi, lei dice che è robusto giusto????
Ma non faccia i conti senza l'oste hihihiihihihihih, in questo caso l'oste sarei io.
Potrei procedere con qualche domanda???:-?
Domando se posso ....posso???
 

Ronzy2001

Forumer storico
In questo TH non darò seguito a NESSUNA polemica o provocazione, per mantenerne la leggibilità per chi è interessato (ammesso che ci sia).
 
Vabè gliele formulo poi veda lei se rispondere.
Premesso che a mè interessa ora come ora solo il lungo,
vorrei vedere, se possibile, il report con la percentuale di tutti i trade vincenti dal 1929 ad oggi.
Oppure me lo dica a voce.

Poi, anche se mi interessa di meno, vorrei conoscere il guadagno in percentuale, dal 1929.
Grazie.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Vabè gliele formulo poi veda lei se rispondere.
Premesso che a mè interessa ora come ora solo il lungo,
vorrei vedere, se possibile, il report con la percentuale di tutti i trade vincenti dal 1929 ad oggi.
Oppure me lo dica a voce.

Poi, anche se mi interessa di meno, vorrei conoscere il guadagno in percentuale, dal 1929.
Grazie.


Spiacente, ma non posterò nulla oltre ai report di cui sopra e i futuri cambi di posizione sui singoli TF.
 

Users who are viewing this thread

Alto