Bonifiche Ferraresi (BF) un titolo sottovalutato? (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
Bonifiche Ferraresi quota vicino al minimo storico
mentre in tutto il mondo le aziende agricole volano
BF è di proprietà della Banca d'Italia, che potrebbe dismettere
o lanciare un'OPA ...ma tutto tace
io le avevo vendute sui 40 euro
ora un pensierino ce lo rifarei :D
 

ConteRosso

mod sanguinario
Non è affatto sicuro che la venderanno...
di analisi serie su BF non ce ne sono
basti pensare che gli immobili sono valutati ai prezzi di acquisto
cioè di quale secolo?
il mio non è un invito a comprare, riporto quanto detto da Bellosta
spero che non mi chieda i diritti di autore dato che l'articolo è free

igresti svende Cascina Veneria,azienda agricola,700 ettari risicoli per 40 milioni. Prezzo per ettaro 58.000 euro. Vista la valutazione degli ettari di BF potrebbe tornare un po' di interesse ? Illusione. BF scende.

L'ufficio studi di una banca-l'unica che segue BF-sforna i suoi soliti report e candidamente sempre ammette che gli immobili di BF sono da loro calcolati al prezzo di bilancio....perché non sa calcolare il valore di mercato attuale degli stessi.Un report totalmente inutile,anche perché inficiato dalla mancanza di una posta molto consistente (plusvalenze sugli immobili)che viene dimenticata. Perché fissare un prezzo di un titolo se manca una componente rialzista fondamentale? Ed l'ufficio-studi fa anche una valutazione stracciata in caso di liquidazione dell'attivita'.Come se tale ipotesi potesse esistere....
 

ARANCIA

Forumer storico
Capisco potrebbe essere utile approfondire se trovo qualcosa ti faccio sapere

ma preferisco tod's con pfn positiva o snam rete gas
cmq ripeto non sono un esperto
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
amarcordbonifiche ferraresi
era appunto l'articolo free di Bellosta che citavo
rischiose le Bonifiche? Non direi... il titolo è saldamente patrimonializzato , il rischio è di restare anni a questi prezzi
prima o poi dovrebbe esplodere, ma nessuno sa quando
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao
Rettifico rischioso (per me):D che sono poco avvezzo al trading e dovrò smobilizzare tutto a breve.
Comunque se trovo qualcosa la scrivo nel thread
saluti
 

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:

Confesso non avevo mai considerato questo titolo, vi giro un file che ho fatto oggi non come l'analisi di aletti ma spero sia utile lo stesso.
I dati di bilancio confermano che la soc è patrimonializzata ma anche che non sta creando valore rispetto ai competitors.
Creto il progetto della centrale a biomasse o un eventuale vendita con valorizzazione del patrimonio...:rolleyes:
ConteRosso hai già un target price ? come l'hai calcolato?
a presto
 

Allegati

  • dati bonifiche ferraresi.xls
    457 KB · Visite: 1.063
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto