Una proposta agli utenti del forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione w_fib
  • Data di Inizio Data di Inizio

w_fib

Forumer storico
Vi chiedo che ne pensate di inaugurare un tread che funga solamente da stocks screener: spiego meglio, vista l'impossibilità di monitorare tutti i titoli si potrebbero proporre interventi in un unico tread limitati a definizione di una strategia su un titolo del tipo:

titolo X
buy a ___
stop loss a ___
target a ___
se si vuole si può motivare il segnale.

In questo molto ognuno può sfruttare le peculiarità di altri metodi di trading e le rispettive specializzazioni, senza "inquinare" il post con commenti e frivolezze.
Se si necessità di approfondimento si apre un tread
apposito.

Che ne pensate? C'è il rischio che falsi il mercato visto il numero di utenti?

w_fib ha scritto:
Vi chiedo che ne pensate di inaugurare un tread che funga solamente da stocks screener: spiego meglio, vista l'impossibilità di monitorare tutti i titoli si potrebbero proporre interventi in un unico tread limitati a definizione di una strategia su un titolo del tipo:

titolo X
buy a ___
stop loss a ___
target a ___
se si vuole si può motivare il segnale.

In questo molto ognuno può sfruttare le peculiarità di altri metodi di trading e le rispettive specializzazioni, senza "inquinare" il post con commenti e frivolezze.
Se si necessità di approfondimento si apre un tread
apposito.

Che ne pensate? C'è il rischio che falsi il mercato visto il numero di utenti?

L'importante che venga gestito da esperti: Giuseppe - Pat - Robin - fernando's- e altri che siano profondi conoscitori del mercato. e non borsisti all'acqua di rose come potrei essere io e tanti altri.

Altrimenti si corre il rischio come nel Fol. dove tutti e molti si spacciano per grandi trader e danno degli imput senza averne le credenziali.

Posso essere d'accordo con te Giuseppe, ma se vuoi queste analisi sono sparse nei vari tread e poi ci sono miriadi di commenti e interventi ot.
Sicuramente l'operatività dovrebbe essere per lo meno con un orizzonte temporale di 15-20 giorni altrimenti si sfalsa il mercato.

Mi era piaciuta la proposta sulle azioni americane, come hai visto pensavo di aver dato un buon contributo, ma poi immancabilmente il post si allungato a causa commenti vari e ha perso utilità secondo me.

Potremmo fare qualche esperimento su azioni usa o europa in moda da evitare i problemi di alterazione dei corsi.
Che ne pensate?

in genere chi opera non ha poi tutto questo tempo di postare i livelli operativi ad ogni acquisto. Cosa diversa sono le indicazioni "saltuarie e senza impegno" che vengono fornite spesso a mercati chiusi

w_fib ha scritto:
queste analisi sono sparse nei vari tread e poi ci sono miriadi di commenti e interventi.

Per quanto mi riguarda, con la nuova versione del forum (ed è questione di giorni) tornerà anche il thread-portafoglio.

Qualunque altro utente può fare la stessa cosa.

Creare un unico thread con l'operatività di tutti può rendere la discussione troppo lunga, vanificando le intenzioni iniziali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto