Investment Certificates Unicredit leva DE000HV8A5F5

FabrizioCo

Nuovo forumer
Come discusso anche in altri thread il prezzo dello strumento DE000HV8A5F5 UC - FTSEMIB X7 BENCHMARK DE000HV8A5F5 - HV8A5F - ITALIA X7 - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti oggi è totalmente disallineato rispetto al parametro di riferimento.

Sembra invece corretta la quotazione del corrispettivo short DE000HV4AMP0

Dopo un'intera mattinata al telefono sono finalmente riuscito a contattare un operatore del call center. La loro giustificazione è che ieri erano presenti talmente tanti ordini di acquisto nel book che il market maker è finito "in fondo". Dicono che ieri abbiamo comprato a prezzi fuori mercato.

Fatta segnalazione tramite pec a Consob, con per conoscenza l'emittente stesso.

Se qualcun altro è stato gabbato da Unicredit Corporate & Investment Banking mi contatti tramite mp oppure via email [email protected] per fare un esposto di gruppo.

Grazie

Stessa cosa il leva 7 di bnp paribas, allineato fino a stamattina alle 9 poi è impazzito più il mib saliva piu lo strumento scendeva :-O

Ciao Fabrizio, io non ho comprato ieri avevo comprato venerdì sera, per fortuna ieri sono andato con leva5 e etf a leva2. Cmq a spanne dai miei calcoli lo strumento in oggetto quota almeno 1 euro sotto al valore che dovrebbe avere. Venerdì ha chiuso a 10.3 l'indice ieri ha perso il 5.77% per cui il ceritficato avrebbe dovuto perdere il 40.45%, quindi a un prezzo pari 10.3-40.45%= 6.13. Oggi con l'indice a 4.5% dovrebbe guadagnare su quel prezzo il 31.5% pari a quota 8.07, mentre siamo a 7.17

Si capisce subito facendo due considerazioni su tutti i valori delle chiusure e aperture che il prezzo era allineato fino a questa mattina (e non il contrario come sostengono loro). In particolare osservando cosa è successo sull'apertura di ieri (24 ago) si vede come il prezzo del certificato si sia mantenuto fra 8,50 e 9,50 ca. fino a mezzogiorno con un indice fra 21000 e 21300, dopo e' iniziata la grande discesa.
Oggi (ora) i prezzi del fib sono a 21420 e il prezzo del certificato e' a 7,30. Come e' possibile? L'anomalia della serie e' iniziata oggi, mentre la serie e' perfettamente regolare nei giorni anche precedenti.

Si capisce subito facendo due considerazioni su tutti i valori delle chiusure e aperture che il prezzo era allineato fino a questa mattina (e non il contrario come sostengono loro). In particolare osservando cosa è successo sull'apertura di ieri (24 ago) si vede come il prezzo del certificato si sia mantenuto fra 8,50 e 9,50 ca. fino a mezzogiorno con un indice fra 21000 e 21300, dopo e' iniziata la grande discesa.
Oggi (ora) i prezzi del fib sono a 21420 e il prezzo del certificato e' a 7,30. Come e' possibile? L'anomalia della serie e' iniziata oggi, mentre la serie e' perfettamente regolare nei giorni anche precedenti.
Ciao, volevo darti un suggerimento per l'esposto. Societe General mette sul suo sito un file con lo storico, indice e prezzo. Dovresti trovare qualcosa sul loro sito di simile, per allegarlo all'esposto. Sbrigati, altrimenti potrebbero toglierlo (se esiste). Ti allego quello di Societe Generale per intenderci.

Allegati

Ciao, volevo darti un suggerimento per l'esposto. Societe General mette sul suo sito un file con lo storico, indice e prezzo. Dovresti trovare qualcosa sul loro sito di simile, per allegarlo all'esposto. Sbrigati, altrimenti potrebbero toglierlo (se esiste). Ti allego quello di Societe Generale per intenderci.

Grazie per il suggerimento!
Li abbiamo scaricati da Borsa Italiana , su Bloomberg non erano già più disponibili quelli di ieri ...

Ragazzi ho bisogno di una mano. Mi state scrivendo in tantissimi, e mi fa piacere perchè l'unione fa la forza.
Con un mio amico che lavora in una banca d'affari a Milano stiamo preparando un esposto che vorremmo presentare a nome di tutti.
Domani contatto Altroconsumo per sapere come possiamo fare per agire a nome di tutti. Credo mi serva una liberatoria, qualcuno ha esperienza sull'argomento?

Ho letto adesso alcune vostre mail. Non posso rispondere singolarmente: siamo in tanti e in tanti mi avete fatto le stesse domande.
Rispondo e risponderò sempre qui a tutti.
Il prezzo dello strumento "è corretto". Domani mattina non ci sarà nessun "riallineamento";
Alcuni mi chiedono cosa ho fatto: ho venduto, non me la sento di tenere in mano carta emessa da delinquenti. E se domani mattina decidono che il prezzo dello strumento è di 1,00 euro? I N A F F I D A B I L I !!!

Invito Unicredit Corporate & Investment Banking a contattarmi.
Assurdo essere fregati in questa maniera, se non si fanno vivi e la legge non ci tutela prometto che li s*******rò online da mattina a sera. Ne farò una seconda professione.

L A D R I ! ! !

Invito tutti coloro che contattano il call center dell'emittente a registrare la telefonata ed a inviarmi le registrazioni. Stessa cosa per le risposte via email.

Nella giornata di oggi contatterò Altroconsumo o altra associazione di tutela dei consumatori.

Se poi con l'Emittente, in secondo step Consob, Altroconsumo, Banca D'Italia ecc. non riusciamo a fare valere i nostri diritti direi di avviare una campagna di "s*******mento" online in cui spieghiamo i difetti dello strumento e la truffa perpetrata ai nostri danni ieri.

Mi è stato da voi segnalato che lo stesso problema si è verificato ieri con lo strumento emesso da BNP Paribas NL0010398418, mentre regolare è stato il comportamento dello strumento emesso da Société Générale DE000SG409M1. Anche coloro che detengono lo strumento BPN sono invitati a contattarmi.

Buona giornata a tutti. Personalmente questa notte ho dormito molto male.

Rinnovo l'invito a Unicredit Corporate & Investment Banking a contattarmi. Grazie.
user_online.gif

Anche oggi il prodotto è disallineato del 5/6% rispetto all'indice, ieri era disallineato del 19%, morale delle favola in due giorni è sparito il 25% di allineamento. Moltiplicato per chi se li è intascati da un bel profitto

DE000CZ5L7J5 CAC40-CB- x15 LevLong...avevo comprato lunedi' a 0,0135 ieri venduto a 0,029 poi nel finale ha chiuso a 0,009 .piu' l'indice va su e' piu' abbassano il prezzo.???ma roba da matti...oggi praticamente ha seguito il mercato ma sui livelli minimi di ieri..premetto che era la prima volta che tradavo uno strumento con leva 15...per puro colpo di gulo ho guadagnato bene..ma se per caso lo tenevo ancora qualche ora perdevo anche le mutande...ma questi emittenti possono inventarsi i prezzi che vogliono senza che nessuno prenda provvedimenti contro di loro.???

Users who are viewing this thread

Back
Alto