Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

sciacallo

Forumer storico
:no:

Lo credevo anche io. Poi ho avuto un'illuminazione. Mi è venuto in mente di cercare in rete se c'era l'indice prezzato in oro-equivalente dei dollari, così da tenere conto dell'inflazione del dollaro, almeno rapportata all'oro. Può essere magari una distorsione eccessiva se considerassimo l'oro in bolla.
Ma possiamo considerare quella dell'oro una bolla? O è il giusto tentativo, tramite la sua funzione di riserva valutaria di preservare valore che il dollaro sta perdendo a vista d'occhio, rispetto a oro, commodities e euro.

E ti pareva infatti che qualcuno non lo avesse ricalcolato in oro l'SP500.
Su internet si trova tutto...
Appare molto diverso così non trovi?

ci devo riflettere.
 

StockExchange

Forumer storico
Interessante, però che l'oro ha tirato da matti negli ultimi anni e molto di più della borsa era noto. Il grafico ne da la conferma visiva, tra l'altro stressta dalla svalutazione del dollaro.
In ogni caso ho l'impressione che tu voglia dirmi "mala tempora currunt" e come posso smentirti :rolleyes:

Voglio dire che zio Ben e la FED si sono inventati l'impossibile, ci manca davvero che arrivino a gettare dollari a secchiate dagli elicotteri, pur di preservare il valore nominale di asset finanziari e immobiliari, per esorcizzare il loro incubo maggiore, la deflazione.
Ma preservare il valore nominale non vuol dire necessariamente, riuscire a preservare il valore reale. ;) :D
 
Ultima modifica:

the mighty thor

Forumer attivo
MARKET TALK: Borse, crisi debito non e' finita (sentiment)
null.gif
MF-Dow Jones - 06/07/2011 15:40:32
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -2,14% a 19843 punti. "La crisi del debito non e' finita. La situazione generale e' fragile e restano seri rischi di un nuovo incremento delle tensioni. Ieri Moody's ha tagliato il rating del Portogallo con outlook negativo, ricordando agli investitori che la situazione in Grecia e' solo una delle molte sfide", sostengono in una nota gli analisti di Unicredit. Per gli esperti il rally di sollievo post voto del Parlamento in Grecia sulle misure di austerita' "sara' solo temporaneo e non segna ne' un punto di svolta nella crisi del debito ne' l'inizio di un trend rialzista duraturo sui mercati azionari. La crisi del debito continuera' a pesare sulla valutazione dell'azionario. Preferiamo i settori difensivi rispetto ai ciclici e restiamo underweight sulle banche", concludono gli analisti.

ohi, ohi, è quel underweight che non mi piace proprio....
qualcuno mi presta la vasellina, please?
 

Kit Carson

Forumer storico
Voglio dire che zio Ben e la FED si sono inventati l'impossibile, ci manca davvero che arrivino a gettare dollari a secchiate dagli elicotteri, pur di preservare il valore nominale di asset finanziari e immobiliari, per esorcizzare il loro incubo maggiore, la deflazione.
Ma preservare il valore nominale non vuol dire necessariamente, riuscire a preservare il valore reale. ;) :D

Concordo
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Rating Portogallo: contro Moody’s arriva affondo Commissione Europea

Secondo la Commissione Europea è necessaria una stretta sulla regolamentazione di queste agenzie statunitensi che giudicano l'Europa
06 luglio 2011 ore 13:16
La Commissione Europea reagisce duramente alla decisione di Moody’s di declassare il rating del Portogallo sottolineando che la presa di posizione dell’agenzia si basa su scenari ipotetici e che quindi è molto discutibile. La Commissione europea però non si limita a contestare il fatto specifico poichè secondo Amadeu Altafaj, portavoce della Commissione, va ridiscusso il comportameno complessivo che le agenzie di rating stanno tenendo in Europa.

intanto si continua ad abboccare... :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto