Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

niniofin

Guest
sai tutto dipende da come lo guardi..........

le code le tradi come tradi i rimbalzi del gatto..........:lol::lol::lol: son sempre punti!!:up:

la questione è capire se sono code e se sono rimbalzi del gatto!!!!!!:D:eek:

cmq l ipotesi su sp500
proposta sui grafici che ho postato
era quella che ripercorreva un andamento simile al febbraio - aprile 2010
e quindi al max fatto il 5 novembre doveva seguire una discesetta (che sta avvenendo) poi un nuovo max di poco superiore al primo con divergenza netta ribassista su rsi e inizio correzione.............
sul grafico è abastanza evidente la similitudine tra le due salite..........

la prima retta verticale è sulla candela che verde che rompe i 1130-32..........e l ho replicata sulla stessa candela che in questa salita rompe i 1130-32.........le candele sono molto simili.........
la retta verticale tratteggiata è solo una indicazione di tempo ma non è molto indicativa.....54 barre da minimo al massimo..........
poi le frecce rosse indicano le due candele che sulle due salite hanno portato il giorno dopo al max relativo con il max su rsi dove ho messo le altre frecce rosse.......

ora non so se rifaranno questo andamento.............ho dei dubbi
a livello di medie e altri indicatori che seguo per ora rimangono in trend
senza aver innescato ancora segnali di correzione......

RIPETO CHE OVVIAMENTE NON VERRà MAI BEKKATO IL PUNTO DI USCITA SUL MAX................

questo oltre alla operatività su america ( che non vi interessa) a cosa mi serve su ucg.....

mi dovrebe servire per ipotizzare che L EVENTUALE rimbalzo
offrirebbe solo una ulteriore entrata short per andare poi a segnare un bel minimo......
questo solo teoricamente..............è solo una possibilità......poi andranno valutati
i segnali che si concretizzeranno...........

operativamente non essendo corto da valori alti......MA COME DICE NINIO avendo tradato la coda del gatto.......ho protetto i 3/4 della posizione............il resto lo kiuderò se avverrà come sembra l outside..........e poi valuterò i segnali concreti .

Io preferisco operare con le possibilità alle spalle maggiori....chi non si è svegliato presto questa mattina con gli short in mano c'è rimasto male :lol::lol::lol:
L'apertura in gap sotto i minimi in tutto la classica pagliacciata da pescaggio di stop la cosa più facile l'hanno fatta sono uscito poco fa da tutte le posizioni di trading...di directa...
 

niniofin

Guest
Free non ti incaponire con lo short ragiona a palle ferme i volumi degli ultimi giorni sono belli pesantini...il tuo ingresso per ora è bello traquillo perchè ti rovinerebbe la festa solo una outside o un nuovo massimo rispetto a oggi lunedi...la posizione per ora sempre massimi e minimi decrescenti...
 

freesurfer

araldo spaziale
Free non ti incaponire con lo short ragiona a palle ferme i volumi degli ultimi giorni sono belli pesantini...il tuo ingresso per ora è bello traquillo perchè ti rovinerebbe la festa solo una outside o un nuovo massimo rispetto a oggi lunedi...la posizione per ora sempre massimi e minimi decrescenti...

ninio.........
io sto cercando di ragionare sereno...........infatti ieri sul primo tg che mi ero dato ho kiuso la prima metà
oggi ho kiuso la metà della metà:D della posizione perchè
seguo ancora lo schema che ho spiegato prima.
 

niniofin

Guest
ninio.........
io sto cercando di ragionare sereno...........infatti ieri sul primo tg che mi ero dato ho kiuso la prima metà
oggi ho kiuso la metà della metà:D della posizione perchè
seguo ancora lo schema che ho spiegato prima.

Comunque la gestione del capitale è corretta...e ho seguito con piacere le cose che hai scritto in questi giorni...le avevo fatte presenti anchio qualche giorno prima...ma purtroppo le chiacchere senza senso e le operazioni a mercati chiusi prevalgono sempre,le di analisi passano in 2° piano...
Ora come facevo con lo short fino all'altro giorno aspetto che scendono per riaprire le posizioni long con tranquillità
 

don henley

i love the eagles
ieri il tuo amico ha avuto il coraggio di prendermi in giro:lol::lol:

chi e il mio amico che ti ha preso in giro?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D
forse ho capito................
ti rinnovo i complimenti sei stato un grande, a spostare l'ingresso sul pivot
a 64, ti dissi che forse a 60 non arrivava!:up::up::up::up::up::up:
io purtoppo non mi sono sentito di incrementare, ero gia a 72 pesante,
e pensavo che stategia adottare per limitare i danni.........
e non avevo inserito nessun ordine, non mi sono sentito di mettermi a 64 anche io e abbassare il pmc!
stavo dentro pesante per il mio partafoglio, e perdevo parecchio!
dopo stamattina quando gia' ti avevo fatto i complimenti, ho messo vendita a 75
mi ha preso meglio cosi!
ti sei fatto circa un 4%:up::up::up::up::up::up:
che bel gain se sei uscito!
oppure se mi consenti di darti un consiglio visto che sei in grande gain, giocatela, metti stop sotto 73 e prova a farla camminare.
complimenti ancora.
per adesso e un rimbalzo ti dissi che arrivava ipervenduto li!
finche rimane sotto 1.81! non e long..........ma tu sei in gamba da solo e sai valutare.
dopo 77- 799.
beato te che puoi gestire questo rimbalzo.
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
è graficamente molto affascinante

constatare che il minimo di oggi il fituso lo ha fatto proprio sulla tl inferiore del canale rialzista..............
 

niniofin

Guest
chi e il mio amico che ti ha preso in giro?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D
forse ho capito................
ti rinnovo i complimenti sei stato un grande, a spostare l'ingresso sul pivot
a 64, ti dissi che forse a 60 non arrivava!:up::up::up::up::up::up:
io purtoppo non mi sono sentito di incrementare, ero gia a 72 pesante,
e pensavo che stategia adottare per limitare i danni.........
e non avevo inserito nessun ordine, non mi sono sentito di mettermi a 64 anche io e abbassare il pmc!
stavo dentro pesante per il mio partafoglio, e perdevo parecchio!
dopo stamattina quando gia' ti avevo fatto i complimenti, ho messo vendita a 75
mi ha preso meglio cosi!
ti sei fatto circa un 4%:up::up::up::up::up::up:
che bel gain se sei uscito!
oppure se mi consenti di darti un consiglio visto che sei in grande gain, giocatela, metti stop sotto 73 e prova a farla camminare.
complimenti ancora.

Se prendere in giro è dire che qualcuno potrebbe rimanere ineseguito...e che gli shorter della domenica si faranno male...allora la persona in questione sono IO...di questo ban non ne giova sicuramente il forum...ma purtroppa funziona cosi
Cmq la matematica non è un'opinione è ben sopra il 4%
 

Users who are viewing this thread

Alto