Polizze Unit Linked UNIDIAMOND PLUS NEW-risoluzione contratto per decesso

mapier

Nuovo forumer
Alcune settimane fa è deceduta mia suocera, titolare di una polizza UNIDIAMOND PLUS NEW (BOND MIX). Il P F della locale Agenzia Unicredit, per evitare ulteriori spese, propone di non richiedere la risoluzione del contratto per decesso del titolare ma di trasferire la titolarità del contratto ad uno degli eredi.
Cosa ne pensate? Grazie , mapier

Alcune settimane fa è deceduta mia suocera, titolare di una polizza UNIDIAMOND PLUS NEW (BOND MIX). Il P F della locale Agenzia Unicredit, per evitare ulteriori spese, propone di non richiedere la risoluzione del contratto per decesso del titolare ma di trasferire la titolarità del contratto ad uno degli eredi.
Cosa ne pensate? Grazie , mapier

Ciao mapier,

sa molto di bufala.

Normalmente in caso di decesso viene liquidato il capitale al netto dell'imposta del 12,50% e con un leggero bonus per il "caso di morte".

http://www.creditrasvita.it/minisitiit/it/prodotti/note_condizioni/UCB024_f_unidiamond_plus_new.pdf

In caso di decesso dell’Assicurato nel corso della durata contrattuale, è previsto il pagamento del
capitale assicurato ai Beneficiari caso morte designati in polizza dal Contraente aumentato di un
importo corrispondente alla misura di maggiorazione della prestazione in caso di decesso,​
variabile in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso.

In ogni caso la polizza è una vera ciofeca, mi sembra un'ottima occasione per uscirne senza dover pagare le penali.

P. S. Condoglianze per la suocera... :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto