Usa favorevoli a sospensione brevetti su vaccini, Moderna affonda -6% a Wall Street

tontolina

Forumer storico
Usa favorevoli a sospensione brevetti su vaccini, Moderna affonda -6% a Wall Street
6 Maggio 2021 di Redazione FinanzaOnline


Moderna ha chiuso a $ 162,84, segnando un -6,19%. A pesare è l’annuncio della Casa Bianca che sostiene l’idea di sospendere i brevetti sui vaccini Covid. Il presidente americano Joe Biden ha detto di appoggiare la richiesta di sospendere la proprietà intellettuale delle case farmaceutiche per aumentare la produzione delle fiale, fino a quando perdurerà lo stato di pandemia. “Anche se questa mossa potrebbe accelerare il lancio globale dei vaccini e salvare vite umane, comporta ovvie conseguenze negative per quelle aziende che hanno speso enormi quantità di denaro per lo sviluppo di tali trattamenti”, rimarcano questa mattina gli esperti di IG.

Intanto oggi Moderna diffonderà i conti del primo trimestre 2021. E’ atteso un EPS di 2,04 dollari, in aumento del 682,86% rispetto al trimestre dell’anno precedente. La stima del consensus Zacks indica ricavi per 1,97 miliardi, in aumento del 23351,43% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
 
Ultima modifica:
siamo arrivati allo schifo più assoluto
Ormai è fascismo conclamato

“VACCINO ANTI COVID SUI GIOVANI? I BENEFICI NON SUPERANO I RISCHI”, COSÌ L’INVENTORE DEL FARMACO MRNA CHE VIENE CENSURATO DAI SOCIAL Uno degli scienziati inventori del vaccino a mRNA ha rilasciato un'intervista a Fox News esprimendo diverse criticità sulla vaccinazione verso i giovani.
La censura è arrivata immediatamente.
#Byoblu24 https://go.byoblu.com/CensuraVaccini
 
solo in Italia quei dementi di politicastre lo vogliono obbligatorio
1626593498692.png
 
MODERNA +9%, raddoppia la fornitura al Giappone. L'Analisi tecnica di Websim 20/07/2021 17:30 - WS

FATTO
Moderna (MRNA.O), società Usa di biotecnologie quotata al Nasdaq, venderà altre 50 milioni di dosi del suo vaccino Covid-19 e del suo candidato "vaccino aggiornato" contro le varianti, se autorizzato, al governo giapponese e a Takeda Pharmaceutical, raddoppiando le dimensioni del suo precedente accordo di fornitura.
Questa notizia rafforza il già forte trend, aggiornandone nuovamente i top assoluti: ora scambia a 342 usd, +9%. La performance da inizio anno sale così a +224%; 1630% da fine 2019!
Per quanto prevalgano i consigli d'acquisto (47%) sul titolo nel panel di uffici studi pubblicato da Bloomberg, l'obiettivo medio a 12 mesi, 198 usd, è molto più basso delle quotazioni attuali. L'unico oltre i 300 usd è di Zacks Inv.

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2018 (anno della quotazione) e questo limita un pò le potenzialità previsive dell'analisi tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Graficamente, dopo aver passato i primi 2 anni nella banda 11-30 usd, lo scoppio dell'epidemia e l'approvazione del vaccino hanno fatto esplodere anche le quotazioni del titolo. Dopo qualche mese di pausa, dicembre 2020 - maggio 2021, l'uptrend ha ripreso vigore segnando continui nuovi massimi assoluti. Impossibile stabilire target grafici credibili, ma si può stimare un'estensione del movimento almeno fino a 370/400 usd.

Operatività. Entrare a questi prezzi comporta elevati rischi in quanto non è possibile mettere uno stop loss vicino e su livelli significativi, che sarebbero non prima di 250 usd. Tuttavia si può fare un ingresso parziale con target 370/400 usd, incrementando qualora si innescasse prima un deciso ritracciamento.
MODERNA
1627055852335.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto