utilizzo avanzato di excel

porchetto

la casa non fallisce
non so se sono OT ma può essere interessante

debbo fare delle stampe da una base di dati che ho su excel
per la compilazione di tabelle millesimali ho delle informazioni relative a delle stanze di vari appartamenti di un fabbricato, il numero delle stanze è variabile per ogni appartamento

ho messo le informazioni per colonna su un foglio excel dovendo poi calcolare dei totali e fare divisioni e moltiplicazioni dei vari parametri-

ora vorrei stampare su un unico foglio le informazioni relative ad ogni appartamento
alcune come classe e categoria catastale livello di piano sono univoche
altre come dimensione della stanza, uso e esposizione sono variabili per ogni stanza ed il numero di stanze varia al variare degli appartamenti

c'è un modo per far leggere univocamente le informazioni magari da una pagina word?
utilizzare le informazioni comuni come intestazione della pagina e poi leggere il resto delle righe e compilarci una tabella da inserire nella pagina word?

ho letto delle etichette di riga, è applicabile per automatizzare la procedura

il file ha circa 20 appartamenti e 250 stanze
le colonne sono 28 e non mi entrano neanche in un foglio A3 per essere leggibili, per questo non posso ripetere per ogni stanza le infomrazioni comuni
debbo riddurre la tabella alle colonne strettamente necessarie

grazie per l'aiuto

:ciao:

semplifico la domanda ho delle tabelle di lunghezza variabile da stampare una su ogni pagina.

alcune info della tabella si ripetono per ogni riga e quindi vorrei riportarle unicamente in un'intestazione in modo da ridurre le colonne stampate per pagina

vorrei poterlo fare in automatico
magari mettendo dei segnalini al variare della tabella

secondo me devi fare dei fogli di riepilogo che poi andrai a stampare

copi e incolli i collegamenti nel nuovo foglio che saranno così aggiornati al variare delle celle madre e il tutto sarà formattato per la stampa

grazie Fra
potrebbe essere una soluzione

invece fare un unico format o template delle stampe ed automatizzarlo sarebbe troppo impegnativo?

secondo me devi vedere queste opzioni

Allegati

• Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    28,8 KB · Visite: 462
grazie Goofy
questa dovrebbe essere la strada in effetti si possono ripetere delle colonne di intestazione l'ideale sarebbe se però fosse possibile leggere dei dati da mettere sull'intestazione piuttosto che ripetere sempre la stessa area

Users who are viewing this thread

Back
Alto