v-day 8 settembre (1 Viewer)

Salve a tutti.. con questo nuovo topic vorrei solo creare una discussione intorno all'ormai noto V-day organizzato da Beppe Grillo.
Io reputo questo forum uno spazio frequentato da gente di cultura, o almeno da gente che ama informarsi sugli avvenimenti che influenzano il nostro paese.
Quindi proprio per questo ci terrei tantissimo a sentire la vostra opinione sul lavoro di Beppe Grillo.
Vorrei, ad esempio, sapere se pensate che davvero si possa fare qualcosa "dal basso" per rimediare alla situazione politica italiana o se siamo un paese destinato a rimanere inefficiente e spento rispetto ai paesi che ci circondano.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Forse quelle di Grillo sono tra le poche cose, ad ampia conoscenza, che possano dare stimoli alle persone comuni.
E' doloroso per me dirlo e mi sento molto qualunquista, ma forse sono piu sentite da persone comuni che dalla classe dirigente.
Però davvero .. mi sento a disagio a dire quel che dicono tutti. Si scade nel qualunquismo, facendo di tutta l'erba un fascio.
 

nonmollare

Moderator
DAMIANHIRST ha scritto:
" o se siamo un paese destinato a rimanere inefficiente e spento rispetto ai paesi che ci circondano.

le persone ok ci sono. quello che manca è una classe politica che dia per prima il buon esempio in tutti i campi.
lo scollamento tra mondo politico e mondo aziendale è abissale.
le aziende viaggiano a mille, roma viaggia come un gambero.
io sono senza speranze. :sad:
siamo condannati ad essere buonisti, tutti con la stessa testa, stessi meriti, insomma...il rapi credo capirà .... :(
sono contenta per giovacchino se potrà installarsi all'estero :)
lascio le illusioni e le sterili discussioni ad altri.
 

felixeco

Forumer storico
NON è ESSERE QUALUNQUISTI

Argema ha scritto:
Forse quelle di Grillo sono tra le poche cose, ad ampia conoscenza, che possano dare stimoli alle persone comuni.
E' doloroso per me dirlo e mi sento molto qualunquista, ma forse sono piu sentite da persone comuni che dalla classe dirigente.
Però davvero .. mi sento a disagio a dire quel che dicono tutti. Si scade nel qualunquismo, facendo di tutta l'erba un fascio.

sono l'espressione del nostro popolo.
C'erano fior di galantuomini , con idee diverse,comunisti,democristiani,cattolici,atei, ma con il senso dello stato e dell'onore e del rispetto
Certo c'erano anche furfanti come sempre e dappertutto.
Oggi non esiste un contratto con stretta di mano,non esiste il rispetto di chi la pensa diversa,;il concetto di dovere è un reperto ,l'onestà è da pir..la;solo diritti.........su tutto,individualismo e basta...............
e vuoi un parlamento corretto? :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto