Vacanza

Fenixyz

Forumer attivo
Buongiorno.... volevo chiedere a voi trader professionisti o semiprofessionisti quando e x quanto prendete delle ferie o semplicemente staccate dalla borsa dato che qua i giorni in cui è chiusa sono pochi...

Buongiorno.... volevo chiedere a voi trader professionisti o semiprofessionisti quando e x quanto prendete delle ferie o semplicemente staccate dalla borsa dato che qua i giorni in cui è chiusa sono pochi...

rispondo per loro ..........MAI
perchè il sabato pensi alla chiusura del venerdi,
la domenica pensi all'apertura del lunedi,

durante le ferie compri il giornale o ascolti la radio per sapere come va,:D

mi considero un trader amatoriale, comunque durante le vacanze di Natale tra il 23 dic e 2 gen puoi tranquillamente prenderti ferie, difficilmente succedono cose importanti, poi durante l'anno ti consiglio di vedere quando le vacanze le fanno gli americani (ponti lunghi, festività ravvicinate, ecc) perchè sono loro che dettano il passo, se loro sono fermi, il resto del mondo non si azzarda a "prendere decisioni" sui mercati finanzairi.

quindi le uniche ferie sono quelle natalizie in parole povere... il resto dell anno sempre davanti al pc..

no,no...la mia era solo una indicazione di quando il mercato "abbassa" la guardia, poi un periodo di riposo serve sempre, indipendentemente dal fatto che le borse siano aperte, di solito ad agosto i volumi diminuiscono per cui in quel mese ci si può prendere ferie...almeno io faccio così...

vorrei sapere, se qualcuno sa, in che periodo dell anno statisticamente il mercato si muove meno...
non mi interessa tanto se i volumi sono alti o bassi... ma quando si muove di meno.

ad agosto ci saranno anche meno volumi ma i movimenti tipo l anno scorso e l anno precedente non erano da perdere

Users who are viewing this thread

Back
Alto