Valentino r (VR) Valentino risp diritto recesso

cassettone

In stand by
Chi non vuole fare il concambio delle risp in ordinarie può fare il diritto di recesso.
Domani si sapranno i concambi.


Domanda: calcolano il valore medio per soli quattro mesi?

Se la risposta sarà positiva, mi pare ad occhio che il recesso della risparmio convertibile può essere ad un prezzo intorno ai 20 o sbaglio?
:-?
 
Si calcolano i sei mesi precedenti all'assemblea cui il socio assente o dissenziente si riferisce per esercitare il recesso. Solo che Valentino è nata il 1 luglio e quindi si parte da quella data.

Questione che si era già presentata quando si ipotizzava un'opa sul titolo, la legge parla di 12 mesi precedenti o del minor periodo disponibile, e vari erano i pareri favorevoli a considerare Valentino come realtà nata il 1 luglio scorso senza riferimenti a quando era dentro Marzotto.
 
Grazie :)

Allora prendere le Valentino risparmio convertibili è come investire su Valentino ordinarie con il paracadute.
Naturalmente se l'assemblea approverà la conversione.

Domani si saprà il vero valore di recesso.
 
Sapete il valore del diritto di recesso per le azioni

Valentino risparmio non convertibili :-?

Valentino risparmio convertibili :-?

Dovrebbe essere pubblicato oggi sul sole 24 ore con comunicato ufficiale.

Se qualcuno lo ha letto potrebbe gentilmente postarlo? :ops:
 
Il 6 dicembre (in seconda convocazione) l'assemblea straordinaria dovrà esprimersi a tale riguardo (oltre alla nomina di un nuovo Cda). Nella stessa giornata gli azionisti di risparmio (occorrendo per il giorno 12 dicembre in terza convocazione) potranno manifestare l'adesione o avvalersi del diritto di recesso. L'indicazione del valore di liquidazione verrà comunicato oggi.

Le azioni convertibili hanno trattato in media nei primi quattro mesi di quotazione a 20,2 euro, mentre le non convertibili a 16,3 euro. Nel primo caso la conversione libera aveva già allineato i prezzi dei titoli, nel secondo caso, il premio del 23,3% proposto è stato quasi interamente incorporato nel titolo nella giornata di ieri.

Nel caso di adesione totale si assisterebbe all'ingresso nel capitale votante di 5,7 milioni di azioni ovvero del 7,8% del totale. La diluizione delle precedenti quote dovrebbe avvenire a beneficio della Gencor (famiglia Umberto Marzotto) che diventerebbe il secondo socio con il 10% del capitale. "In linea con i piani di sviluppo del management, non ci sembra di intravedere problematiche alla variazione delle quote di controllo", afferma Gian Luca Pacini di Caboto.

"Gli effetti della conversione sono trascurabili rispetto alle nostre precedenti stime. Trascurabili anche sui minori dividendi che ci attendiamo per il 2005 e quindi sul debito di gruppo", dichiara l'analista che ritiene corretta per il titolo Valentino, escludendo qualsiasi operazione di finanza straordinaria, una valutazione in un range di 18-19 euro, in linea con la media dei multipli di Boss, Ralph Lauren e Burberry.

L'operazione sulla struttura azionaria ha però ridato vita ai rumors di una prossima fusione con Hugo Boss (Xetra: 524550 - notizie) , anche se recentemente il management di VFG ha negato di avere allo studio tale operazione. "Dal nostro punto di vista tale integrazione è poco probabile almeno nel breve termine", commentano gli analisti di AbaxBank che sul titolo Valentino FG hanno un rating di market perform.

Anche perché, aggiungono gli esperti di Banca Akros, l'ipotesi di una fusione con Hugo Boss proprio con questa operazione si è complicata, supponendo uno scambio di titoli azionari, dal momento che la società tedesca ha sia azioni ordinarie sia privilegiate. "Senza contare che, in seguito a tale operazione, la famiglia Marzotto (Milano: MZ.MI - notizie) incrementa, seppur leggermente, il controllo sull'azienda", sottolinea anche Davide Vimercati di Kepler.

"Per cui un merger con Hugo Boss potrebbe essere ora più complicato, ma non inattuabile", prosegue Vimercati. "La nostra view sul titolo Valentino non cambia: dal punto di vista dei fondamentali Valentino vale 19 euro per azione, con un target price a 17,5 euro, applicando uno sconto del 10% alla quota del 50% in Hugo Boss". Occhio comunque alla prossima assemblea del 5-6 dicembre, quando potrebbero emergere sia un nuovo patto tra i soci sia un più forte coinvolgimento in Hugo Boss
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto