vendita con asta al ribasso (1 Viewer)

attilio

Nuovo forumer
Buona sera a tutti, in internet prolificano programmi di vendita con asta al ribasso, e mi hanno dato l’idea di vendere un appartamento in un modo, che in parte si avvicini a questo sistema.
Solo non so se è legale, voglio stampare dei manifesti da affiggere per pubblicizzare la vendita che più o meno dovrebbe essere come questo:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
1214432453asta.jpg

Asta al ribasso, come funziona?

Il meccanismo è abbastanza semplice ma altrettanto geniale:
Con l'utilizzo dell’asta al ribasso è possibile acquistare un bene ad un prezzo irrisorio rispetto al valore effettivo. Con questo metodo, infatti, si aggiudicherà l'oggetto messo all'asta, la persona che per primo, propone l’offerta più bassa, fatta dal minor numero di partecipanti.
Per spiegarlo meglio si osservi quest’esempio:

3 persone offrono 5 euro
2 persone offrono 6 euro
4 persone offrono 7 euro
2 persone offrono 8 euro

Le offerte di 6 ed 8 euro sono le proposte fatte dal minor numero di partecipanti, fra i due vince chi ha offerto 6 euro, che è il prezzo più basso, tra questi vince chi per primo ha presentato l’offerta.

Periodo d’offerta:
spazio temporale entro il quale i partecipanti possono prendere parte all’asta per l’aggiudicazione del lotto e che viene indicato con un conteggio alla rovescia iniziando da 3000, ad ogni nuova proposta sarà scalato di un numero fino all’azzeramento, che corrisponderà alla fine dell’asta.

Aggiudicatario:
partecipante all’asta che nel periodo d’offerta ha formulato per primo, l’offerta più bassa, fatta dal minor numero di partecipanti.

Conto prepagato:
deposito di denaro del partecipante effettuato per poter esercitare il diritto d’offerta, i versamenti potranno avvenire mediante bonifico, vaglia, o analoghi.
Il costo è di 100 euro che da diritto a proporre cinque offerte differenti per proposta.
Esempio: Giuseppe Rossi C.F=RSSGPP55T25C632E offro euro 5,27 ; 6,35 ; 11,00 ;15,01 ; 250,00.
La quantità totale è di 3000 proposte, quindi più offerte si fanno, e meno persone possono prendere parte all’asta. Al fine di rendere l’asta il più trasparente possibile, al proponente ed a i suoi familiari più stretti, è consentito effettuare solo tre proposte (uno a famiglia), e solo dopo la millesima lettera.

Procedura d’offerta:
Il partecipante dopo il deposito, dovrà inviare, una lettera sigillata, nella quale formula le cinque offerte espresse in euro. Ogni lettera sarà protocollata in ordine di ricevimento, e sarà inviato un’SMS o un E-mail a conoscenza del ricevimento e del numero di protocollo, dopodichè al completamento di tutte le proposte si apriranno le buste in forma pubblica e la prima offerta più bassa fatta dal minor numero di partecipanti decreterà il vincitore.

Forma di spoglio delle schede
Lo spoglio sarà fatto in un ristorante da precisare, da 75 persone sorteggiati tra i partecipanti, gli stessi si divideranno in gruppi di tre persone, ed ognuno controllerà ed inserirà le offerte di 120 lettere nel proprio pc, tutti i dati saranno poi messi in un unico pc e con un foglio Excel si troverà il vincitore. ( in questo modo dovremmo farcela in circa tre ore.) A fine spoglio, sarà offerto il pranzo o la cena a tutti gli scrutatori.

Tutte le informazioni e regole di partecipazione , più le foto dell’appartamento le troverete su questo blog” http://vendoappartamento.myblog.it “.
Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected] o telefonare al 3314620233

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo voi è una cosa che posso fare, o vado incontro a qualche grana con la finanza.
Naturalmente oltre alla domanda sto anche pubblicizzando la vendita non so se lo posso fare o no, mi rimetto ai moderatori.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete
 

Users who are viewing this thread

Alto