vendita giudiziale immobile ereditato

Salve,sono nuova nel forum ed ho una domanda da fare a chi e esperto nel settore delle vendite giudiziari che e la seguente;Si può vendere un appartamento al asta giudiziale pervenuta per successione e senza aver fatto accettazione di eredità?Ci sono 3 eredi legittimi mamma e 2 figli.Rispondetemi per favore sono disperata.

Salve,sono nuova nel forum ed ho una domanda da fare a chi e esperto nel settore delle vendite giudiziari che e la seguente;Si può vendere un appartamento al asta giudiziale pervenuta per successione e senza aver fatto accettazione di eredità?Ci sono 3 eredi legittimi mamma e 2 figli.Rispondetemi per favore sono disperata.
Innanzi tutto per definirsi eredi occorre l'accettazione dell'eredità, eventualmente fatta con riserva se ci sono dei dubbi.
Poi, dopo aver presentato la denuncia di successione e intestato i beni in comunione tra gli eredi, uno o più eredi possono chiedere la divisione giudiziale dei beni ereditati se non riescono prima ad accordarsi per spartirli o venderli.
Se si và d'accordo per dividere i beni penso che sia possibile intestarli direttamente agli eredi senza doverli prima intestare alla comunione, ma su questo è meglio chiedere conferma al notaio, quando mi è capitato di farlo era perchè i beni erano già stati divisi da testamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto