Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

Robert Shmadtke

L'estremista
...e non farci fare il mazzo!

:ciao: Sperando di far cosa gradita, apro una nuova discussione per raggruppare gli indizi in nostro possesso e tentare di capire qualcosa di questo giovane titolo.
L'intento è quello di confrontare le varie possibili view su Prysmian con interventi tecnici e non...

...magari anche sperando che qualcuno che ci capisce più di noi, vedendoci brancolare nel buio, venga a soccorrerci!:)

Riassunto:

-qui alcuni grafici che mostrano come prysmian sottoperformi rispetto agli indici di settore (titolo ingiustamente bastonato o ciofeca?):

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=797876&postcount=300
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=797885&postcount=301

Corrispondenza con indice settoriale dei bancari
-qui la inaspettata corrispondenza con l'indice settoriale dei bancari:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=797893&postcount=302

L'analisi del Dottor House
-qui trovate l'analisi (o anamnesi) del dottor House che sottolinea la corrispondenza con l'indice SPMIB e, di conseguenza, con sp500 di cui siamo schiavi, con alcuni target di prezzo:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=801516&postcount=40
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=803197&postcount=42

P.s.:Asgar...visto l'affetto che nutri per pry:), inserisci i segnali di accaparramento e smaltimento forniti dal tuo TS!!!
Ciao.

...da parte mia sto provando a fare una lettura ciclica del titolo.
Essendo, però, giovine giovine (il titolo, non io) e non potendo attingere a dati antichi, non è molto attendibile l'analisi sui cicli lunghi.
Tuttavia mi è parso di individuare questo ciclo annuale partito a gennaio 2008 e probabilmente appena concluso...
Vedete un pò voi se vi sfaggiuola.

Sarebbe un ciclo annuale al ribasso con primo 6mesi al rialzo e successivo assai ribassista. Ultimo 6 mesi diviso in due 3mesi entrambi ribassisti. Difficile dire se quello appena iniziato sia un annuale..dalla forza credo si possa dire che si tratti almeno di un mensile con primo tracy fortemente rialzista...
per un tentativo sui cicli più brevi rimando al prossimo post (appena possibile)

pry annuale 2 anni.JPG

bellissimo titolo :lol:
non sono interessato al titolo .. ma tu Robert sei molto simpatico :)
in bocca al lupo al thread :up:

Ah, faccio una proposta. Più metodi di analisi su Prysmian.

Robert .. una cosa importante. Che medie mobili useresti su questo titolo? Lo avrai osservato .. ti sarai reso conto su che coppia di MM si comporta al meglio?

deve ritracciare..per la miseria!!!
secondo i miei conti deve chiudere il 1° 8 giorni con un minimo domani sera o al max dopodomani...appena riesco metto il conteggio..
Ciao!!:)

Allora, per cortesia fammi un fischio quando lo fà che so' distratto e non vorrei tirar dritto!:lol:

Robert .. una cosa importante. Che medie mobili useresti su questo titolo? Lo avrai osservato .. ti sarai reso conto su che coppia di MM si comporta al meglio?

Bravo Argema, ottima domanda direi, dai che mi interessa pure a mè!!:)

Argema, ti ringrazio!:)I tuoi interventi sono sempre graditi.
Colgo l'occasione per puntualizzare che io sono un pivello, borsisticamente parlando...e le mie view non pretendono una validità "autorevole", ma vengon messe in tavola per un gradito confronto.

Comunque, spero di poter rispondere al tuo legittimo quesito al più presto, magari postando anche un grafico...purtroppo la mia piattaforma, in parole povere, è una chiavica e, CICLICAMENTE, mi perdo tutto!! ..per esempio mi ha salvato il grafico di lungo su quello di breve!:wall: ..e questo è niente!!

Nonostante la loro importanza, al momento non mi affido alle mm (anche perché la mia chiavica non mi permette di centrarle), ma sto testando un'operatività un pò singolare che fornisce segnali long/short di breve (basati cmq sull'incrocio di indicatori di diverso periodo) validi per 4-20 ore di borsa...non tutti sono attendibili, ma vanno usati come segnali di ingresso/uscita in affiancamento ad un'analisi cicllica di breve (quindi sapere a che punto ci si trova nel tracy). Finora li ho utilizzati solo sugli indici con buona efficacia ed è la prima volta che li provo su un titolo.

A presto!:)..devo scappare..

Buon dì. Entriamo più nei dettagli: i mensili in questo presunto ciclo annuale.

La conta che compare nel grafico non è proprio ortodossa…

Durate dei mensili a partire da gennaio 2008:28-29-29-35-27-36-30-35-36 (media:31,67gg)

..non è ortodossa perché ai primi di agosto 2008 si dovrebbe considerare un troncamento, invece ho allungato di un mensile il 3 mesi perché mi è sembrato che i cicli inferiori andassero più in questa direzione.
Stessa cosa a marzo 2008..su quella candela impazzita ci sarebbe un troncamento..ma poi si incasina tutto!

Statisticamente (ma i dati non abbondano) notiamo che la prima fase di rialzo dei mensili dura mediamente tra i 6 e gli 8 gg..diciamo un tracy bello rialzista…

occhio siamo al 7°…

per come la vedevo io stamattina ci saremmo dovuti trovare a 13800 (gli ameriCANI han perso 15 punti rispetto alla nostra chiusura che valgono circa 300 punti mib40 e in più i futures eran legg negativi) e di conseguenza pry doveva star più in basso…bah…quando son sciorte io ci mettiamo a sovraperformare…cmq vediamo.

x Argema: do la precedenza ai grafici visto che punterei a rientrae presto sul titolo,ma sto già pensando alla risposta..a presto

pry annuale mensili.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto