Vergognamoci per loro.....

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Rubo il titolo ad una fortunatissima rubrica del settimanale satirico "Cuore" (Il sottotitolo era: "Servizio di pubblica utilità per chi non è in grado di vergognarsi da solo").

Oramai chiunque di noi ha, purtroppo, esperienza diretta o indiretta (amici, colleghi di lavoro, ecc.) di cosa voglia dire essere coinvolti in un incidente stradale.

Eppure.....

http://www.vittimestrada.org/vergogna.html

“Se vuoi lanciarti a tutta velocità sull’autostrada in un giorno infrasettimanale, l’ora di pranzo è quella giusta!” ( p. 78 )

“La velocità in curva, sull’asciutto, dipende solo da quanto sei coraggioso o stupido” (p. 116).

L'altro giorno sull'autostrada nei pressi di Benevento c'era uno di quegli incidenti che una volta viste le conseguenze splatter non so come si faccia più a superare i 100all'ora, fosse pure sulla Roma-Napoli deserta :cry:

Fleursdumal ha scritto:
come si faccia più a superare i 100 all'ora, fosse pure sulla Roma-Napoli deserta

Sabato ho percorso, andata e ritorno, il tragitto Napoli-Capua (autostrada)-Formia-San Felice al Circeo: rispettando tutti i vari limiti di velocità, ti accorgi di essere costantemente sorpassato da un'enorme numero di veicoli.

io viaggio spesso in autostrada e dal mio punto di vista gli incidenti sono ausati dall'idiozia di chi arriva a 200 all'ora sulla corsia di sorpasso e si ferma ad 1 metro da quello avanti o da chi pretende che se stai in 3 corsia devi sparire altriemnti alla fine ti sorpassa sulla destra e non capisce che stando a 140 150 non si puo sparire sulla corsia di emzzo dove magari trovi i camion a 90 100 orari dovresti inchiodare rishiando l'incidente solo eprche quelli dietro non vogliono rallentare dando tempo epr spostarti.. in definitiva gli incidenti a aparte le condizioni pericolose di strade ed autostrade piu che dal parametro velocita sono causati dall'idiozia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto