Vero o falso? Il quizzone definitivo per trader scafati

aperitivo_yes

Forumer attivo
Che cosa ho fatto

Ho preso 500 giorni consecutivi di 5 titoli a caso dell'sp500 e ho "normalizzato" le quotazioni attorno a 100 per non renderli riconoscibili dal prezzo. Stesso discorsi sui volumi. Per il resto seguono esattamente le variazioni percentuali giornaliere originali, anche di minimo e massimo.
Su alcuni di questi titoli ho mescolato a caso le "candele" che quindi non seguono piu' l'andamento originale da un giorno all'altro anche se la variazione giornaliera tra apertura, minimo, massimo e chiusura rimane invariata.

Cosa dovete fare voi

Riuscite a indovinare le quotazioni vere da quelle false?

Allegati

Intendi con questo dimostrare la teoria EMH ?

Il mercato non potrà mai essere efficiente se i partecipanti sono “random”, ovvero mettere sullo stesso piano professionisti, dilettanti e sognatori crea il caos e i valori non potranno mai rispecchiare il valore intrinseco.

Ovvero il mercato segue una logica ma i valori sono “random”

Che cosa ho fatto

Ho preso 500 giorni consecutivi di 5 titoli a caso dell'sp500 e ho "normalizzato" le quotazioni attorno a 100 per non renderli riconoscibili dal prezzo. Stesso discorsi sui volumi. Per il resto seguono esattamente le variazioni percentuali giornaliere originali, anche di minimo e massimo.
Su alcuni di questi titoli ho mescolato a caso le "candele" che quindi non seguono piu' l'andamento originale da un giorno all'altro anche se la variazione giornaliera tra apertura, minimo, massimo e chiusura rimane invariata.

Cosa dovete fare voi

Riuscite a indovinare le quotazioni vere da quelle false?
I miei sistemi Linux non aprono la roba di Windows

Spiaze

Libreoffice apre anche gli XLS e questi sono solo CSV, ovvero testo puro separato da virgole. Piu' universale di cosi' si muore, ce la puoi fare :d:
Si, in qualche modo si apre. Sono io che quando vedo roba Windows mi viene l'orticaria :jolly:

Schermata del 2023-02-10 10-59-56.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto