...verso i Target finali (nuovo ciclo)

Seashore

Forumer storico
Situazione nuovamente molto importante in questi giorni,
in cui con la coincidenza del cluster primario di conclusione/ripartenza ciclo primario, dovremmo assistere alla partenza dell'ennesimo
(a mio parere ultimo)
swing rialzista che concluderà la correzione avviata ad ottobre2002 sui
più importanti indici.

La conformazione delle onde (soprattutto sul nasdaq) suggerisce che a tale movimento di lungo periodo
seguirà un periodo considerevole di terza ed ultima fase ribassista che durerà a mio parere qualche anno
(almeno 3anni)
Ma questo non è il futuro che ci aspetta ora, non ci sono ancora le condizioni (secondo il ts) e soprattutto non sono ancora stati raggiunti i target conclusivi.

Nel frattempo, il ts mi suggerisce la possibilità di sfruttare appieno il prossimo
rialzo che porterà con grandissima probabilità ai seguenti target:

• Mib30/Fib30
    30200/30800 (30500 tgt ideale)
  • Nasdaq Comp.
    2295/2305 (2300 tgt ideale)
  • Dow Jones
    11000/11100 (11050 tgt ideale)

TS Daily agg.20/02/04
(opera sempre sul close)
Posizine: Short
Exit >27795/800

1077380669ts200204_.png

Il cluster segnalato per il 18/19feb, e poi shiftato per il 20/23febbraio, sembra essere confermato soprattutto sugli indici statunitensi
Con la coincidenza di questo cluster dovremmo avere la partenza del nuovo ciclo primario che apporterà ulteriore forza soprattutto in Europa, dove molti indici sono parecchio indietro rispetto ai target finali

Tale ripartenza verrà come sempre confermata o meno, dalla posizione assunta dal TS:
al momento abbiamo mensile a rialzo, settimanale a ribasso e gg a ribasso.
Situazione ancora non positiva per lunedì 23feb, dove non è da escludere un minimo poco al di sotto di quello di venerdì (in area 27650 circa)

Da sottolineare che con questa settimana su conclude il mese di febbraio,
e che per marzo il segnale mensile è molto molto forte a rialzo,
quindi sono esclusi ulteriori forti ribassi (i famosi target 27250/200 sono da escludere)
Il tempo per il ribasso sta scadendo.
Chiudiamo un ciclo primario a 600/700 pt dai massimi!!
Siamo scesi poco, le divergenze di fondo sono sempre rialziste, e appena entrerà il segnale la direzione è
la solita, con la differenza che stavolta il segnale mensile è molto più forte di prima, quindi molto probabile che ci sia un massimo veloce nel mese di marzo (tutt'alpiù agli inizi di aprile)

un saluto agli amici ;)
R.

Ciao Daee ;)

oggi il mercato di Milano è stato tra i pochi casi in cui è entrato il segnale long sul daily
e credo si sia visto,
con una marea di pullback sul livello che teneva in atto il segnale,
cioè 27840/35
Sfiorato addirittura il livello settimanale 27930 (max fatto a 27929!!)
Data la situazione mi aspetto un deciso proseguimento verso l'alto per domani
Correzioni in conclusione anche per gli indici americani, a mio parere,
con il minimo di chiusura ciclica in atto soprattutto sul nasdaq
Per una volta credo stiamo anticipando gli altri mercati

R.

H. Villa Lobos ha scritto:
Incredibile ma vero.... :eek:

noi siamo gli unici ad essere andati long sul daily... o siamo i piu' furbi :D

o siamo i piu' fessi..!! :P :lol:

Nel pomeriggio dopo le 17 qualcuno con un bel pò di fibboni non ha creduto al long e si è posizionato short. Credo che domani o dopodomani capiremo il perchè.

Arciof

Anche se ho previsto e credo in una correzione fino metà marzo (ho flattato), faccio il tifo per Sea,
a me è capitato assai spesso di essere contro tutti con le analisi.

Questo è l'unico modo di fare le analisi, trarre le proprie conclusioni e crederci,
nessuno pretende poi di prenderci sempre,
ma se ci si fa distrarre dalle analisi degli altri tanto vale non farne di proprie.

ciao a tutti

il mio TS sul DAx orario dopo essere andato long il 5 febbraio è entrato short oggi alle 12:00...prendendosi una perdita di 35 punti di DAX indice.

Ciao a tutti,

a me sono entrati short stamattina sia mibtel che mib :-?

il dax lo era gia' da tempo.. :p

( eppure c'e' qualcosa che non mi convince)

1077624677chart_^mib30.jpg

1077624699chart_^mibtel.jpg

1077624715chart_^gdaxi.jpg

:rolleyes: :-? :rolleyes: :)

alan1 ha scritto:
Anche se ho previsto e credo in una correzione fino metà marzo (ho flattato), faccio il tifo per Sea,
a me è capitato assai spesso di essere contro tutti con le analisi.

Questo è l'unico modo di fare le analisi, trarre le proprie conclusioni e crederci,
nessuno pretende poi di prenderci sempre,
ma se ci si fa distrarre dalle analisi degli altri tanto vale non farne di proprie.

Ciao Alan ;)
ti ringrazio..
l'unica partita da vincere per noi è la stessa cioè
quella contro il mercato
(se ho un nemico con cui raffrontarmi è solo quello)

Ho commesso un errore grossolano nell'analisi di lunedì sera,
e questa non è una cosa da poco, al contrario può essere recuperabile.
Questo perchè in quello che ho scritto ho ragionato con la mia testa e non con quella del TS
Faccio notare che il TS non sbaglia, il ts si è messo short dal close di lunedì e molto probabilmente uscirà sul close di ieri.

L'errore che commetto (a volte) è quello di ragionare troppo con la mia testa e non ragionare come fa il ts, e quindi incorro in valutazioni che non sempre sono corrette.
Il TS entra per vincere, sennò sta fuori, e quando sta fuori è per rischiare meno e guadagnare di più cercando un livello di ingresso migliore.

Classico esempio ieri gli indici americani che hanno ripiegato dopo metà seduta, xkè anche salendo, il ts non era in condizione di entrare long.
Viceversa un close inferiore al precedente, permette al ts di entrare eventualmente long, soprattutto sul nasdaq.

Da noi abbiamo la stessa situazione, quindi credo ci siamo un pò allineati al resto del mondo..
il ts è short, ma è già rialzista nel senso che il segnale è debole
Difficilmente vedremo minimi inferiori a ieri.

Tuttavia i livelli di uscita sono 27735/40 e
il livello di inversione long è solamente sopra 27845/50 confermato poi da 880/90.
Quindi in parole povere se oggi non raggiungiamo area 27850 in giornata, è molto probabile lo stesso conportamento avuto ieri a wallstreet, ossia
una chiusura in linea o inferiore al close di ieri (27716), per poi rientrare long in futuro da un livello migliore.

ciao a tutti
R.

Seashore ha scritto:
Questo perchè in quello che ho scritto ho ragionato con la mia testa e non con quella del TS
Faccio notare che il TS non sbaglia, il ts si è messo short dal close di lunedì e molto probabilmente uscirà sul close di ieri.
ciao a tutti
R.

ciao sea, parli di questo ts come fosse un'altra persona.
questo ts, come tutti i ts, e' un insieme di regole che qualcuno deve avere indicato. a questo punto, unica domanda: queste regole le hai impostate tu, quindi sei tu l'autore del ts, o l'hai acquistato? e se l'hai acquistato, hai fatto delle valutazioni solo sulle performance passate, o hai approfondito come funziona, vale a dire ti sei studiato il set di regole?

cmq, anche io faccio il tifo per te e penso che in realta' ci hai azzeccato, perche' hai sbagliato di un giorno, ma hai dato il target che e' stato raggiunto (27650 avevi detto...) :)

Chiusura 27785

TS exit come anticipato,
essendo stato incapace di rompere area 27840/45
(max fatto a 27839)

Per giovedì 26feb
livelli molto ristretti.
Short sotto 27784

Long sopra 27786/87
Accelerazione e conferma sopra 27842/45
Considerato che dovrebbe quantomeno andare a testareil livello di accelerazione, è praticamente già entrato il segnale long.
Sopra tale livello (27842)..gira tutto molto molto forte a rialzo.

Livello settimanale long 27950/60,
target minimo in caso di rottura 27842/45
________

xFool:
Ovviamente è di mia creazione.
E' come fosse un'altra persona,
in quanto è praticamente perfetto nell'analisi e nell'operatività, cosa che io non sono

Users who are viewing this thread

Back
Alto