vi racconto la prima volta che invitai mia moglie a cena

La mò

Forumer attivo
a casa mia, prima ankora di fidanzarci insomma eravamo nella fase pre- fall in love ......

era un sabato di gennaio, faceva molto freddo qui a Torino.....allora pensai di fare piatti tipici .....

come primo feci Polenta con strakkino fuso sopra

ella si mise a ridere in un modo assurdo, tutte le mie speranze si infransero in quella sonora risata, ma come polenta e strakkino ad una donna che si cerca di conquistare non si dovrebbero fare :-? Poko fine mi dissero taluni dopo, bah.........a me piaceva e poi anke lei cià fatto pure la scarpetta nel piatto con la mollica di pane ;)

rideva :rolleyes:

secondo

feci peperonata , filettini di trota in umido con pezzettini di scamorza semi sciolti sopra, contorno di bagna cauda , anke se non è un piatto da contorno, ma mi andava quella sera e così...... :up:

riscarpetta nel piatto :cool:

poi formaggio oppure frutta

c'era la toma piemontese e la raskera, fiki, prugne frutta secca mandarini ...'somma frutti di stagione

mangiò sia il formaggio che la frutta :-o

cmq rideva sempre :rolleyes:

dolce

feci i pirottini ( tipico dolce piemontese)

leccatina di baffi...................... :up:

alla fine della primavera dell' anno successivo ci sposammo

mi commuovo , come sono profondo :sad: :sad:

La mò ha scritto:
a casa mia, prima ankora di fidanzarci insomma eravamo nella fase pre- fall in love ......

era un sabato di gennaio, faceva molto freddo qui a Torino.....allora pensai di fare piatti tipici .....

come primo feci Polenta con strakkino fuso sopra

ella si mise a ridere in un modo assurdo, tutte le mie speranze si infransero in quella sonora risata, ma come polenta e strakkino ad una donna che si cerca di conquistare non si dovrebbero fare :-? Poko fine mi dissero taluni dopo, bah.........a me piaceva e poi anke lei cià fatto pure la scarpetta nel piatto con la mollica di pane ;)

rideva :rolleyes:

secondo

feci peperonata , filettini di trota in umido con pezzettini di scamorza semi sciolti sopra, contorno di bagna cauda , anke se non è un piatto da contorno, ma mi andava quella sera e così...... :up:

riscarpetta nel piatto :cool:

poi formaggio oppure frutta

c'era la toma piemontese e la raskera, fiki, prugne frutta secca mandarini ...'somma frutti di stagione

mangiò sia il formaggio che la frutta :-o

cmq rideva sempre :rolleyes:

dolce

feci i pirottini ( tipico dolce piemontese)

leccatina di baffi...................... :up:

alla fine della primavera dell' anno successivo ci sposammo

mi commuovo , come sono profondo :sad: :sad:

non sei uno che la prende........................a cuor leggero :lol:
come ha fatto a sopravvivere?

la prima volta che mi invitò la mia

che allora non era una gran cuoca,viveva da sola e mangiava spesso verdura e frutta.................ricordo un risotto:

non aveva la cipolla per il soffritto.............usò il salame cotto.
non aveva vino bianco usò..............il Martini bianco
non aveva il parmigiano................ci mise la robiola :lol:

Comunque non so se era perchè ero imbambolato ,ne mangiai tre volte e sopravvissi.

Ah il vino era un bel.............Bertolli d'annata :lol: ...........

Hum, vediamo la mia.
Andai a casa sua per cenare, ma portai una bottiglia di vino romeno.
Nonno Vlad mi disse che era abbastanza forte da inciuccare un mugicco della steppa. Lui lo usava per accendere i tronchi dei pini mughi a meno 20 gradi farenheit.
Mi fece mangiare il pollo al forno con le patate.
Ed intanto beveva.
Dopo un bicchiere diventò blu cobalto.
La scrutai per vedere se era ancora sul mio stesso piano astrale e partì all'attacco.
:clava:

Users who are viewing this thread

Back
Alto