Indici Italia Vigoroso rimbalzo in attesa del tracollo finale...!!!

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Non può sempre scendere...!!! Mi attendo una reazione al rialzo a questo fulmineo downtrend con obiettivo collocabile tra 24.000 e 26.000 punti di SPMIB seguito da una piccola fase transitoria (distribuzione) della durata anche di 2 o 3 mesi in range stretto.

Poi il tracollo degli indici con obiettivo indefinito per il momento, certamente sotto i 15.000 punti di SPMIB, anche in funzione del tempo.

Osservando il grafico di molte BIG USA... il vero bear market dovrebbe ancora giungere e perdurare fino al 2012...!!!

Per ora fisso un obiettivo "fittizio" a 14.000 punti di SPMIB nel 2009... seguito da una fase laterale di accumulazione/morte e nascita di nuovi titoli.

Buona fortuna...!!! :)

SPMIB copy.jpg

Effettuato il minimo attorno ai 14.000 punti... l'obiettivo di lungo periodo dovrebbe essere 38.000 punti... poi di nuovo giù in area 18.000... e poi su a 68.000 punti. Non chiedetemi l'anno... perchè si tratta di un nuovo trend secolare agli albori...!!! :)

Mi piace il tuo nick, da stratega quale sono, l'arbitraggio è, e rimane
sempre il mio sogno e la mia massima soddisfazione, come lo definisco io,
ovvero ingabbiare il gain.
La tua rimane un ipotesi, come tante altre e potrebbe essere quella giusta!
Quando però troppe persone iniziano ad aspettarsi nuovi minimi, ecco che il contrarian prende il sopravvento, ci sono ancora troppi piccoli investitori posizionati sul mercato e questo sarà l'ago della bilancia, se riusciranno a dargli nel breve ancora una bella spallata, non sarei più così tanto sicuro di vedere nuovi minimi nel proseguio del 2009-2010. ;)

Effettivamente... cerchiamo di essere obiettivi... negli anni '60 i mercati americani stagnarono con ampi movimenti su e giù... per poi ripartire praticamente con gli anni '80.

Potrebbe riverificarsi un'altra volta... la preparazione di un BULL MARKET 20ennale che vedremo quando saremo vecchi...!!! L'apice credo sia collocabile verso il 2030/2035...!!! :)

Quando però troppe persone iniziano ad aspettarsi nuovi minimi, ecco che il contrarian prende il sopravvento, ci sono ancora troppi piccoli investitori posizionati sul mercato e questo sarà l'ago della bilancia, se riusciranno a dargli nel breve ancora una bella spallata, non sarei più così tanto sicuro di vedere nuovi minimi nel proseguio del 2009-2010. ;)

Ciao...!!! Sì... io consigliai l'arbitraggio LONG GASOLIO - SHORT BENZINA circa 1 anno fa. Dopo 6 mesi i 12 centesimi che dividevano i due prodotti furono annullati.

La mia ipotesi era chiara. Con un bidone di greggio si producono 1/3 in gasolio e 2/3 in benzina.

Ed avevo visto giusto. La fame di gasolio ha reso vincente la mia strategia.

Peccato non essere un petroliere.

Tornando a noi... ora vedo i 24.000/26.000 punti. Poi, l'anno prossimo, di nuovo giù. :)

A proposito, quella faccia che c'hai come avatar non mi è nuova.....che stanno a fà dellà oggi??? Nun funziona niente????:)

Così per regolarmi, tu quanti anni hai???:)

Io sono già vecchio, non credo rivedrò mai lo SPMIB a 50.000 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto