Visto che qua siamo in un forum di finanza

rainman

sono timido
parliamone un po’ (ma non troppo) , anche se, essendo nella sezione dei “salvati dalla piena” il tutto lo facciamo finire in lacchezzi umoristici;
perché è giusto così;
la vita è bella solo se la sai corteggiare.

Il cigno nero di Nassim Nicholas Taleb cos’è?
Molti lo sapranno, ma sicuramente qualcuno è all’oscuro.
L’ho un po’ adattata all'uopo e ne ho fatto una raccolta di poesie.

Continua
Forse

Col cigno nero, Taleb non ha fatto altro che rielaborare una versione chic dell'uccello padulo di saggia e popolana memoria. Perché è più chic dire di essere incappati nel cigno nero che averlo preso in ... dall'uccello padulo.

Col cigno nero, Taleb non ha fatto altro che rielaborare una versione chic dell'uccello padulo di saggia e popolana memoria. Perché è più chic dire di essere incappati nel cigno nero che averlo preso in ... dall'uccello padulo.
Avevo già scritto qualcosa ma a questa tua sintetica ed esaustiva spiegazione non c’è bisogno di aggiungere altro, anche perché non c’è peggior sordo di chi non ci vuol sentire.
:up:

Qui l'uccello padulo non è per niente inaspettato.

Esatto.

Qui bisogna sempre essere pronti per la sua ricezione...

qulo.jpg

parliamone un po’ (ma non troppo) , anche se, essendo nella sezione dei “salvati dalla piena” il tutto lo facciamo finire in lacchezzi umoristici;
perché è giusto così;
la vita è bella solo se la sai corteggiare.

Il cigno nero di Nassim Nicholas Taleb cos’è?
Molti lo sapranno, ma sicuramente qualcuno è all’oscuro.
L’ho un po’ adattata all'uopo e ne ho fatto una raccolta di poesie.

Continua
Forse
E' un parente lontano del Merdajolo nero Maltese. Un po' più grosso, normalmente ha il vezzo di defecare su tutti, non solo sulle barche.

Mah, io in decinaia e decinaia di freim, in vita mia, il cinio nero non l'ho mai visto.
Ho visto la tigre albina alpina o forse era il contrario.
Il serpente assonagli, ma non ha mai aperto.
L'orcassasina e lo scualo del Mar Tello.
In setti vari ed eventuali
Ucelli dal becco giallo
Ominidi strani, soprattutto pakistrani
Ma cinio nero mai.
Mai :mmmm:

Mah, io in decinaia e decinaia di freim, in vita mia, il cinio nero non l'ho mai visto.
Ho visto la tigre albina alpina o forse era il contrario.
Il serpente assonagli, ma non ha mai aperto.
L'orcassasina e lo scualo del Mar Tello.
In setti vari ed eventuali
Ucelli dal becco giallo
Ominidi strani, soprattutto pakistrani
Ma cinio nero mai.
Mai :mmmm:
:pollicione:
Devi girare il mondo altrimenti non lo conosci.

Cinio nero, parente stretto del merdajolo nero Maltese, arriva di notte, silenzioso come un gufo lanciato sulla preda:

non ti accorgi della sua presenza sino a quando non senti un forte bruciore al bucacciolo, ma ahimè è già troppo tardi. :eplus:

:wall:

Nooo, intendevo un’altra cosa, non il mappamondo.:-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto