Caleffi (CLF) Visto che sale tutto....

stef33

Forumer storico
Visto che tutti i giorni sale tutto...io un cippetto ce l'ho messo ieri

Caleffi archivia I sem con utile in crescita del 75%
(26/09/2006 12.23.50)

MILANO (Finanza.com) - Semestre positivo per Caleffi. La società mantovana ha archiviato i primi sei mesi del 2006 con un utile netto a 0,8 milioni di euro contro i 0,5 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2005 con una crescita pari al 75%. I ricavi si sono attestati a 24,7 milioni di euro mettendo in evidenza un progresso di quasi trenta punti percentuali rispetto ai 19,3 milioni di euro del primo semestre 2005. Positivo anche il margine operativo lordo (Ebitda) che si è attestato a 2,6 milioni di euro rispetto ai quasi due milioni di euro fotografati al 30 giugno 2005 con un incremento del 34%. In crescita del 57% anche il risultato operativo (Ebit) che è ammontato a 1,9 milioni di euro contro 1,2 milioni di euro del 2005. La posizione netta di Caleffi al giugno 2006 è negativa per 3,4 milioni di euro in linea con il 31 dicembre 2005 pari a 3,3 milioni di euro.

(Daniela La Cava - Riproduzione riservata)
 
Martedì 26 Settembre 2006, 16:40

Caleffi: Rafforza La Presenza In Cina e India Entro Il 2008





(ANSA) - MILANO, 26 SET - La Caleffi, azienda mantovana specializzata in biancheria per la casa e quotata dal novembre 2005 al mercato Expandi di Piazza Affari, ha annunciato di voler rafforzare la propria presenza in Cina e India entro il 2008.
L' azienda, che già esternalizza gran parte della sua produzione in Paesi come India, Cina, Pakistan e Indonesia, soprattutto per quanto riguarda le fasi a basso valore aggiunto, "guarda in particolare a questi Paesi per le linee di hotellerie - ha dichiarato Valerio Pizzi, direttore commerciale del gruppo -. A Pechino ci sono moltissime strutture in costruzione per le Olimpiadi del 2008 e in India già esistono alberghi di qualità".
L' ingresso nel settore hotellerie risale a un anno fa, quando è stata sviluppata la prima collezione destinata a hotel e navi da crociera con l' obiettivo di testare il mercato. Dopo i primi positivi riscontri, sono state create altre due linee, indirizzate rispettivamente a strutture alberghiere di livello alto e medio-alto.
"In India ci sono anche 750 centri commerciali e una rete distributiva assai capillare", ha aggiunto Pizzi, che ha "attualmente allo studio una joint venture nel settore retail con operatori locali". Caleffi, che ha annunciato oggi di attendersi una crescita a due cifre dei ricavi per la fine dell' anno, ha comunicato anche la distribuzione di un dividendo pari ad almeno il 50% dell' utile netto.
(ANSA).
 
il cippettino però sono riuscito a prenderlo abbastanza basso a 3,0925
Sopra non prendo nulla, visto che il titolo ha 4 scambi al giorno e con uno sputo lo porti su o giù del 5%.....
 
FM oggi

Caleffi arreda
la casa d’India
con la lingerie

Confermate le
attese per il primo
semestre del
gruppo mantovano
di homewear (utile
netto +74,9%)
che è pronto
a sbarcare sul
mercato emergente
con l’abbigliamento
femminile da notte


CRISTIANA PROVERA
Sbarco in India, nuove acquisizio-
ni eallargamento dell’offerta edei
canali distributivi. Questi sono gli
ambiziosi obiettivi del gruppo Ca-
leffi alla luce dei buoni risultati ot-
tenuti nel primo semestre dell’an-
no. La società, quotata a Milano
sull’Expandi dallo scorso novem-
bre, ha fatto registrare una forte
crescita delle marginalità (ebitda
+34% a2,561 milioni di euro; Ebit
+56,6% a1,873 milioni) edell’uti-
le netto arrivato a 845mila euro
(+74,9% rispetto allo stesso perio-
do del 2005) grazie alla maggiore
produzione esternalizzata e al
maggiore assorbimento dei costi
di struttura. Forte anche la cresci-
ta del giro d’affari (+28%) a
24,715 milioni di euro in virtù del
presidio dei canali distributivi, del
rinnovamento delle collezioni (in-
troduzione del nightwear di Di-
sney edella homewear di Mariella
Burani)edegli investimenti in co-
municazione. «Siamo molto soddi-
sfatti di questi risultati che saran-
no il carburante per il prossimo
sviluppo -dichiara a F&M Guido
Ferretti, amministrattore delega-
to del gruppo -Per il futuro più
prossimo abbiamo già in program-
ma il debutto della prima linea di
abbigliamento da casa e notte per
la donna a marchio Caleffi. Epro-
prio per battere al meglio questa
strada ci stiamo guardando ingiro
per acquistare un’azienda del set-
tore». Grossi investimenti in vista
anche per quanto riguarda i mer-
cati esteri. «Dopo un anno di stu-
dio -precisa Valerio Pizzi,diretto-
re commerciale -siamo pronti afir-
mare una joint venture con un im-
portante retailer indiano per entra-
re in questo Paese». Sempre per
quanto riguarda la distribuzione,
Caleffi punta sull’ampliamento
dei canali di vendita, che grazie al-
la nuova linea di nightwear donna
entrerà anche nei negozi di linge-
rie. Il tutto accompagnato da
un’incisiva campagna pubblicita-
ria, partita in questi giorni e pron-
ta a invadere per tutto l’autunno
le reti Mediaset (300 spot) e ica-
nali satellitari (1.500 spot), oltre a
cartelloni e affissioni in stazioni e
metropolitane. «Infine, ma non ul-
timo, potenzieremo il settore ho-
tellerie -continua -con l’introdu-
zione di un manager ad hoc, Ca-
millo Maggi, e con nuovi accordi
di fornitura di biancheria di lusso
per le principali catene alberghie-
re. Ad oggi siamo con Valtur ein
un importante hotel di Dubai. Di
questo passo arriveremo presto al
listino ufficiale».
 
qualunque altro titolo sarebbe già a +5%....ma questo l'ho preso io e lo tappano...accidenti

Tra mega-trimestrale, il quasi accordo in India, l'articolone su FM e l'uscita positiva di Centrosim....che so io un Basicnet era già a +8%....

MARKET TALK: Caleffi, Centrosim alza Tp a 3,5 euro

MF-Dow Jones - 27/09/2006 12:14:51



MILANO (MF-DJ)--Centrosim ha alzato il target price di Caleffi da 3,1 a 3,5 euro di riflesso ad un incremento delle stime di Eps 2006/2008 di circa il 15% dopo che l'azienda ha pubblicato conti semestrali migliori delle stime. Rating buy invariato. Caleffi -0,29% a 3,13 euro.
 
sale tutto sto par di balle....

:sad: :sad: :sad:

prova tu ad avere in ptf:

- telecom
- pirelli
- cdc
- itway
- roncadin
- apulia
- immobiliare lombarda
- premuda

..........

:rolleyes: :D :D :D
 
riassumiamo tanto per dimostrare un'ennesima volta come analisi e TP o sono falsi o no non servono ad un cappio

Banca IMI Giugno 2006

Valuation. We value Caleffi with a DCF methodology and obtain a €3.5/share fair value.
At the current price, Caleffi trades at a 32% discount in terms of 2006E EV/EBITDA and
22% in terms 2006E P/E, partly explained by its smaller size relative to peers. At our DCFbased
fair value, Caleffi would still show a 27% discount in terms of EV/EBITDA and 14%
in terms of P/E in 2006E. We believe that, as visibility increases on the group’s 2006E
earnings momentum, the discount could narrow. We also view new licence agreements
and a potential counter-dilutive acquisition as a possible share price catalysts. Lastly, the
50% dividend payout targeted by management implies a 3.5% 2006E yield.


Axabank luglio 2006

Per la valutazione di Caleffi abbiamo utilizzato il Metodo del DCF, sulla base di unWACC del 7.58% e di un g=2%, ed i multipli FY06e e FY07e di EV/EBITDA, EV/EBITe P/E di U10 e di Marimekko, cui abbiamo applicato uno sconto del 15% inconsiderazione della maggiore dimensione e redditività rispetto a Caleffi. Lavalutazione finale che otteniamo, €3.60per azione, implica un upside potenziale dioltre il 10%. Ipotizzando un payout-ratio del 50%, il Dividend Yield è atteso nell’ordinedel 4%. Cambiamo, pertanto, la raccomandazione da MARKETPERFORM adOUTPERFORM. Sorprese positive nell’hotellerie e/o pigiameria/homewear,potrebbero giustificare un ulteriore apprezzamento del titolo. Risk rating: Average.


MARKET TALK: Caleffi, Centrosim alza Tp a 3,5 euro

MF-Dow Jones - 27/09/2006 12:14:51



MILANO (MF-DJ)--Centrosim ha alzato il target price di Caleffi da 3,1 a 3,5 euro di riflesso ad un incremento delle stime di Eps 2006/2008 di circa il 15% dopo che l'azienda ha pubblicato conti semestrali migliori delle stime. Rating buy invariato. Caleffi -0,29% a 3,13 euro.
 

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