Visualizzazione forum

EVX

Forumer attivo
Ho già segnalato da tempo ma senza alcun riscontro un problema di visualizzazione su questo forum ( sarà stato letto ??) (che non c'è su altri forum ), che pertanto ripropongo qui.
-
"Spessisimo le pagina di testo debordano dal monitor ( il mio è settato per 1024 x768p) e la lettura è tutta uno scorrere avanti ed indietro.
Passi per le immagini ma anche il testo ?Non potete fare qualcosa? "
E' un mio problema di settaggio ?Quale settaggio consigliate ?

-
Quanto sopra solo per segnalazione e con spirito di collaborazione.
Vedo che vi date da fare per ingrandire e far crescere il forum e quanto sopra è una cosa molto fastidiosa specie quando ci sono testi lunghi.

il problema si pone quando nei post sono inserite immagini troppo grandi e quindi allargano tutta la pagina.
tempo fa si era provveduto mettendo le immagini postate come link .
in piccolo insomma, per vederle bisognava aprirle.
non fu aprezzata questa modifica e si tornò all'attuale.

il problema si risolverebbe da solo se gli utenti postassero immagini con dimensioni "normali"

ciao

comunque farò presente a Luca questa tua richiesta.

EVX ha scritto:
Ho già segnalato da tempo ma senza alcun riscontro un problema di visualizzazione su questo forum ( sarà stato letto ??) (che non c'è su altri forum ), che pertanto ripropongo qui.
-
"Spessisimo le pagina di testo debordano dal monitor ( il mio è settato per 1024 x768p) e la lettura è tutta uno scorrere avanti ed indietro.
Passi per le immagini ma anche il testo ?Non potete fare qualcosa? "
E' un mio problema di settaggio ?Quale settaggio consigliate ?

-
Quanto sopra solo per segnalazione e con spirito di collaborazione.
Vedo che vi date da fare per ingrandire e far crescere il forum e quanto sopra è una cosa molto fastidiosa specie quando ci sono testi lunghi.

Personalmente limiterei le immagini ad una dimensione massima di 800 pixel.
Quelle piu grandi verrebbero ridotte ad 800, con la possibilità di ingrandirle tramite un click su di esse.
Dovrò fare un sondaggio e chiedere a chi usa maggiormente i grafici.

Caro Argema

con 800 pixel di massimo sulle immagini praticamente si fa' qualsiasi cosa
e limitare a questa dimensione non crea problemi a nessuno in compenso rende tutto più ordinato e leggibile ed ovviamente limita i bytes massimi di un grafico
Ingrandire le immagini secondo me non serve
-
Un'altra cosa che vi allegerirebbe molto la memoria è limitare i colori a 256( 8 bit) [o 1024 ( 10bit) o 64000( 16 bit)]. Per i grafici sono più che sufficienti .Forse le foto non vengono perfettissime ma sicuramente nessuno protesta ( o se ne accorge)
Vi alleggerisce la memoria di moltissimo e rende molto più veloce il caricamento e limita l'occupazione di banda.
Io sui miei PC ho limitato a 256 colori ( Windows lo permette) tutti i programmi di finanza e praticamente non c'è alcuna differenza ma i PC sono diventati delle saette.

Magari lo avete già fatto.

Ciao EVX
limitare i colori non so se ci riusciamo da server .. devo vedere, le inserite voi
il problema poi è che tutte le immagini verrebbero limitate, nessuna esclusa :uhm:

Per gli 800 pixel chiederò a chi usa molto i grafici e agiremo di conseguenza.
Ciao :)

Argema ha scritto:
Ciao EVX
limitare i colori non so se ci riusciamo da server .. devo vedere, le inserite voi
il problema poi è che tutte le immagini verrebbero limitate, nessuna esclusa :uhm:

Per gli 800 pixel chiederò a chi usa molto i grafici e agiremo di conseguenza.
Ciao :)

Io l'ho detta per voi la storia dei colori. Vi porterebbe dei grossi vantaggi sull'occupazione di banda e di memoria.
Di solito i colori sono gestiti a 32 bit , portarli a 16 bit non se ne accorge nessuno e portarli a 8 bit (256) si noterebbe solo sulle riproduzioni artistiche o sulle foto di qualità : non mi sembra sia il caso vostro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto