Vita da trader privato

autotrader

Forumer attivo
Cari colleghi, sono un pò giù di morale.
Se va male ci teniamo tutto per noi o quasi per la vergogna e tiriamo a avanti sperando di recuperare, se va bene stiamo comunque soli perchè non vogliamo destare interesse e condividere metodi.
La vita da trader privato non è per nulla bella. Certo c'è di peggio.
Condividete lo sfogo?

aggiungici poi che siamo estremamente borsapatici mentre il mondo fuori e' meteopatico
e' chiaro che sorgono delle difficolta' nelle relazioni

Aggiungici poi che uno non ci mette più neanche una faccina di autoironia ....vuol dire che è diventato proprio un caso irrecuperabile.:lol::lol::lol:

Se va male ci teniamo tutto per noi o quasi per la vergogna e tiriamo a avanti sperando di recuperare, se va bene stiamo comunque soli perchè non vogliamo destare interesse e condividere metodi.
Condividete lo sfogo?

Beh... se va male girano le palle e lo capisco.
Ma se va bene hai un guadagno stando comodamente a casa in pantofole e svegliandoti la mattina alle 9:00.
E se pensi che ci sono persone che per prendere 1.000 euro al mese si spezzano la schiena a fare le pulizie oppure devono pulire il culo agli anziani che stanno nelle case di riposo, ti rendi conto che il tradeing è il miglior lavoro del mondo (ammesso che possa essere considerato tale).

Beh... se va male girano le palle e lo capisco.
Ma se va bene hai un guadagno stando comodamente a casa in pantofole e svegliandoti la mattina alle 9:00.
E se pensi che ci sono persone che per prendere 1.000 euro al mese si spezzano la schiena a fare le pulizie oppure devono pulire il culo agli anziani che stanno nelle case di riposo, ti rendi conto che il tradeing è il miglior lavoro del mondo (ammesso che possa essere considerato tale).

Certamente, lo dico pure io che c'è di peggio ed è riduttivo dirlo così. Ma quello che mi rattrista è che se le cose vanno bene, comunque non ne hai gratificazione pubblica, sociale. Se facevo l'avvocato e lo facevo con successo allora sarebbe stato un successo riconsciuto da tutti. Se faccio il trader con successo, mi faccio i fatti miei e cerco pure di non dare nell'occhio.

Certamente, lo dico pure io che c'è di peggio ed è riduttivo dirlo così. Ma quello che mi rattrista è che se le cose vanno bene, comunque non ne hai gratificazione pubblica, sociale. Se facevo l'avvocato e lo facevo con successo allora sarebbe stato un successo riconsciuto da tutti. Se faccio il trader con successo, mi faccio i fatti miei e cerco pure di non dare nell'occhio.

Infatti manca un ruolo sociale al trader, se poi va male sei un balordo che viveva di espedienti , se va bene lo devi tenere per te ...altrimenti spesso passi per lo speculatore cattivo :D....se dici che guadagni a qualcuno che è interessato ( ti fa domande ) ...dopo tre giorni ti viene a chiedere i soldi :lol::lol: insomma na vitaccia :clap:

Lamentarsi del trading è un discorso che lo fa chi lossa. Perchè se gaini.... devi pensare a quelli che i soldi che guadagni tu se li guadagnano facendosi il culo e rischiando la vita. Pensa:
- alle infermiere che devono pulire il culo ai vecchi;
- alle donne delle pulizie che si spezzano la schiena;
- a i muratori che rischiano la vita a cadere dalle impalcature;
- a quelli che lavorano in fonderia vicino a masse di metallo incandescente;
- a quelli che lavorano il vetro o l'amianto e rischiano la silicosi;
- alle guardie giurate che rischiano di prendersi una pallottola tutti giorni.
Tutta gente che guadagna dai 1.000 ai 1.500 euro.
Ma un trader medocre in una giornata di rialzo di borsa come oggi li guadagna in un giorno, stando in casa in pantofole.
E ci vogliamo pure lamentare?

Condividete lo sfogo?

aggiungici poi che siamo estremamente borsapatici mentre il mondo fuori e' meteopatico
e' chiaro che sorgono delle difficolta' nelle relazioni
Condivido le parole di autotrader e marofib:(

Se lossi il problema non si pone, ma se guadagni allora vai a dire a qualcuno come guadagni? Le conseguenze sarebbero quelle dette da Ranger.
Condividere farebbe sentire meno soli ed almeno darebbe qualche respiro sociale. Ma per natura credo che non diciamo i nostri metodi, belli e chiari, se funzionano. Un sondaggio ci vorrebbe.

Users who are viewing this thread

Back
Alto