Volume da consigliare in ambito aziendale

Buongiorno a tutti cari utenti.
Sono nuovo del forum ma solo per quanto riguarda l'iscrizione, essendo un vostro assiduo lettore da tempo.

Vista la vostra competenza, bravura e merito in campo economico ( del resto siamo su investire oggi :) ), mi chiedevo se potevate darmi una dritta od un suggerimento prezioso:
praticamente dovrei affinare le mie competenze cercando, almeno teoricamente, per ora, di ampliare il mio bagaglio personale. Lavoro per divenire un giorno un account manager, figura sicuramente nuova, ma che, secondo il mio modesto parere, è un ibrido nel senso che parliamo di un addetto amministrativo che deve allargare le sue competenze essendo in grado non solo di fare previsioni e report ma anche di fungere da "consulente" per l'azienda, dunque valutazione dell'azienda in sé, valutazione di rischi aziendali, calcoli eva, z-score e chi più ne ha più ne metta.

Non sono propenso ai master, in quanto mi sono sempre trovato a mio agio da autodidatta e viste le tante testimonianze, ho percepito che tali master finiscono poi per divenire ripetizioni di quanto già detto nelle università più qualche "caso aziendale".

Vi sarei profondamente grato se poteste consigliarmi un volume esauriente da comprare sia on line che in libreria dal quale attingere informazioni che sicuramente non mi renderà autonomo, è vero, ma può garantirmi un'ottima infarinatura per quello che sarà.

GRAZIE Colleghi

Buongiorno e grazie mille Timurlang. Mi sono incuriosito e sono andato a vedere. Lui è un vero e proprio Vate contemporaneo di questo settore.
Grazie!! Le sue pubblicazioni sono in inglese; io lo parlo poco personalmente ma cercherò con la pazienza di interpretare il tutto. Sei stato davvero gentile.

P.s. ovviamente se anche qualche altro collega ha voglia di darmi un consiglio, è il benvenuto e ben accetto.

Ad ogni modo grazie ancora :)

Buongiorno e grazie mille Timurlang. Mi sono incuriosito e sono andato a vedere. Lui è un vero e proprio Vate contemporaneo di questo settore.
Grazie!! Le sue pubblicazioni sono in inglese; io lo parlo poco personalmente ma cercherò con la pazienza di interpretare il tutto. Sei stato davvero gentile.

P.s. ovviamente se anche qualche altro collega ha voglia di darmi un consiglio, è il benvenuto e ben accetto.

Ad ogni modo grazie ancora :)

Prego. Non ti preoccupare troppo dell'inglese, alla fine è ridondante e lo sedimenterai in fretta.
"On valuation" puoi trovarlo usato a poco, altrimenti dovrei avere ancora la prima edizione anche se ormai ha quasi 30 anni (però per come siamo messi da noi è ancora all'avanguardia)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto