Vorrei imparare ad usare Metatrader e non solo questo molto

Lily

Nuovo forumer
Ho scaricato fastfx in versione demo in italiano da qualche giorno , adesso vorrei imparare ad usarla per benino , costruire ad esempio un ts semplice e testarlo con piu' valute e su piu' periodi .

Cerco un manuale in italiano per la piattaforma (il mio inglese zoppica parecchio e la materia e' piuttosto ostica ) , del materiale per capire le nozioni base del trading e per imparare a dare un significato ai risultati ottenuti .

Nel mio piccolo ho gia' fatto dei piccoli approcci con excel utilizzando alcune tecniche long-short-flat basate su semplici parametri ( prezzo mm , incrocio mm ecc ecc ) , con qualche risultato apprezzabile .

Ottimizzando alcuni valori ho capito (facendo numerose prove ) di essere riuscita a filtrare abbastanza bene alcune situazioni pericolose ,a ridurre le perdite nei laterali prolungati , a leggere l'equity con un minimo di senso critico capendo forse un pochino i pregi e difetti di ciascun Ts nelle varie situazioni attraversate .

Il giusto compromesso non esiste (voi che dite? ) per quanto lo si possa cercare ci sono troppe variabili , una strategia attiva con continue verifiche forse puo' dare qualche buon risultato.

Sarei inteessata a una strategia multiday avendo una vita intensa non posso/voglio seguire durante il giorno oppure passare tutte le sere al monitor anche se sono molto interessata al progetto vorrei dedicare le ore libere solo allo studio , con le finalita' di costruire un ts semplice e pratico da applicare in real money con piccole somme in leva . Mi posso permettere un loss mensile di 500 euro non molto di piu' ,deve essere un progetto tranquillo non una roulette russa con i miei risparmi .

Qualche nozione di at bene o male la conosco , da qualche anno seguo i mercati e qualche soldino in borsa l'ho pure guadagnato come semplice investitrice sia chiaro , non ho mai fatto trading stretto al massimo di posizione con 1000/2000 euro su qualche titolo , ho sempre avuto in Ptf principalmente fondi e etf .

Per farla "breve" vorrei approcciarmi al trading puro e al mondo dei Ts , ho bisogno di un aiuto da parte vostra .

Sono ben consapevole che devo partire quasi da zero quindi fatemi coraggio

Le valute e lo spot mi sembrano uno strumento idoneo allo scopo , tradare il prezzo e niente di piu' , seguire il trend senza farsi domande , con disciplina e metodo .

Vi ringrazio anticipatamente sono graditi ogni genere di suggerimenti e consigli ivi comprese piattaforme alternative (purche' funzionanti free) e metodi differenti di approccio al trading .

"in bocca al lupo"

Buongiorno lily,
voglio semplicemente darti il mio "in bocca al lupo", inoltre posso suggerirti di visitare il sito di gruppo 11, dove viene proposto un trading system, che con tutti i suoi limiti è comunque monitorabile e messo a disposizione. Io seguo un trading system proposto da un servizio di consulenza a pagamento, devo dire che in linea di massima, puo' essere un'alternativa interessante, un'esperienza nel bene o nel male utile, tenendo presente che un risultato comunque positivo nessuno può garantirlo, i risultati vanno a "braccetto" con i tempi, un mese, un anno, tre anni, possono fornire risultati assolutamente contrastanti.
Spesso vengono criticati i servizi di consulenza forse perchè le varie aspettative sono fuori misura o perchè in qualche maniera si ammette di non essere abbastanza bravo per stare sul "mercato".
Ciao. :)

Re: "in bocca al lupo"

bisco ha scritto:
Buongiorno lily,
voglio semplicemente darti il mio "in bocca al lupo", inoltre posso suggerirti di visitare il sito di gruppo 11, dove viene proposto un trading system, che con tutti i suoi limiti è comunque monitorabile e messo a disposizione. Io seguo un trading system proposto da un servizio di consulenza a pagamento, devo dire che in linea di massima, puo' essere un'alternativa interessante, un'esperienza nel bene o nel male utile, tenendo presente che un risultato comunque positivo nessuno può garantirlo, i risultati vanno a "braccetto" con i tempi, un mese, un anno, tre anni, possono fornire risultati assolutamente contrastanti.
Spesso vengono criticati i servizi di consulenza forse perchè le varie aspettative sono fuori misura o perchè in qualche maniera si ammette di non essere abbastanza bravo per stare sul "mercato".
Ciao. :)

La consulenza non e' un male in se' a patto che i risultati siano positivi e solo in questo caso venga pagata una provvigione che deve essere adeguata al servizio svolto .
Un buon consulente oggi deve garantire almeno un ritorno superiore al risk free di 3-5 punti una buona gestione attiva .

Ts Lily (parabolic Sar) Vs Eur/Usd

--------------------------------------------------------------------------------

Annotero' qui le operazioni effettuate e i relativi risultati .

Due grafici di riferimento : DAILY(D1) E WEEKLY (W1 )

Indicatori : 2 parabolic Sar
arancione 0,02 standard su entrambi ( D1 e W1) rosso 0,01 sul daily (D1)

L'entrata in long o short e' subordinata dal segnale congiunto dei due indicatori ogni variazione porta alla chiusura della posizione e rimane flat fino a quando non ci sono nuovi segnali .

L'operazione e' di 10k diventa 20 k sono nel caso in cui l'indicatore parabolic su scala settimanale confermi il trend altrimenti sempre 10k .

C'e' uno stop solo nel caso di -1% dal prezzo di entrata con conseguente flat
fino alla sera o mattina successiva .Lo stop e' automatico operando in leva 50

Conto di operare sempre alla stessa ora alla sera (chiusura dato ) o al massimo la mattina entro le 7,30 , dipende dalla piattaforma a che ora mi chiude il dato giornaliero ,gradirei farlo la sera .

A venerdi' il Ts Lily e' flat se diventera' long aprira' un'operazione long di 20k in quanto W1 conferma il trend altrimenti 10k short .

E' una prova in real money , non mi assumo nessuna responsabilita' , io non ho esperienza e chi decidesse di seguirmi lo fa a suo rischio e pericolo .

Non mi assumo alcuna responsabilita' lo ripeto , posso smettere di postare in qualsiasi momento , il metodo e' banale ma voglio incominciare a mercato reale non in paper trading , il rischio di perdite e' molto elevato .

Ciao

Lily

Users who are viewing this thread

Back
Alto