Vorrei scommettere sul rialzo del dollaro.

Con l'euro che si avvicina a 1.30 mi piacerebbe investire in dollari in quanto credo che per il prossimo anno il cambio si dovrà stabilizzare a livelli inferiori 1.10-1.15. Quali sono gli strumenti finanziari + adatti allo scopo? Purtroppo non sono esperto dell'argomento e quindi mi servono + informazioni possibili prima di fare ca.zzate.

Grazie

Intanto ti do il benvenuto kryptonite :):):)
Ora chiamo un pò di persone che so che ci investono.
Ciao :)

kryptonite ha scritto:
Con l'euro che si avvicina a 1.30 mi piacerebbe investire in dollari in quanto credo che per il prossimo anno il cambio si dovrà stabilizzare a livelli inferiori 1.10-1.15. Quali sono gli strumenti finanziari + adatti allo scopo? Purtroppo non sono esperto dell'argomento e quindi mi servono + informazioni possibili prima di fare ca.zzate.

Grazie

con un grado di rischio bassino potresti semplicemente cambiare euro in dollari se ben ricordo qualche tool lo fa gratis.
Altri strumenti sono un pò troppo rischiosi e prevedono una leva molto forte (e puoi andare anche sotto col c/c) quindi se non sei un professionista è meglio evitare

kryptonite ha scritto:

Grazie

Ha ragione rapisarda. Se tu volessi tenere investito per più tempo, potresti anche prendere una obbligazione, rigorosamente AAA e della birs (world bank). Ma visti i tassi bassi, io prenderei solo i dollari.
Puoi azzardarti sui derivati, ma la regola la conosci. Nei CW non farai mai gain anche se azzecchi la direzione, coi futures hai il movimento che viene dalla tua parte, ma il contrattino muove oltre 100mila usd, quasi come un fib.
Io ho preso i contanti.
Saluti
Ed

Ciao a tutti, mi ero dimenticato.

Per ED, hai preso i contanti vuol dire che hai cambiato meramente euro in dollari? Quali sono le spese da sostenere nel cambio valuta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto