Programmazione Visual Trader VT: come faccio a...

Simgen

Sempre. Comunque.
a chi ne sa di + di VT volevo chiedere:

come faccio a esportare su un file excel tutte le operazioni di un TS?
in particolare mi basterebbero valore e data/orario d'acquisto e di vendita poi tutto il resto me lo calcolo su excel.
l'esportazione non è necessaria in realtime, ma per ora mi basta che possa farla con grafici passati.
il tutto mi serve per confrontare le varie equity dei vari TS (ma anche il confronto di uno stesso TS con parametri/input diversi)... a meno che non si possa fare direttamente su VT.
grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.

in particolare mi basterebbero valore e data/orario d'acquisto e di vendita poi tutto il resto me lo calcolo su excel.
l'esportazione non è necessaria in realtime, ma per ora mi basta che possa farla con grafici passati.
il tutto mi serve per confrontare le varie equity dei vari TS (ma anche il confronto di uno stesso TS con parametri/input diversi)... a meno che non si possa fare direttamente su VT.

Ecco quello che avevo scritto tempo fà qui sul forum, funziona bene solo se esegui le operazioni nextbar,atopen
Codice:
{******************************************************************************
Modulo di scrittura su file
******************************************************************************* }
Var: precval(0);
If precval<1 AND positiondir=1 THEN
   FileWriteDateHour("c:\prova.txt", false);
   FileWriteStringVal2("c:\prova.txt", " - compro a ", O, " punti " ,true);
ENDIF;
If precval>-1 AND positiondir=-1 THEN
   FileWriteStringVal2("c:\prova.txt", " - vendo a ", O, " punti " ,true);
ENDIF;

precval=positiondir;

Ciao una cosa facile facile , aggiungi questo al tuo listato ( in fondo al tuo TS tranne le VAR che vanno in alto con le altre).

Var: Posix,zonePOS;

if positiondir=0 then posix=0;endif;
if positiondir=1 then posix=1;endif;
if positiondir=-1 then posix=2;endif;

zonePOS = CreateViewport(200,true,true);
Plotchart(posix ,zonePOS,green,solid,1);

Quando fai CTRL+C ed esposrti in XLS ti troverai la colonna con i vari valori che rispecchiaranno le tue posizioni...
Se non sbaglio è così.

Ciao

Ecco quello che avevo scritto tempo fà qui sul forum, funziona bene solo se esegui le operazioni nextbar,atopen
Codice:
{******************************************************************************
Modulo di scrittura su file
******************************************************************************* }
Var: precval(0);
If precval<1 AND positiondir=1 THEN
ENDIF;
If precval>-1 AND positiondir=-1 THEN
   FileWriteStringVal2("c:\prova.txt", " - vendo a ", O, " punti " ,true);
ENDIF;

precval=positiondir;
perchè funziona solo con nextbar e open?
anche se mi scrive il segnale una barra dopo basta saperlo e scalo una barra o no?
riguardo l'open invece perchè?

Ciao una cosa facile facile , aggiungi questo al tuo listato ( in fondo al tuo TS tranne le VAR che vanno in alto con le altre).

Var: Posix,zonePOS;

if positiondir=0 then posix=0;endif;
if positiondir=1 then posix=1;endif;
if positiondir=-1 then posix=2;endif;

zonePOS = CreateViewport(200,true,true);
Plotchart(posix ,zonePOS,green,solid,1);

Quando fai CTRL+C ed esposrti in XLS ti troverai la colonna con i vari valori che rispecchiaranno le tue posizioni...
Se non sbaglio è così.

Ciao
anche le date e gli orari?
posso estrarli anche con VT base o mi serve il pro?

perchè funziona solo con nextbar e open?
anche se mi scrive il segnale una barra dopo basta saperlo e scalo una barra o no?
riguardo l'open invece perchè?

Semplicemente perchè nel codice è impostato di salvare le open e non le close, e tra close(della barra precedente) e open(attuale) ci possono essere dei valori molto differenti.

sta per

FileWriteStringVal2("c:\prova.txt", " - compro a ", OPEN, " punti " ,true);
Modifica il codice come ti è più congeniale, fai solo attenzione a controllare che come lo implementi dia li stessi risuòtati del backtest.
Inoltre capisci anche che le uscite tramite gli stoploss e i trailingprofit ovviamente non possono essere seguite.

Semplicemente perchè nel codice è impostato di salvare le open e non le close, e tra close(della barra precedente) e open(attuale) ci possono essere dei valori molto differenti.

sta per

FileWriteStringVal2("c:\prova.txt", " - compro a ", OPEN, " punti " ,true);
Modifica il codice come ti è più congeniale, fai solo attenzione a controllare che come lo implementi dia li stessi risuòtati del backtest.
Inoltre capisci anche che le uscite tramite gli stoploss e i trailingprofit ovviamente non possono essere seguite.

ora è + chiaro, quindi posso sostituire con open qualsiasi valore che mi interessa basta impostare una variabile che mi tenga conto delle entrate e delle uscite... mi resta solo il dubbio sulle date e gli orari e sul perchè hai scritto false nel codice...

edit

ok capito, quindi in definitiva VT non ti da la possibilità di esportare i dati del report se non creandoti da solo il codice nel TS... :(

ora è + chiaro, quindi posso sostituire con open qualsiasi valore che mi interessa basta impostare una variabile che mi tenga conto delle entrate e delle uscite... mi resta solo il dubbio sulle date e gli orari e sul perchè hai scritto false nel codice...

edit

ok capito, quindi in definitiva VT non ti da la possibilità di esportare i dati del report se non creandoti da solo il codice nel TS... :(

False o true nel codice serve solo per indicare di andare a capo oppure no.
Se guardi l'help in linea del editor dei ts di VT trovi tutte le spiegazioni delle varie funzioni di scritura su file.
Inoltre devo dirti che stai sbagliando perchè VT permette di esposrtare i dati del report. Devi abilitare una funzione dentro la schermata "Configura report" e poi cercare il file generato all'interno della cartella d'installazione di VT.

False o true nel codice serve solo per indicare di andare a capo oppure no.
Se guardi l'help in linea del editor dei ts di VT trovi tutte le spiegazioni delle varie funzioni di scritura su file.
Inoltre devo dirti che stai sbagliando perchè VT permette di esposrtare i dati del report. Devi abilitare una funzione dentro la schermata "Configura report" e poi cercare il file generato all'interno della cartella d'installazione di VT.
lo sto cercando, ma non riesco a trovarlo sai almeno come lo nomina? come il nome del ts?
altra domanda visto che ci sono :eek: :D... io ogni volta importa i miei grafici perchè non li ho "memorizzati", come si fa a metterli nei preferiti o dove vanno messi?

non trovando l'esportazione automatica di VT ho risolto in altra maniera :)... visualizzi l'equity sul grafico, ti crei una variabile per l'entrata e l'uscita (due se vuoi separare long e short)... fai girare il TS... File, Salva come, File di Testo (esport tanto più lento, quante più variabili e varie ci sono)... mi porto tutto su excel.

Users who are viewing this thread

Back
Alto