w.imm.lombarda..

A fine mese scadono, chi li ha in mano deve esercitarli pagando la somma prevista altrimenti li perde.

E' uno dei motivi per cui negli ultimi giorni di vita, i warrants tendono a finire sotto il teorico.

bobos2 ha scritto:
meglio stare alla larga.... nemmeno x speculare?

Le banche li hanno in carico a zero Lire e non volendo convertire per non cacciare altri soldi dovranno vendere portando il warrant a prezzi decisamente bassi, senza contare tutti i traders che li hanno ancora e non avendo i soldi saranno costretti a vendere gli ultimi giorni.

Ciao

Ing64 ha scritto:
Le banche li hanno in carico a zero Lire e non volendo convertire per non cacciare altri soldi dovranno vendere portando il warrant a prezzi decisamente bassi

In tal caso la situazione è da monitorare: se il prezzo dei warrants finisse ampiamente sotto la parità con l'azione si potrebbe comprare ed esercitare. Ovvio che per farlo occorre che lo sconto sia bello ampio.

I warrants sono quotati fino al 27, esercitabili fino al 31. Poi ci sono i tempi di attesa per la consegna delle azioni.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Ing64 ha scritto:
Le banche li hanno in carico a zero Lire e non volendo convertire per non cacciare altri soldi dovranno vendere portando il warrant a prezzi decisamente bassi

In tal caso la situazione è da monitorare: se il prezzo dei warrants finisse ampiamente sotto la parità con l'azione si potrebbe comprare ed esercitare. Ovvio che per farlo occorre che lo sconto sia bello ampio.

I warrants sono quotati fino al 27, esercitabili fino al 31. Poi ci sono i tempi di attesa per la consegna delle azioni.

E secondo te, cosa sto facendo io? E l'ho detto sul Fol, quando il warrant era a 0.03 (ovvero in tempi non sospetti)
:D :D :D :D

Sto aspettando lo scrollone finale sui diritti, anche se stanno distribuendo con molta calma (si limitano a -30% appena).

:-o :-o :-o :-o

Sto seguendo il book da una settimana e da Venerdì ogni tanto compare qualche milionata di diritti in vendita (1.5 milioni 2 milioni) che spengono le speranze rialziste dei vari pompatori da Forum ("capisci a me")

Vedremo il 27 quando quoterà.....

Ciao

giuseppe.d'orta ha scritto:
Ing64 ha scritto:

ATTENZIONE ATTENZIONE

sembra, anzi per adesso e' cosi', che FINECO non accetta i warrant acquistati
il 27 dicembre.
li vuole in valuta. acquisto 3 gg lavorativi prima del 28.
ho provato a dirgli che sbagliano e che l'esercizio e fino al 31 (27+3gg=30dicembre) ma non ci sentono.
chi puo' faccia qualcosa.

saluti
ciao :)

Secondo loro, quindi, si possono esercitare solo i warrants liquidati.

Allora chi compra il 27 non potrebbe esercitarli? E sul mercato che ci stanno a fare?

Che poi: compro il 27 con valuta di liquidazione 30...il 30 esercito, no?

gliolo detto in mille modi anch'io.
se il warrant e' trattato il 27 e' ovvio che e' esercitabile il 30.
poi se loro vogliono chiudere il 28 per problemi amministrativi ok ma non
possono impedirmi di aderire.
dicono che controllano e poi mi fanno sapere. speriamo.....

se "rompiamo" il loro call center in molti magari e' meglio.

dicono che nel loro sito e' specificato.
io non posso accedere alla piattaforma ora ma non mi ricordo di aver visto
nulla al riguardo.

e pensare che avevo sempre elogiato Fineco per le operazini societarie..... :(

mi tradiscono cosi'... :(
ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto