W le nuove generazioni!

Claire

ἰοίην
Stamattina, stavo bevendo il caffè e leggendo il giornale di Brescia, nel solito localino vicino al parco, con il fido Billy accovacciato accanto, in benevola pazienza, quando ho prestato, mio malgrado, attenzione alle parole di due anziani avventori dai modi grezzi che parlavano ad altissima voce delle loro ultime "bravate" durante una battuta di caccia.
:-x :cry:

Io sono schifiltosissima e in certi casi anche debole di stomaco ed ascoltarli è stato tremendissimo.
Mi veniva voglia di abbandonare caffè e giornale e scapparmene via, quando ad un certo punto, uno dei due ha iniziato a dire che ormai la caccia era stata demonizzata, che le nuove generazioni di "mollaccioni" (parole sue) e di maschi "frocetti" (!!!) non producevano più virili amanti della caccia e che era meglio quando ai giovani maschi si metteva in mano un fucile appena diventati abbastanza grandi, che adesso, per colpa di vegani, froci, femministe, animalisti e comunisti, i valori virili come quelli dei cacciatori erano scomparsi e, peggio, demonizzati.

A quel punto, ho benedetto mentalmente le nuove generazioni mollaccione e mi sono alzata per pagare, perché nel frattempo avevo finito con il giornale e il caffè.

Il mio quadrupede dagli occhi dolci mi ha seguita di buon grado, passando davanti ai due anziani.

"Oh, guarda che bel cane! E' da caccia!"

"Oh mamma, mi tocca pure parlare con loro" - ho pensato io

"Lo porta a caccia, signorina? (!)"

(ghigno malefico)
"No, io sono vegana, femminista, animalista e pure comunista, anche se non sono di nuova generazione"

E me ne sono andata.

Evviva la mollacciosità delle nuove generazioni ed abbasso i cacciatori di ieri e di oggi! :down:

Cmq sono persuaso che elencando le tue numerose peculiarità tu non li abbia scossi più di tanto...ma se gli dicevi che Billy fa la pupù nel vasino si sparavano :lol:

La pipì da quanto ho letto in altro thread non la fa praticamente mai :mumble:

I cani da caccia sono il frutto di secoli e secoli di selezione naturale e umana.
Impedire a un cane da caccia di fare la caccia, è contro natura come impedire...
...come impedire...
Ecco, mi è venuta: impedire a un cane da caccia di fare la caccia, è contro natura come impedire a una donna di rompere la bàlle.

Mi si lasci lodarmi da solo per questa similitudine.

Ma scusa, davvero dovrei, IO, portare Billy a caccia??? :eek:

E poi lui non è capace :-o

Altrimenti non sarebbe stato un randagione abbandonato. E' del tutto evidente che il vecchio proprietario, un malefico cacciatore sicuramente, aveva visto che Billy come cane da caccia non valeva nulla.

E meno male :lovin:

Billy potrebbe anche non essere addestrato a fare il cane da caccia, ma lui non lo sa e crede di essere un cacciatore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto