Unipol priv (UNIP) W Uni Priv

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dario
  • Data di Inizio Data di Inizio

Dario

Forumer attivo
Dati usciti buoni. Il w con l'azione a quel prezzo negli ultimi periodi quotava 0,162. Ora è fermo a 0,155. Se qualcuno mi spiega il perchè, mi fa un favore , dato che ne ho presi.

D.

E' molto molto semplice: tutto ciò che contiene la parola Warrant è una truffa, tutto qui. Il rimedio è non comprarli ma usare altri strumenti.

bj ha scritto:
E' molto molto semplice: tutto ciò che contiene la parola Warrant è una truffa, tutto qui. Il rimedio è non comprarli ma usare altri strumenti.

Forse ti riferiscci ai Covered Warrant. Sui warrant societari non sono affatto d'accordo.
Grazie per l'intervento

si, io parlavo dei CW, ma non ti credere, se le società emettono dei Warrant non lo fanno per te, ma per se stesse :)

Sui WC io ci opererei a tempo pieno se me li lasciassero vendere, allora sì che mi divertirei, ma guarda un pò, li vendono solo loro, chissà perchè.................

bj ha scritto:
si, io parlavo dei CW, ma non ti credere, se le società emettono dei Warrant non lo fanno per te, ma per se stesse :)

Sui WC io ci opererei a tempo pieno se me li lasciassero vendere, allora sì che mi divertirei, ma guarda un pò, li vendono solo loro, chissà perchè.................

Sai che credo che nessuno faccia niente per me, quando ci sono di mezzo soldi. Anche le azioni mica te le danno per beneficienza. :)
In compenso io cerco di non fare niente per loro.

Non ho mai "giocato" con i WC, per fortuna. Non mi piacciono per niente.

Saluti

Dario ha scritto:
bj ha scritto:

Sai che credo che nessuno faccia niente per me, quando ci sono di mezzo soldi. Anche le azioni mica te le danno per beneficienza. :)
In compenso io cerco di non fare niente per loro.

Non ho mai "giocato" con i WC, per fortuna. Non mi piacciono per niente.

Saluti

quasi quasi ti seguo sui warrant unipol...

willi ha scritto:
quasi quasi ti seguo sui warrant unipol...

Mi metti tutta questa pressione? :D

Occhio:

1- Quando ho scritto io erano a ,155. Ora sono già più in alto
2- non capisco perchè settimana scorsa quotavano a ,162 con azione a 2,035. domanda originale per cui nasce il thread
3- c'è una resistenza a 2,05 dell'azione che meriterebbe di essere suiperata

Saluti.

Allora. Visto che la mia domanda era riferita alla evidenza delle quotazioni, ma in realtà era sbagliata dal punto di vista teorico, riporto alcuni calcoli che ho fatto.

Rapporto di esercizio 5/1
strike 1,202
dividendo 6,35 % con prezzo a 2,05
scadenza 20/06/2005

se scadesse oggi dovremmo sottrarre 2 dividendi al calcolo, visto che i Warrant non li considerano. Dato che Unipol ha una politica di dividendi piuttosto stabile, li considero entrambi di 0,1302.
Il valore del W sarebbe 0,1175.

Utilizzo la formula bi B&S per calcolare un valore fair per il warrant, ipotizzando un tasso di interesse del 2% (il bot a 12 mesi in asta rende 1,978 lordo, considerando 15 mesi vado per approssimazione) e una volatilità dell'azione molto bassa (10%). Mi tengo basso apposta per non sovrastimare il fair value (sempre meglio sottostimare...)

Il risultato è 0,7234/5= 0,1446

Al contrario al prezzo attuale di 0,1585 la volatilità implicita ai prezzi è del 45,99%. Dato che non conosco la volatilità dell'azione è più ragionevole sottostimarla, come dicevo prima.

Il w è a premio sul sul valora a scadenza(se fosse oggi) del 34,89%
e a premio rispetto al suo fair value (con vol del 10%) del 9,61%.

Morale: converebbe l'azione a questi prezzi, secondo i miei calcoli, però con il dividendo così e se supera 2,05 con volumi, secondo me vanno bene tutte e due. Se scende, però forse il w potrebbe scendere di più. Chissà!!

Riguardo l'azione da sottolineare venerdì in chiusura la super asta (detta così mi fa venire in mente il film Wonderland)

Dario ha scritto:
Utilizzo la formula bi B&S

In realtà non è la formula di B&S,che non prevede la presenza di dividendi. Inoltre non è compresa la diluizione che deriva dall'esercizio dei warrant

Dario ha scritto:
Morale: converebbe l'azione a questi prezzi, secondo i miei calcoli, però con il dividendo così e se supera 2,05 con volumi, secondo me vanno bene tutte e due. Se scende, però forse il w potrebbe scendere di più. Chissà!!

Maledetta. Anche oggi l'azione va più del warrant davvero.Superati 2,05 con buoni volumi E dire che la leva dovrebbe essere 2,5. Se scende sotto 2,05 l'azione io mollo il warrant.

Buona giornata a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto