Warning su GANDALF: semestrale K.O. da certificatori

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La società incaricata della certificazione dei bilanci Gandalf non ha firmato la semestrale al 30/6 scorso, per mancanza di dati certi che possano assicurare la continuità aziendale.

Al momento, il titolo quota 2.37, a meno 1.25%, mentre il Nuovo Mercato segna un incremento del 2.62%

Volt l'ho messa sotto osservazione,ma questa non scende neanche con le bombe.
Comunque visto che non ho la possibilità di shortare multiday,non mi passa neanche per la capa di shortarla :D.
Ciao e grazie per la tempestività dell'informazione.

CdA per la trimestrale, giudizio complessivo: una schifezza.

Gandalf: CdA esamina risultati preconsuntivi del terzo trimestre

Un comunicato emesso dalla società rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Gandalf ha esaminato i risultati preconsuntivi del terzo trimestre 2002.
I ricavi netti stimati al 30 settembre 2002 ammontano a circa 38,5 milioni di euro (39,5 milioni di euro al 30 settembre 2001) ed i passeggeri trasportati sono stati circa 229.000, contro i 233.278 del medesimo periodo dell’anno precedente.
Nel terzo trimestre del 2002 gli aeromobili in flotta erano 9, contro gli 11 aeromobili dello stesso periodo dell’anno precedente. Il load factor medio dei primi nove mesi del 2002 è stato del 50% contro il 46% dei primi nove mesi dell’esercizio precedente.

La società, alla luce dell’andamento del mercato del trasporto aereo, ha ritenuto opportuno rivedere le previsioni per l’esercizio 2002.
I ricavi netti previsti per l’anno in corso ammontano a circa 51 milioni di euro contro una previsione precedente di +15/20% rispetto al 2001 (52,8 milioni di euro nell’esercizio 2001). La stima aggiornata dei passeggeri per il 2002 è di circa 290.000 (296.033 nell’esercizio 2001) contro la precedente previsione di 350.000 passeggeri.

La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2002 è negativa per 9,7 milioni di euro.

Per quanto attiene la situazione finanziaria e patrimoniale, il Consiglio, preso atto dei dati di cui sopra, provvederà nel corso della prossima riunione, convocata per la serata di lunedì 4 novembre prossimo, ad esaminare una situazione in corso di predisposizione ai fini di verificare la sussistenza delle condizioni previste dall’art. 2446 c.c. e, alla luce di detta verifica, definire tempi e modalità degli interventi sul capitale necessari per dotare la società delle risorse opportune. (FOL news)

verificare la sussistenza delle condizioni previste dall’art. 2446 c.c. e, alla luce di detta verifica, definire tempi e modalità degli interventi sul capitale

Traduzione: verificare se le perdite superino 1/3 del capitale. In tal caso, si deve ridurre il capitale sociale.

Voltaire ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
non ho la possibilità di shortare multiday

Magari ci avessero concesso lo short multiday sulle immondizie.....

Certo, chissà che goduria per lo shorter vedersi un titolo del Numtel aprire a +40% il giorno dopo senza la possibilità di far nulla perchè sospeso.

Ma non sarebbe il caso di limitare queste infelici esternazioni?

Sig.E

Sig. Ernesto ha scritto:
che goduria per lo shorter vedersi un titolo del Numtel aprire a +40%

Stessa cosa per chi ha un titolo e se lo vede cancellare dal listino perché fallito, come tra non molto accadrà per alcune società quotate, principalmente al Nuovo Mercato.

Nel tempo, ho visto tantissimi titoli fallire, e lì siamo a perdita del 100%

Importante è che siano garantite armi pari, poi ognuno le utilizza al meglio (o al peggio...).

Comunque, lo short overnight al Nuovo Mercato non è certamente in cima ai miei pensieri.

Voltaire ha scritto:
Sig. Ernesto ha scritto:
che goduria per lo shorter vedersi un titolo del Numtel aprire a +40%

Stessa cosa per chi ha un titolo e se lo vede cancellare dal listino perché fallito, come tra non molto accadrà per alcune società quotate, principalmente al Nuovo Mercato.

Nel tempo, ho visto tantissimi titoli fallire, e lì siamo a perdita del 100%

Importante è che siano garantite armi pari, poi ognuno le utilizza al meglio (o al peggio...).

Comunque, lo short overnight al Nuovo Mercato non è certamente in cima ai miei pensieri.

Così va meglio. Concordo su tutto-

Buona giornata :)

Sig.E

Io credo che prima di dichiarare fallimento, la Società sarà Opata.
Il buy non c'è e lo short neppure a parlarne.
La stò monitorando ma non si entra prima dei 3 € con volumi.
Ma questo è un aspetto speculativo .... per il resto Voltaire ha ragione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto