Windows OS: XP, Vista, 7 Windows 7 Requisiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione giobar57
  • Data di Inizio Data di Inizio

giobar57

Guest
Windows 7 Requisiti:

1GHz 32-bit or 64-bit processor
1GB of RAM
16GB of disk space (or 20GB for 64-bit users)
DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver

Per La Virtualizzazione XP Mode:

2GB of RAM
16GB + 15GB of disk space (or 20GB + 15GB for 64-bit users)
La scheda Madre deve supportare la virtualizzazione

Windows 7 Requisiti:

1GB of RAM

2GB of RAM

c'è già qualche impressione da parte di chi l'ha utilizzato?

Windows 7 Requisiti:

1GB of RAM

2GB of RAM
Vedrai che qualcuno ora si lamentera' che richiede troppo spazio su disco e che cmqe 1GB di ram e' ancora troppo :p:p

fiber...16GB di spazio minimo non è proprio na bazzecola eh :D

il GB di ram richiesto è ormai ahimè diventato uno standard MS, ma stona meno dello spazio su HD secondo me

fiber...16GB di spazio minimo non è proprio na bazzecola eh :D

il GB di ram richiesto è ormai ahimè diventato uno standard MS
Ben per quello l'ho detto, pur sapendo anche che oggi 500GB di disco ad esempio costa 60€ e 4GB di ram 50€ :D
Quindi voglio dire che pur avendo premesso questo ci sara' lo stesso chi si lamenta, come succede per Vista che occupa 450Mb di ram coi servizi tutti attivi e nn vogliono comprare 2GB di ram a 35€ :D

Ben per quello l'ho detto, pur sapendo anche che oggi 500GB di disco ad esempio costa 60€ e 4GB di ram 50€ :D
Quindi voglio dire che pur avendo premesso questo ci sara' lo stesso chi si lamenta, come succede per Vista che occupa 450Mb di ram coi servizi tutti attivi e nn vogliono comprare 2GB di ram a 35€ :D

concordo col prezzo di HD e Ram che è inversamente proporzionale alla domanda, per fortuna aggiungerei, ma faccio solo un esempio

utilizzando un software tipo TrueImage e dover fare un file backup... rompe un bel pò se il file è bello grosso, perchè oltre a doverlo creare (e quindi tutto il tempo a generarlo) lo devi anche trasferire altrove e una cosa è lavorare con 4-5 altro con 16 e più...

concordo col prezzo di HD e Ram che è inversamente proporzionale alla domanda, per fortuna aggiungerei, ma faccio solo un esempio

utilizzando un software tipo TrueImage e dover fare un file backup... rompe un bel pò se il file è bello grosso, perchè oltre a doverlo creare (e quindi tutto il tempo a generarlo) lo devi anche trasferire altrove e una cosa è lavorare con 4-5 altro con 16 e più...
Si, per fare un'immagine del disco di sistema ti posso dar ragione
Cmqe IMHO hanno esagerato nel senso che io sto provando Win7 RC 32bit e tra cartella windows, document & setting,User non ho piu' di 10GB occupati sul disco .Se poi inizio ad installare 200 programmi allora e' un altro paio di maniche anche per la cartella Programmi e le cartelle in User degli stessi

Ad ogni modo su 1GHz 1GB of RAM è preferibile usare XP.... senza se e senza ma...

Sono requisiti minimi.... e credo che questo SO per essere usato appieno meriti configurazioni decisamente più moderne...

Il fatto però che i requisiti minimi siano in qualche modo così bassi... è un motivo che fa pensare che acquistando un nuovo pc... si andrà come una bomba...

calcoliamo che presto anche i 4GB di memoria diventeranno un ricordo...

Stanno svendendo i pc che possono avere come max espansione 4 gb...

Quindi Seven si troverà una strada decisamente spianata e in discesa... al suo debutto... anche con pc entry level di nuova generazione non ci sarà alcun problema!

Users who are viewing this thread

Back
Alto